Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Splash il 05 Nov 2022, 12:45
Le competizioni vanno onorate se si hanno delle rose complete, al momento siamo costretti a giocare senza attaccante.

Probabilmente, se ci mettessimo i titolari in Coppa, in mezzo alle partite di campionato, rischieremo piu` di qualche infortunio, oltre a rischiare qualche brutta figura.

Non siamo pronti per giocare le 2 competizioni, quindi o si fa un mercato degno a Gennaio, oppure si esce con la primavera in campo da questa coppa. Chi pensa di vincere secondo me e` un illuso, pure in base ai risultati di quest`anno e delle annate precedenti in Europa. Gia` l`EL e` una rottura di [...]i che ti rovina il campionato, questa coppa e` pure peggio.

Poi se credete che abbiamo il 30/40% di probabilita` di vincere la coppa, ci sta pure volerlo fare. Per me invece ci sono dei rischi molto piu` concreti di perdere punti in campionato, perdere qualche giocatore importante per infortunio e magari fare qualche altra figuraccia europea, che ultimamente non ne siamo tanto immuni.

Ci dobbiamo quindi appellare al mercato di gennaio come fattore decisivo per fare un percorso dignitoso in CL?

È una competizione, esaltante o meno, che richiede un impegno doveroso e alla portata a chi è già pagato per scendere in campo.  La rosa messa a disposizione è più che sufficiente per mettere in pratica l'impegno necessario per fare un percorso accettabile.

Non sarà sicuramente l'attaccante di scorta,  di cui la squadra ha comunque bisogno, a determinare il rendimento della Lazio in CL né a incidere decisivamente sul suo percorso.

Il mercato è spesso una voce che da enormi alibi a chi c'è già in questa rosa.

Non penso neanche che ci sia bisogno di un mercato di spessore per l'impegno in CL. Soddisfare le due principali esigenze con giocatori normali basterebbe e avanzerebbe.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2022, 12:14
Le dichiarazioni di tare sul trofeo che come tale resta per sempre creano più di un corto circuito.

Eh già. Questo è poco ma sicuro. Di certo non basta trincerarsi dietro il "sono stato frainteso" o il "era una frase decontestualizzata" per evitare la figuraccia.

Poi vabbè il corto circuito che crea tra noi tifosi può anche essere fine a sé stesso. Meno invece quello che rischia di creare  nell'allenatore e nei giocatori.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2022, 12:59
Siamo d'accordo su tare.
Dopodiché concordo molto su quel che dici in merito alla felicità.

Io mi chiederei: tra lazio-bologna che ci fa andare in CL (e l'anno dopo incontrare barca, real, Chelsea) e una finale a Praga cosa dà emozioni più forti?

A me, tifoso da stadio, la finale a Praga. Non ho proprio il minimo dubbio. Sia il pre che il post.
Per bilanciare non basta una cl, serve un salto di qualità stile Napoli. In tal caso lo baratterei eccome e sticazzi della conference.

Visto che non è scontato arrivare in finale come non è scontato arrivare quarti, non vedo perché sperare nella finale sia illudersi mentre sperare nel quarto posto no.

E no, una finale a Praga col Villareal dopo sette (non nove) partite io non riesco a vederla come un birra moretti qualsiasi.

Sono d'accordo, ma sarebbe miope non analizzare appunto questo aspetto della felicità anche in un altro modo: molti tifosi esorcizzano la questione della conference sputandoci sopra proprio perché i cortocircuiti di cui sopra, misti all'ambiente tossico che abbiamo in città non solo con i dirimpettai ma anche con tutto il polverone mediatico che sollevano e che in qualche modo incide sulla nostra serenità di tifosi (ma anche di squadra e società, se è vero che Tare sono andati subito a pizzicarlo dopo la battuta di Mourinho), figuriamoci a un giorno dal derby, fanno un po' ribollire il sangue.

Non dico che sia giusto, anzi: se passeremo lo spareggio e andremo avanti, per me via via la conference diventerà un appuntamento positivo e stimolante.
Però oggi non me la sento di reclamare il dovere di essere tifosi realisti e maturi, è ancora presto, la ferita è fresca.
E in più la squadra dovrà impegnarsi a dimostrare che non è vero, come molti pensano, che in tutto questo tourbillon c'è anche il problema principale, ovvero che al di là dei nomi delle squadre e degli stadi che affronteremo il problema è nostro: mentale, fisico, strutturale, chiamalo come vuoi, quello che ci sta impedendo di reggere un doppio impegno a prescindere dal coefficiente di difficoltà.

La felicità passa attraverso analisi, comprensioni, ma anche attraverso il tempo e gli eventi.
Il derby potrebbe rappresentare un buon viatico per dare anche noi il benvenuto a questa nuova avventura.

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2022, 12:59
Siamo d'accordo su tare.
Dopodiché concordo molto su quel che dici in merito alla felicità.

Io mi chiederei: tra lazio-bologna che ci fa andare in CL (e l'anno dopo incontrare barca, real, Chelsea) e una finale a Praga cosa dà emozioni più forti?

A me, tifoso da stadio, la finale a Praga. Non ho proprio il minimo dubbio. Sia il pre che il post.
Per bilanciare non basta una cl, serve un salto di qualità stile Napoli. In tal caso lo baratterei eccome e sticazzi della conference.

Visto che non è scontato arrivare in finale come non è scontato arrivare quarti, non vedo perché sperare nella finale sia illudersi mentre sperare nel quarto posto no.

E no, una finale a Praga col Villareal dopo sette (non nove) partite io non riesco a vederla come un birra moretti qualsiasi.

Viste l'esperienza fin qui accumulata in Europa ci andrei cauto a sognare ..... dobbiamo prima accedere alla fase a eliminazione diretta. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.847
Citazione di: venezuelano il 05 Nov 2022, 13:10
Ci dobbiamo quindi appellare al mercato di gennaio come fattore decisivo per fare un percorso dignitoso in CL?

È una competizione, esaltante o meno, che richiede un impegno doveroso e alla portata a chi è già pagato per scendere in campo.  La rosa messa a disposizione è più che sufficiente per mettere in pratica l'impegno necessario per fare un percorso accettabile.

Non sarà sicuramente l'attaccante di scorta,  di cui la squadra ha comunque bisogno, a determinare il rendimento della Lazio in CL né a incidere decisivamente sul suo percorso.

Il mercato è spesso una voce che da enormi alibi a chi c'è già in questa rosa.

Non penso neanche che ci sia bisogno di un mercato di spessore per l'impegno in CL. Soddisfare le due principali esigenze con giocatori normali basterebbe e avanzerebbe.
Mi sa che abbiamo delle definizioni diverse riguardo al percorso dignitoso in CL : per me l`unico risultato accettabile sarebbe la vittoria della competizione. Il resto non sarebbe dignitoso, sarebbe solo uno spreco di energie.
Vale la stessa cosa per la Coppa Italia, per me uscire al primo turno oppure alle semifinali cambia poco, m`interessa solo se aggiungo una coppa in bacheca.
Per il resto, ritengo entrambi le competizioni poco interessanti.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Citazione di: Montreal il 05 Nov 2022, 13:08
Con tutto il rispetto possibile, ma arrivano a te sti soldi?  :D Ma siamo ancora tifosi di calcio o mi sono perso qualcosa io? Nelle ultime 24 trasferte europee abbiamo 5 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte.
Facciamo ridere. La conference per colpa del nostro atteggiamento è la nostra dimensione attuale, iniziamo a vincere, che se usciamo al primo turno diventiamo una barzelletta.

I soldi non arrivano a me, entrano nelle casse della società. Penso che sia scontato specificare che alla sessione di mercato è meglio presentarsi con più soldi in cassa che meno, poi non è automatico che ogni volta che abbiamo qualche soldo in più dobbiamo per forza toppare il mercato, questa volta avremmo Sarri in panchina. Io sono un tifoso e mi emozionerebbe più il quarto posto che la conference, senza nemmeno pensarci un attimo

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Io non ricordo nessun mercato diverso dal solito dopo i quarti posti, non ricordo neanche le stagioni dopo i quarti posti come delle stagioni fantastiche, anzi.
Le coppe rimangono invece, come abbiamo sempre ricordato alle merde, noi abbiamo alzato coppe italia e supercoppe italiane mentre loro per anni si vantavano di arrivare secondi o di aver giocato una semifinale di champions, tutte cazz...te che non valgono nulla e fanno polvere nella famosa bacheca di un club...proprio come un quarto posto. Contano i trofei, e la conference è il trofeo che conta di meno siamo d'accordo, ma sempre conta piu' di un piazzamento.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Completamente toppato, ma diverso, alzando i costi della Lazio di circa 15M (vado a memoria, potrei sbagliare) senza uscite di rilievo.
Per fare un paragone, il mercato di quest'anno ha abbassato i costi della Lazio di 7M (anche qui memoria), non li ha alzati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2022, 10:03
Per altro scusate, ma se dobbiamo fare le puntualizzazioni sulla sgradevolezza, aver perculato altri laziali con frasi tipo "allora partecipiamo al trofeo birra moretti" "allora scendiamo in b" "allora preferite vincere l'interregionale solo per poter vincere" non è che sia il massimo.

Sarebbe come dire "ma dove vogliamo andare con quella pippa di X" riferito ad un giocatore della Lazio.

Perché a questa competizione, piaccia o no, la Lazio partecipa. Dileggiare una competizione che vede la Lazio come partecipante o i tifosi che vogliono vincerla indirettamente dileggia la Lazio.
Non mi sembra difficile da capire, o vale solo quando lo fa chi vuole dare contro Lotito?

O vedremo la Lazio impegnarsi per una stronzata, da cui dobbiamo "fare in modo di uscire subito" e quindi sviliamo quell'impegno. Altrimenti, perché il nostro discorso non sia spregiativo nei confronti della Lazio, dovremmo vedere i giocatori che scendono in campo con fare appositamente strafottente, come molti ieri hanno pure proposto! Anzi, addirittura di non presentarci proprio!
Dunque puntando a perdere, perché meglio perdere che rischiare in campionato.

Non famo i furbi con la logica, le cose lette ieri giustificavano eccome il dire perché abbia senso provare a vincere.
Altro che graziealcazzo.

Questo è simile al ragionamento "chi critica lotito critica la Lazio".
Nessuno qui ha detto (anzi forse qualcuno si ma non io) che i giocatori devono entrare in campo con strafottenza o negligenza, i giocatori si devono impegnare a mille.
Solo che i giocatori che si devono impegnare a mille per me e altri non devono essere i titolari,ma le riserve.
Tu vuoi dare priorità alla ECL, io al campionato, perchè entrambe ad alto livello non se po fa.
E anzi, così facendo responsabilizzi le varie giovani promesse che devono crescere. Se si va avanti bene, poi ai quarti o in semi si vede chi schierare (dipende pure da dove saremo a quel punto in campionato).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
No ks veramente quello che stai dicendo ora tu è esattamente quello che dicevamo io ed altri ieri...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Splash il 05 Nov 2022, 13:20
Mi sa che abbiamo delle definizioni diverse riguardo al percorso dignitoso in CL : per me l`unico risultato accettabile sarebbe la vittoria della competizione. Il resto non sarebbe dignitoso, sarebbe solo uno spreco di energie.
Vale la stessa cosa per la Coppa Italia, per me uscire al primo turno oppure alle semifinali cambia poco, m`interessa solo se aggiungo una coppa in bacheca.
Per il resto, ritengo entrambi le competizioni poco interessanti.

100%

Una semifinale di Europa League per me sarebbe stata tutt'altra cosa, per dire.

E avrei voluto puntare parecchio sull'EL quest'anno.

Ma mancoperilcazzo, ovviamente.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Boh, io tutti sti ghirigori cerebrali non me li faccio.

Siamo in Conference, cerchiamo di vincere la Conference.

Fine.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.073
le coppe o le vinci o non hai fatto niente.
la ns finale a parigi vale zero.
l'olanda ha perso 3 finali mondiali, l'europeo vinto vale più delle 3 finali che hanno perso.
quando leggo di semifinali come obiettivo stagionale sbrocco. ma che ce fai?
uscire col feyenoord o perdere la finale per me è la stessa cosa.
non mi parlate di introiti perché con la CL il ns mercato è stato lo stesso.
nel calcio uno vince e gli altri no.
non esistono i piazzamenti felici tranne per i bilanci della società in alcuni casi.
ma pure sticaxxi del bilancio ormai poi ci comprano apka o altre cose inspiegabili.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Velociraptor il 05 Nov 2022, 16:08
Boh, io tutti sti ghirigori cerebrali non me li faccio.

Siamo in Conference, cerchiamo di vincere la Conference.

Fine.

Cerchiamo di passare il prossimo turno piuttosto

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Manco ha l'inno sta coppa di merda, hanno raccattato quello dell'Europa League. Ma a chi cavolo è venuto in mente di crearla, "il mio falegname con trentamila lire la faceva meglio" (cit.).

Comunque quasi 50 pagine e non abbiamo ancora iniziato a giocarla, non immagino cosa succederà quando andremo a perdere 3-0 in qualche campo sperduto di qualche squadra di boscaioli dell'Azerbaigian.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Miro25Klose il 05 Nov 2022, 17:27
Manco ha l'inno sta coppa di merda, hanno raccattato quello dell'Europa League. Ma a chi cavolo è venuto in mente di crearla, "il mio falegname con trentamila lire la faceva meglio" (cit.).

Comunque quasi 50 pagine e non abbiamo ancora iniziato a giocarla, non immagino cosa succederà quando andremo a perdere 3-0 in qualche campo sperduto di qualche squadra di boscaioli dell'Azerbaigian.
I boscaioli Azeri non ci sono. Guarda le squadre e vedrai che quasi tutte sono abituate a giocare in Europa quanto e più di noi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
Al di là delle prese in giro coi cuggini (per le quali suggerisco sempre di scendere in campo in ciabatte  :) ), vi scrivo due miei pensieri sulla conference:

1. La Lazio non vincerà la Conference League. Non la vincerà perché è squadra che deve giocare al massimo o quasi per vincere. Quando sta al massimo può vincere qualsiasi partita, quando scende di poco il rendimento, vuoi per motivi fisici o assenze o appannamento dei singoli, va in difficoltà anche contro avversari mediocri. Come peraltro dimostrato proprio dal girone di EL, dove siamo arrivati terzi contro avversari di livello nettamente inferiore, simile a quello che troveremo in Conf.L..

2. Delle 3 manifestazioni alle quali partecipiamo, la Conference League, visto il livello delle squadre partecipanti, è probabilmente quella nella quale abbiamo più possibilità di vincere, come peraltro affermato dai vari siti di betting dove siamo al 7° posto come vincenti della serie A (ma la prima è data a 2, noi a 33), 6° posto in Coppa Italia (dove la 1° è data a 5, noi a 10/16), al 3° posto in Co.L. (dove la 1° è data a 5,5 e noi a 6,5, abbastanza vicini).

Dovremmo rinunciare proprio alla competizione dove abbiamo più possibilità di vittoria?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
Citazione di: Invictus il 05 Nov 2022, 17:32
I boscaioli Azeri non ci sono. Guarda le squadre e vedrai che quasi tutte sono abituate a giocare in Europa quanto e più di noi
Beh ... in realtà ci sarebbe il Qarabag, società di Baku.
Azeri so azeri, poi se so pure boscaioli non saprei!  :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 05 Nov 2022, 17:44
1. La Lazio non vincerà la Conference League.

.
.
.
.

Dovremmo rinunciare proprio alla competizione dove abbiamo più possibilità di vittoria?

:lol: E niente ormai stiamo così :lol:

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Quest'anno la CL è molto più competitiva dello scorso anno quando la roma incontrò squadre scarse,ma scarse da ridere. Ergo si fa e si cerca di vincerla,uscire volontariamente è da codardi!!!

Discussione precedente - Discussione successiva