Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046
Citazione di: richard il 24 Ott 2022, 09:48
Esatto.
Pipe a quanto l'ha riportato qui?
Con Romagnoli era lui in contatto da diverse sesso i di mercato. Zaccagni, Vecino, Pedro, Lazzari, Marusic, Sergej, ecc...
Non si può godere della Lazio di ieri senza ammettere i suoi meriti.
Evidenti conferme che ieri è stata una domenica da orgasmo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: tommasino il 24 Ott 2022, 09:50
Evidenti conferme che ieri è stata una domenica da orgasmo.
Sto cazzo di correttore automatico del telefono è come il prato dell'Olimpico  :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: tommasino il 24 Ott 2022, 09:43
E' parte del problema SEMPRE ed è parte dei successi SEMPRE.

Qui ultimamente è stato indicato come SOLO parte del problema.

I personalismi ci sono in entrambe le direzioni.
C'è pure chi lo ha difeso a spada tratta pure quando ha fatto i peggiori mercati della nostra storia recente.
Un parere obiettivo è che quest'anno sia stato fatto un ottimo mercato ma che alcuni errori non sono solo mere questioni di valutazioni da semplici tifosi. È che proprio mancano dei pezzi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Achab77 il 24 Ott 2022, 09:41
È vero.
Ma è parte del problema anche quando siamo scontenti o quando la squadra mostra i suoi limiti.
E attenzione: qui non è un discorso di antipatia o di critiche pretestuose.
È che non avere un centravanti vero di scorta, per me, è un errore tecnico che non trova spiegazioni logiche, a prescindere dal fatto che poi il resto della squadra sia stato costruito ottimamente.
Qui non si discute se un acquisto sia stato azzeccato o meno, quello fa parte del gioco.
Si discute del fatto che proprio NON è stato fatto qualcosa che era nell'ordine razionale e normale della gestione del mercato.
Quanto questo peserà nell'economia del nostro percorso non lo sappiamo, per ora non sta pesando e quindi solo gloria a Tare. Però, allo stesso modo, se diventerà un limite bisognerà analizzarlo per quello che è: un clamoroso errore tecnico, come se uno fosse senza portieri di ruolo e ne prendesse solo uno.

100% sul neretto.

Sul resto non ti seguo. Non prendere un attaccante è stata una scelta esplicita, se si rivelerà un errore o no lo vedremo. Dire che è stato un errore tecnico a prescindere significa avere già deciso. Che va benissimo eh, mi piace di più come approccio rispetto a giudicare col senno di poi, ma allora cade il discorso sul valutare la qualità delle scelte in base al percorso della squadra che hai fatto poche righe prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: syrinx il 24 Ott 2022, 09:57
100% sul neretto.

Sul resto non ti seguo. Non prendere un attaccante è stata una scelta esplicita, se si rivelerà un errore o no lo vedremo. Dire che è stato un errore tecnico a prescindere significa avere già deciso. Che va benissimo eh, mi piace di più come approccio rispetto a giudicare col senno di poi, ma allora cade il discorso sul valutare la qualità delle scelte in base al percorso della squadra che hai fatto poche righe prima.

Ma io spero che sia così.
Solo che a differenza di Tare, Sarri nelle dichiarazioni non mi è mai sembrato troppo compatto nel sostenere che le scelte fossero quelle di avere alternative unicamente di movimento alla presenza di Ciro.
Anzi, a dire il vero non ricordo l'intervista precisa né quando sia stata fatta, ma mi sembra che Sarri avesse addirittura lasciato intendere che al momento di cercare una punta fossero finiti i soldi (chiaramente spiegato in maniera non così brutale ma più elegante).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Achab77 il 24 Ott 2022, 10:00
Ma io spero che sia così.
Solo che a differenza di Tare, Sarri nelle dichiarazioni non mi è mai sembrato troppo compatto nel sostenere che le scelte fossero quelle di avere alternative unicamente di movimento alla presenza di Ciro.
Anzi, a dire il vero non ricordo l'intervista precisa né quando sia stata fatta, ma mi sembra che Sarri avesse addirittura lasciato intendere che al momento di cercare una punta fossero finiti i soldi (chiaramente spiegato in maniera non così brutale ma più elegante).

No, ma infatti è così. È stata una scelta dovuta ai limiti budget. Sempre una scelta è. Sull'allocazione di questo budget fra i vari ruoli abbiamo discusso un miliardo di volte e, di nuovo, lì risiede la scelta. Di tare, lotito, Sarri, condivisa al 50% , 100% non lo so. Non ho pretse di sapere tutto quello che abbiamo discusso.

Poi uno può ritenerla giusta o sbagliata. Può giudicare prima o dopo. Però non può dire allo stesso tempo: valuteremo la scelta, ma comunque è sbagliata. IMHO.  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Comunque credo che "scelta" sia in relazione al budget e alla pausa mondiale che ti consente di fare un punto della situazione. No?
O hanno proprio scelto di non prendere una punta vera? Non sono sicuro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ott 2022, 10:11
Comunque credo che "scelta" sia in relazione al budget e alla pausa mondiale che ti consente di fare un punto della situazione. No?

Credo la prima opzione, viste le parole di tare. Comunque il discorso non cambia troppo, sempre metà stagione senza la punta di ruolo di riserva faresti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: syrinx il 24 Ott 2022, 10:09
No, ma infatti è così. È stata una scelta dovuta ai limiti budget. Sempre una scelta è. Sull'allocazione di questo budget fra i vari ruoli abbiamo discusso un miliardo di volte e, di nuovo, lì risiede la scelta. Di tare, lotito, Sarri, condivisa al 50% , 100% non lo so. Non ho pretse di sapere tutto quello che abbiamo discusso.

Poi uno può ritenerla giusta o sbagliata. Può giudicare prima o dopo. Però non può dire allo stesso tempo: valuteremo la scelta, ma comunque è sbagliata. IMHO.  :beer:

Quello in neretto è sacrosanto e sono perfettamente d'accordo.
Purtroppo le trincee hanno fatto danni inenarrabili all'ambiente, ma per fortuna c'è un nuovo corso che penso ci aiuterà a crescere anche come tifoseria: la famosa pazienza, quella che nel calcio non esiste ormai da diversi anni.
:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948

Sarri ha fatto una battuta, lasciando intendere che però l'eventuale riunione sul mercato di riparazione potrebbe anche non avvenire, visto quanto poco la società ami intervenire a gennaio.
E da una parte io spero pure che i risultati spingano in quella direzione, perché vorrebbe dire o che Ciro starà bruciando le tappe o che le alternative staranno sopperendo alla grande alla sua assenza.
Per una volta mi schiero con gli "antigennaisti"
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Citazione di: syrinx il 24 Ott 2022, 10:23
Credo la prima opzione, viste le parole di tare. Comunque il discorso non cambia troppo, sempre metà stagione senza la punta di ruolo di riserva faresti.
La scelta è anomala, ma se la si inquadra in un concetto la si può anche capire.

È un campionato particolare.
Tra 4 partite ti fermi fino a gennaio.

Rifai la preparazione (noi avremo pochissimi giocatori fuori), puoi pianificare qualche ritocco (chissà se sarà possibile pure far arrivare qualche giocatore prima dell'apertura del mercato, a fare il ritiro "estivo" in pratica).

Magari la scelta è stata: rifondiamo la difesa (2 portieri e 3 centrali) che ha fatto acqua da tutt ele parti e davanti ci arrangiamo lavorando anche su Cancellieri. In attesa della pausa.

Ha un suo senso. Nell'ottica della coperta corta (il budget, al netto dei soldi spesi di qua o di là, vedi Maximiano, ma sarebbe stato perfetto senza errori :=)))

Citazione di: Achab77 il 24 Ott 2022, 10:31
Sarri ha fatto una battuta, lasciando intendere che però l'eventuale riunione sul mercato di riparazione potrebbe anche non avvenire, visto quanto poco la società ami intervenire a gennaio.
E da una parte io spero pure che i risultati spingano in quella direzione, perché vorrebbe dire o che Ciro starà bruciando le tappe o che le alternative staranno sopperendo alla grande alla sua assenza.
Per una volta mi schiero con gli "antigennaisti"
:=))

Ma infatti vediamo. Dipende anche da che tipo di impegni avremo e da che occasioni di mercato ci saranno.
Vero è che se Cancellieri non è de coccio, lavora e lavora con uno come Sarri, tempo gennaio capace che è buono per darci una mano.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822

La prima.
Tare ha detto che a novembre nella pausa si rincontrano e valutano, se prendere o lasciare 8)

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Ricordiamoci comunque, nel pensare al nostro budget di spesa che ci sono pur sempre i soldi di Correa

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ieri Sarri in cs dopo la partita ha detto che sicuramente ci sarà un summit con Lotito e Tare per il mercato invernale e che durerà 5 minuti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Citazione di: carib il 24 Ott 2022, 12:27
Ieri Sarri in cs dopo la partita ha detto che sicuramente ci sarà un summit con Lotito e Tare per il mercato invernale e che durerà 5 minuti
"Mi piacerebbero una punta e un terzino sinistro"
"Ok, mettiamo 20 mio e li prendiamo"

Tipo così? :=))

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Sarri: mi servono Benzema e Alphonso Davies.

Lotitare: OK. Prendiamo anche Griezmann, va bene?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sarri: "vabbè va, sto terzino sinistro non ci serve più"

Lotito: "...e allora mo te lo compro, Cancelo va bene?"

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 24 Ott 2022, 13:15
Sarri: "vabbè va, sto terzino sinistro non ci serve più"

Lotito: "...e allora mo te lo compro, Cancelo va bene?"
"Di piede sinistro grazie"

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Decisione pienamente condivisa dal Mister.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Capisco benissimo questa voglia di dire la propria (anche a priori), ci piace un po' sentirci intenditori...ammettiamolo dai!  :beer: 
Personalmente preferisco sempre il consuntivo di fine stagione, dove si mixa la voglia di cui sopra con i fatti (elaborati sempre secondo proprio punto di vista, giustamente), anche se - ammetto - mi piace intrattenermi leggendo tutti.

Le problematiche della gestione di un'azienda, di un bilancio (sano o meno) piuttosto che di una singola trattativa sono talmente tante (ma tante tante) che davvero faccio fatica a dire la mia senza aggiungere sempre un bel "potendolo fare".
Aggiungo, con molta umiltà, che svolgo un lavoro abbastanza simile a quello di Iglone nostro (per cui è normale che lo difenda... :=))).

Certo che, se nel mio lavoro ricevessi le note/critiche che leggo qui mi sarei dimesso da un bel po'.
Si intende, se le ricevessi da chi ha gli strumenti, le capacità e (almeno) le mie conoscenze/competenze.  8)

Amo Sarri, amo ogni singolo calciatore che ha indossato o indossa la nostra maglia, ma la crudele vita dice chiaramente una cosa: a scegliere questi professionisti (allenatori inclusi) c'è sempre una società, forse tocca semplicemente stacce. :ssl
Società che nel nostro caso sembra essere composta solo da Lotito e Tare...
La squadra la fanno loro, con i consigli, i suggerimenti, la rava e la fava, ma sempre loro decidono.

Siamo felici per la squadra? E' merito loro, al 100%!
Viviamo sentimenti contrari? Idem!

La visione globale di una società la può avere solo chi ha la possibilità di vedere/toccare tutto con mano propria.
Le scelte sono il frutto di un albero che conosci dalle radici alle foglie, di cui ti occupi durante le 4 stagioni e per cui cerchi di fare sempre le scelte migliori. Troppa acqua può far male, poca acqua può far bene.

Tutta 'sta pippa per dire: daje Igli!
(ca va sans dire, fino a quando indosserà il nostro stemma).

Discussione precedente - Discussione successiva