Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Visto come si è agito con la difesa, se tanto mi dà tanto il prossimo anno avremo 3 punte centrali e 7 esterni...

8)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.103
per entrare in EL o conference voto buono.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Sono tra chi ha dato otto al mercato. Non capisco il senso di rinfacciarlo adesso. Come se la squadra stesse andando male.
Avevamo una difesa da rifare, mi sembrava un compito difficile. Vedere dopo anni di semi-immobilismo la Lazio che investe di nuovo mi ha fatto piacere. Mi sono concesso di essere felice per dieci minuti, ho voluto dare alla società un segno d'apprezzamento, ma ciò viene interpretato come un tentativo di nascondere gli errori fatti.
Non è questione di bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Siamo noi che decidiamo di sentirci mezzo vuoti o mezzo pieni. Non dipende dalla Lazio. Non dipende da Sarri, da Lotito o da Tare (per essere chiaro il primo lo stimo molto sia come allenatore che come uomo, il secondo lo stimo abbastanza come amministratore e mi è moderatamente antipatico, il terzo, nei confronti del quale c'è da anni una demonizzazione schifosa, non lo apprezzo granché come ds e come persona mi è indifferente). 
Guardiamoci nelle palle degli occhi: se il giudizio sul mercato di quest'anno è negativo, quello degli anni precedenti cos'è?
Guardiamo i buchi in noi stessi prima di guardare quelli nella rosa della Lazio (che ci sono, nessuno lo nega). I buchi in noi stessi ci impediscono di apprezzare le cose positive che la Lazio fa, e sono tante.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Grazie mdfn per aver usato le parole giuste per spiegare una sensazione che ho anche io.

La discussione su un mercato reputato troppo buono per me è abbastanza assurda.

Senza togliere che se Cancellieri è questo che non è in grado di essere schierato dal primo minuto (a differenza di MA per esempio), col senno di poi, serviva comprare Caputo si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.529
Citazione di: Adler Nest il 17 Ott 2022, 21:23
Per quello che sono fioccati gli 8.... :=))
Comunque, seguendo i vostri ragionamenti, neanche se avessimo preso lui, o De Bruyne, il mercato sarebbe stato sufficiente perché non è un vice Immobile.  ;)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.103
Grazie mdfn per aver usato le parole giuste per spiegare una sensazione che ho anche io.

Senza togliere che se Cancellieri è questo che non è in grado di essere schierato dal primo minuto (a differenza di MA per esempio), col senno di poi, serviva comprare Caputo si.
con cancellieri o caputo non sali di livello a sto punto mi tengo cancellieri.
se vuoi salire di livello prendi simeone a 3 + 12 e lo convinci a fare la panca a 1.7 netti come ha fatto il napoli e come alcuni netter mi hanno contestato anche giustamente ieri.
siamo in grado? per me no, non offriamo la CL
e ambizioni da podio.
però lo scatto lo fai cosi.
altrimenti godiamoci la crescita lenta e graduale sperando.
non è un peccato.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134

Certo, oggi Caputo è meglio di Cancellieri. A me nemmeno dispiace, però ha 35 anni. Mi sta bene che abbiano pensato a un giovane per fare la riserva a Immobile. Ho dei dubbi che Cancellieri possa diventare un centravanti, e al di là del ruolo lo vedo un giocatore ancora molto acerbo; comunque i giovani possono avere delle trasformazioni inimmaginabili.
Ricordo il tuo commento di quest'estate, era un post molto argomentato e che condividevo in quasi tutti i dettagli (tralasciando quelli finanziari che non capisco).
Mi pare fossi contrario all'acquisto di Vecino, anch'io lo ero (all'epoca non l'avevo scritto, lo confesso adesso). Usando anche in questo caso il senno di poi, a oggi Vecino è stato un acquisto molto azzeccato.
Però chissà, tra due-tre anni le valutazioni potrebbero cambiare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Io ribadisco il mio 7.5 (per una Lazio zona EL finestra CL). Un mercato incompleto? Ovvio, ma non avevo dubbi già in partenza.

Provedel Romagnoli Casale Vecino sono signori giocatori per noi.

Aspettando M. Antonio.

Gila è discreto.

Maxi boh, non si capisce molto il senso. Qui qualche dubbio ci sta.

A Cancellieri va solo dato tempo. Per me è bravo (non so in che ruolo).

Ora verrà buttato dentro, anche come riserva ma con più minutaggio e vedremo a che punto è del percorso.
Durante gli allenamenti ci avranno parlato in questi mesi e lui avrà lavorato per capire cosa deve fare. Non è che se non lo vediamo in partita lui non sta lavorando durante la settimana.
Speriamo sia pronto (relativamente) a darci una mano ora che ci serve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io sono d'accordo con mnfn e confermo il mio equilibrato 7 finale.
Però rispondo a "se quest'anno è negativo, gli anni scorsi...".
Per me il mercato della Lazio degli scorsi anni è stato indecoroso. Una roba vergognosa, da far sbroccare proprio.
Ed era giusto dirlo così, significava guardare in faccia la realtà invece di decorare uno sgorbio co due fiocchetti e dire "anvedi, che cariiiino" perché sennò si spargeva mestizia.

Per me si sta facendo complessivamente bene.
però vedo anche che nei due acquisti che sembrano meno "sarriani" come scelte, Maxi e Cancellieri, lì si ha lo stesso retrogusto che si aveva gli scorsi anni.

Mo non voglio mettere la croce su Tare, sticazzi del DS, concentriamoci sul contenuto.
Io di Cancellieri l'ho detto al primo secondo, quando si diceva fosse acquisto di Lotito benvoluto da Sarri. Quindi non sto parlando per dare contro al DS.
A me è sembrata una gran cazzata fin da subito. A prescindere dalle sue qualità, a prescindere da amici romanisti che l'hanno seguito in primavera e lo ritengono un futuro campione.
Ci serviva drammaticamente altro e a me sembra in modo abbastanza evidente. Non penso servisse arrivare ad oggi per capirlo. Quindi errore blu, per me.

Sul portiere io non ho capito, se c'erano 10 mln per maxi, non si poteva aumentare l'offerta a provedel a 3-4, forse 5? Con un'offerta raddoppiata o quasi non te lo davano subito?
Ho il timore, ma questa è impressione puramente personale, si sia invece voluto fare "un colpo al cerchio e uno alla botte" sui nomi indicati da DS e allenatore.
Che Provedel fosse la scelta di Sarri ci ha tenuto a ricordarcelo esplicitamente Tare, quindi io mi attengo alle sue parole testuali in conferenza, da questo punto di vista.

Il mercato resta buono. Ma ci voleva davvero poco e in aspetti del tutto evidenti perché fosse davvero perfetto.
Io mi accontento del miglioramento ma rosico abbastanza per quegli aspetti evidenti.
Che non significa pretendere la perfezione, perché alla fine un mini-errore forse è stato fatto pure a centrocampo (MA nel cc attuale) ma quello essendo meno evidente fa meno rabbia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Sicuramente il mercato era sopra la sufficienza, viste anche le tante cessioni.
Sul mercato buono, boh. Le problematiche terzino sx e vice-Ciro erano chiare. Ora si aggiunge pure quella del nuovo regista (ma qui è un senno di poi, MA come tipologia di acquisto va benissimo). Sono stato smentito su Vecino, che si sta rivelando buono.

ma ci sono 2 voragini in rosa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.060
Non ricordo che voto ho dato; comunque positivo, ma non ricordo il numero preciso.
L'ho dato ha fine mercato, quindi quando era acclarata l'assenza di un centravanti di riserva. Non vedo pertanto perché dovrei modificare il voto dopo l'infortunio di Re Ciro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Sarebbe stato "perfetto" (ci tengo a specificare che le virgolette stanno ad indicare che è relativo al nostro livello e potenziale di spesa) se i soldi di Maxi li avessero messi su un terzino sinistro o su un cc alla Makengo, e i soldi di Cancellieri su un Cancellieri punta.

Su M. Antonio ho poco da dire, ci sta tutto e piano piano prenderà spazio.

Per me, sensazione, alla fine la scommessa Cancellieri la vincono. Quindi è Maxi l'operazione che capisco meno di tutte. Sono quei 10 mio che si potevano mettere su un altro ruolo.

Rispetto al passato recente è un mercato da fuochi d'artificio. :ssl

@Vaz
È buono per me in ottica di rinnovo profondo che andava fatto e relativamente al livello a cui puntiamo (finestra CL, in lotta contro squadre come Bergamasca Merda Juve).

L'estate scorsa già avevano fatto discretamente, e si diceva (almeno io) magari rifare un mercato del genere anche la prossima estate. Per me se fai un mercato del genere anche la prossima, lotti per qualcosa di serio.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: FatDanny il 18 Ott 2022, 11:50
Io sono d'accordo con mnfn e confermo il mio equilibrato 7 finale.
Però rispondo a "se quest'anno è negativo, gli anni scorsi...".
Per me il mercato della Lazio degli scorsi anni è stato indecoroso. Una roba vergognosa, da far sbroccare proprio.
Ed era giusto dirlo così, significava guardare in faccia la realtà invece di decorare uno sgorbio co due fiocchetti e dire "anvedi, che cariiiino" perché sennò si spargeva mestizia.

Per me si sta facendo complessivamente bene.
però vedo anche che nei due acquisti che sembrano meno "sarriani" come scelte, Maxi e Cancellieri, lì si ha lo stesso retrogusto che si aveva gli scorsi anni.

Mo non voglio mettere la croce su Tare, sticazzi del DS, concentriamoci sul contenuto.
Io di Cancellieri l'ho detto al primo secondo, quando si diceva fosse acquisto di Lotito benvoluto da Sarri. Quindi non sto parlando per dare contro al DS.
A me è sembrata una gran cazzata fin da subito. A prescindere dalle sue qualità, a prescindere da amici romanisti che l'hanno seguito in primavera e lo ritengono un futuro campione.
Ci serviva drammaticamente altro e a me sembra in modo abbastanza evidente. Non penso servisse arrivare ad oggi per capirlo. Quindi errore blu, per me.

Sul portiere io non ho capito, se c'erano 10 mln per maxi, non si poteva aumentare l'offerta a provedel a 3-4, forse 5? Con un'offerta raddoppiata o quasi non te lo davano subito?
Ho il timore, ma questa è impressione puramente personale, si sia invece voluto fare "un colpo al cerchio e uno alla botte" sui nomi indicati da DS e allenatore.
Che Provedel fosse la scelta di Sarri ci ha tenuto a ricordarcelo esplicitamente Tare, quindi io mi attengo alle sue parole testuali in conferenza, da questo punto di vista.

Il mercato resta buono. Ma ci voleva davvero poco e in aspetti del tutto evidenti perché fosse davvero perfetto.
Io mi accontento del miglioramento ma rosico abbastanza per quegli aspetti evidenti.
Che non significa pretendere la perfezione, perché alla fine un mini-errore forse è stato fatto pure a centrocampo (MA nel cc attuale) ma quello essendo meno evidente fa meno rabbia.

Paro paro: io avevo dato 6,5: evidenziando le contraddizioni che prevalentemente erano e sono dovute al fatto di aver preso 4 interessanti prospetti tutti in un colpo con rischio anche alto di non imbroccarli tutti e, a fronte di una rosa da consolidare, questo potesse essere un grosso problema.
Complimenti a chi ha portato Provedel, Vecino, Romagnoli e anche Casale.
Forse è lo stesso che ha preso Maxi, Gila, MA e Cancellieri, forse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: Adler Nest il 18 Ott 2022, 12:00
Paro paro: io avevo dato 6,5: evidenziando le contraddizioni che prevalentemente erano e sono dovute al fatto di aver preso 4 interessanti prospetti tutti in un colpo con rischio anche alto di non imbroccarli tutti e, a fronte di una rosa da consolidare, questo potesse essere un grosso problema.
Complimenti a chi ha portato Provedel, Vecino, Romagnoli e anche Casale.
Forse è lo stesso che ha preso Maxi, Gila, MA e Cancellieri, forse.
È stato fatto un mercato su due binari, lo ha detto anche Sarri.
Da una parte dovevamo svecchiare (ma i giovani bisogna aspettarli. I giovani che compriamo noi almeno, che non sono fenomeni) dall'altra mantenere il livello (EL finestra CL).

Sono state fatte entrambe le cose, la seconda bene (Nel pacchetto Provedel Romagnoli Casale Vecino vedo almeno un "campione" per il nostro livello e sono tutti molto più forti dei partenti, per me).

Il discorso sui giovani andrà valutato a fine anno (Gila già si è messo in mostra, almeno rispetto alle aspettative. A me M. Antonio piace. In Cancellieri vedo potenziale).

Ci sono due errori in questo mercato, o meglio per me c'è un errore (Maxi) e una forzatura (Cancellieri).

Ma magari facessimo ogni estate un mercato così (e abbiamo pure tenuto Savic).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ott 2022, 12:05
È stato fatto un mercato su due binari, lo ha detto anche Sarri.
Da una parte dovevamo svecchiare (ma i giovani bisogna aspettarli. I giovani che compriamo noi almeno, che non sono fenomeni) dall'altra mantenere il livello (EL finestra CL).

Sono state fatte entrambe le cose, la seconda bene (Nel pacchetto Provedel Romagnoli Casale Vecino vedo almeno un "campione" per il nostro livello e sono tutti molto più forti dei partenti, per me).

Il discorso sui giovani andrà valutato a fine anno (Gila già si è messo in mostra, almeno rispetto alle aspettative. A me M. Antonio piace. In Cancellieri vedo potenziale).

Ci sono due errori in questo mercato, o meglio per me c'è un errore (Maxi) e una forzatura (Cancellieri).

Ma magari facessimo ogni estate un mercato così (e abbiamo pure tenuto Savic).

concordo.
Io parlavo di priorità nell'indirizzare certi investimenti, sapendo che le risorse erano date.
in questo senso è sembrato quantomeno strano come primo acquisto e costoso per le nostre casse (costo uguale a quello per zaccagni, giocatore fatto e finito)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Sono tra chi ha dato otto al mercato. Non capisco il senso di rinfacciarlo adesso. Come se la squadra stesse andando male.
Avevamo una difesa da rifare, mi sembrava un compito difficile. Vedere dopo anni di semi-immobilismo la Lazio che investe di nuovo mi ha fatto piacere. Mi sono concesso di essere felice per dieci minuti, ho voluto dare alla società un segno d'apprezzamento, ma ciò viene interpretato come un tentativo di nascondere gli errori fatti.
Non è questione di bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Siamo noi che decidiamo di sentirci mezzo vuoti o mezzo pieni. Non dipende dalla Lazio. Non dipende da Sarri, da Lotito o da Tare (per essere chiaro il primo lo stimo molto sia come allenatore che come uomo, il secondo lo stimo abbastanza come amministratore e mi è moderatamente antipatico, il terzo, nei confronti del quale c'è da anni una demonizzazione schifosa, non lo apprezzo granché come ds e come persona mi è indifferente). 
Guardiamoci nelle palle degli occhi: se il giudizio sul mercato di quest'anno è negativo, quello degli anni precedenti cos'è?
Guardiamo i buchi in noi stessi prima di guardare quelli nella rosa della Lazio (che ci sono, nessuno lo nega). I buchi in noi stessi ci impediscono di apprezzare le cose positive che la Lazio fa, e sono tante.

Gran bel post.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La Lazio è una costruzione iniziata nell'estate 2021.
Il lavoro è quasi al completo.
Un terzino ed una punta a gennaio poi "aggiustamenti" nell'estate 2023 e siamo a posto.
Dopo 15 acquisti in un anno e mezzo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: HummingBard il 17 Ott 2022, 19:27
Un'assenza appena appena importante davanti.

Quando sapevamo tutti, dal primo all'ultimo, che serviva qualcuno dietro di lui.

E, come dicevamo in tanti, malgrado venisse risposto il contrario, Cancellieri non sarebbe stata la prima alternativa di Ciro.

Se vogliamo contare i fatti e non le parole.

Mi sembra molto astratto il tuo ragionamento. Se contano i fatti, quando si fa male Immobile ci sono Cancellieri e Felipe Anderson. Poi si può essere d'accordo o meno con la strategia societaria concordata con Sarri di puntare prima di tutto a svecchiare la rosa, puntellare la difesa e rinforzare il cc orfano di Leiva. Io per es. se guardo al concreto - cioè alla classifica - al momento non mi sento di criticare le scelte fatte, aspettandomi cmq come tutti che a gennaio venga colmato il buco del terzino di piede sx.

Qualcuno sostiene che i 10 mln per Maximiano o Cancellieri sarebbero potuti essere dirottati su un sostituto di Immobile. Io non sono d'accordo: secondo me Immobile vale molto più di 10mln... e sia FA che Cancellieri IMHO sono e sapranno essere all'altezza di un sostituto qualunque da 10 mln. I primi segnali concreti si son visti già con l'Udinese che in questo momento non è certo una squadretta. E mi sento ancor più ottimista se penso che questa settimana si potrà preparare la partita con l'Atalanta senza coppe di mezzo

edit Leggo che tanti fanno il nome di caputo. Io boh ... con Immobile out io non riuscirei mai a pensare: "meno male c'è caputo"

:beer:

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Carib, onestamente qui sei tu a star facendo un discorso parecchio astratto.

Se mi dici che dietro Immobile c'è Felipe Anderson (questo ha detto il campo finora), abbiamo già un problema, e non puoi sostenere il contrario.

Se mi dici che con una decina di milioni non potevi prendere una punta di ruolo (anche un Cancellieri punta, come diceva DLM, qui nessuno sta chiedendo un vice Ciro con gli stessi numeri), significa scherzare con il buon senso altrui.

La chiudo qui perché non mi va di scatenare inutili dibattiti che non portano a nulla.

Speriamo comunque che i nostri giovani sboccino presto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.103
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ott 2022, 11:40
Io ribadisco il mio 7.5 (per una Lazio zona EL finestra CL). Un mercato incompleto? Ovvio, ma non avevo dubbi già in partenza.

Provedel Romagnoli Casale Vecino sono signori giocatori per noi.

Aspettando M. Antonio.

Gila è discreto.

Maxi boh, non si capisce molto il senso. Qui qualche dubbio ci sta.

A Cancellieri va solo dato tempo. Per me è bravo (non so in che ruolo).

.....

condivisibile.
quelli in grassetto pero' sostituiscono 4 titolari.
ne servono altri 4 cosi' per svoltare, ma pronti.
senno' corsa per EL e no problem.

Discussione precedente - Discussione successiva