Io sono d'accordo con mnfn e confermo il mio equilibrato 7 finale.
Però rispondo a "se quest'anno è negativo, gli anni scorsi...".
Per me il mercato della Lazio degli scorsi anni è stato indecoroso. Una roba vergognosa, da far sbroccare proprio.
Ed era giusto dirlo così, significava guardare in faccia la realtà invece di decorare uno sgorbio co due fiocchetti e dire "anvedi, che cariiiino" perché sennò si spargeva mestizia.
Per me si sta facendo complessivamente bene.
però vedo anche che nei due acquisti che sembrano meno "sarriani" come scelte, Maxi e Cancellieri, lì si ha lo stesso retrogusto che si aveva gli scorsi anni.
Mo non voglio mettere la croce su Tare, sticazzi del DS, concentriamoci sul contenuto.
Io di Cancellieri l'ho detto al primo secondo, quando si diceva fosse acquisto di Lotito benvoluto da Sarri. Quindi non sto parlando per dare contro al DS.
A me è sembrata una gran cazzata fin da subito. A prescindere dalle sue qualità, a prescindere da amici romanisti che l'hanno seguito in primavera e lo ritengono un futuro campione.
Ci serviva drammaticamente altro e a me sembra in modo abbastanza evidente. Non penso servisse arrivare ad oggi per capirlo. Quindi errore blu, per me.
Sul portiere io non ho capito, se c'erano 10 mln per maxi, non si poteva aumentare l'offerta a provedel a 3-4, forse 5? Con un'offerta raddoppiata o quasi non te lo davano subito?
Ho il timore, ma questa è impressione puramente personale, si sia invece voluto fare "un colpo al cerchio e uno alla botte" sui nomi indicati da DS e allenatore.
Che Provedel fosse la scelta di Sarri ci ha tenuto a ricordarcelo esplicitamente Tare, quindi io mi attengo alle sue parole testuali in conferenza, da questo punto di vista.
Il mercato resta buono. Ma ci voleva davvero poco e in aspetti del tutto evidenti perché fosse davvero perfetto.
Io mi accontento del miglioramento ma rosico abbastanza per quegli aspetti evidenti.
Che non significa pretendere la perfezione, perché alla fine un mini-errore forse è stato fatto pure a centrocampo (MA nel cc attuale) ma quello essendo meno evidente fa meno rabbia.