Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: RubinCarter il 31 Dic 2022, 17:47
Alla mia domanda non hai risposto.
Su tutte le altre stronz.ate (guardiani, forza Italia eccecc) che hai scritto manco te rispondo,anche se la risposta la conosci.
Statte bene.

Ho risposto eccome, ti ho risposto che non avevo accesso ai dati di bilancio di tutte le società.
Ma la tua domanda era chiaramente capziosa, perchè se anche tutte le società fossero state in passivo una cosa sicura sarebbe stata la differenza delle varie passività.
Chi è più indebitato si avvantaggia maggiormente del lodo Lotito risdpetto a chi ha indebitamenti leggeri, non mi sembra ci voglia tanto a capirlo.
Salutame Gasparri e gli altri amici tua de FI.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 02 Gen 2023, 14:35

Salutame Gasparri e gli altri amici tua de FI.

Basta scrivere cazzate ora dai.
E non vedere complotti ovunque.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 23 Dic 2022, 20:37
Un'ultima cosa Least: ma tutte quelle società virtuose che hanno i conti in ordine e non hanno fatto debiti che sò scemi?
Perchè hanno dovuto rinunciare a comprare l'attaccante di grido o il terzino sinistro bravo mentre gli altri  spendevano e spandevano?
Ti sembra un messaggio equo, etico?

Citazione di: kelly slater il 02 Gen 2023, 14:35
Ho risposto eccome, ti ho risposto che non avevo accesso ai dati di bilancio di tutte le società.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
A quanto pare le società virtuose che non hanno sfruttato questa rateizzazione per dare ossigeno alla loro situazione di liquidità sono solo Fiorentina e Cremonese.

Dei pochi bilanci che ho visto solo Fiorentina e Atalanta chiudono il 2022 in utile, grazie soprattutto a plusvalenze. Il risultato d'esercizio della Lazio, in perdita contenuta, è uno dei migliori tra i maggiori club.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.617
Citazione di: LeastSquares il 03 Gen 2023, 19:33
A quanto pare le società virtuose che non hanno sfruttato questa rateizzazione per dare ossigeno alla loro situazione di liquidità sono solo Fiorentina e Cremonese.

Dei pochi bilanci che ho visto solo Fiorentina e Atalanta chiudono il 2022 in utile, grazie soprattutto a plusvalenze. Il risultato d'esercizio della Lazio, in perdita contenuta, è uno dei migliori tra i maggiori club.

@LS una domandina facile facile:

"Secondo Te Lotito, nel 2028 quando avrà terminato di pagare le rate con l'Erario, sdoganato Formello, venderà la Lazio al miglior offerente, oppure aspetterà di vedere se avrà la possibilità dello stadio;  in definitiva, da imprenditore, sta cercando di valorizzare il "suo" bene il più possibile, oppure credi alla sua filastrocca che la Lazio in futuro la tramanderà al figlio???

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Grazie LS.

Ora pongo una domanda :

Una squadra che negli ultimi 10,ma anche 15 anni  ha cambiato proprietà e che è passata stabilmente dal bordo del calcio importante al suo cuore , esiste?
Secondo me la proprietà è un  problema secondario.

Uno come ad esempio Comisso a Firenze dovrebbe comprare i Vlahovic a 70 milioni non venderli ad esempio. (per tacere di Chiesa).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.904
Citazione di: RubinCarter il 03 Gen 2023, 20:09
Cremonese e Fiorentina.
Grazie LS.

Ora pongo una domanda :

Una squadra che negli ultimi 10,ma anche 15 anni  ha cambiato proprietà e che è passata stabilmente dal bordo del calcio importante al suo cuore , esiste?
Secondo me la proprietà è un  problema secondario.

Uno come ad esempio Comisso a Firenze dovrebbe comprare i Vlahovic a 70 milioni non venderli ad esempio. (per tacere di Chiesa).
Lotito ha fatto i miracoli veramente, ma se ho capito bene quanto detto da LS è arrivato molto vicino al limite massimo.
C'è stato un Lotito che ci ha fatto uscire dal coma profondo, in una seconda fase che ha consolidato in maniera egregia la società.
Non ho ancora capito se ha i mezzi e la capacità per la fase 3: per me la capacità l'avrebbe anche in parte,  i mezzi no.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2023, 22:24
Lotito ha fatto i miracoli veramente, ma se ho capito bene quanto detto da LS è arrivato molto vicino al limite massimo.
C'è stato in Lotito che ci ha fatto uscire dal coma profondo, in una seconda fase che ha consolidato in maniera egregia la società.
Non ho ancora capito se ha i mezzi e la capacità per la fase 3: per me la capacità l'avrebbe anche in parte,  i mezzi no.

Il fatto è che non esiste nessun obbligo per dover fare per forza la fase tre. Vale per la Lazio come per altre centinaia di squadre al mondo.
Questo "obbligo" sentito da una quota di tifosi è quello che spinge a fare la SuperLega, costringe la Juve a falsificare i bilanci e i valori di mercato dei calciatori per non scendere di livello e vede la nuova roma dei Friskies buttare letteralmente nel cesso settecento milioni di euro in tre anni senza esser cresciuta di un millimetro.
Anche no, almeno secondo il mio modo di vedere le cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2023, 22:24
C'è stato un Lotito che ci ha fatto uscire dal coma profondo, in una seconda fase che ha consolidato in maniera egregia la società.

La mia domanda era un altra comunque. La storia di Lotito la sappiamo a memoria.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.240
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alenlalieno il 03 Gen 2023, 23:04
m.city e chelsea sui 20 anni

Il City ok.

Il Chelsea cominció con noi a fine anni 90 però. E non si sono fermati per altri problemi a differenza nostra.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.970
Questa cosa dei mezzi, però, dovrebbe essere studiata meglio. Si tendono a far diventare una pre-condizione i risultati della gestione. In realtà, se si va a vedere anno per anno quello che si è fatto,
per me, si scoprirebbe che negli ultimi anni sono stati letteralmente buttati tanti soldi tra investimenti sbagliati e mancata valorizzazione (cessione) di giocatori al momento giusto. Tutti sbagliano, ma nelle società in cui si misura il singolo euro, bisognerebbe sbagliare meno. Su questo, si potrebbe lavorare molto, da subito, senza bisogno dello sceicco.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.240
Questa cosa dei mezzi, però, dovrebbe essere studiata meglio. Si tendono a far diventare una pre-condizione i risultati della gestione. In realtà, se si va a vedere anno per anno quello che si è fatto,
per me, si scoprirebbe che negli ultimi anni sono stati letteralmente buttati tanti soldi tra investimenti sbagliati e mancata valorizzazione (cessione) di giocatori al momento giusto. Tutti sbagliano, ma nelle società in cui si misura il singolo euro, bisognerebbe sbagliare meno. Su questo, si potrebbe lavorare molto, da subito, senza bisogno dello sceicco.
il problema sono i pochi soldi perche' il margine di errore ci sara' sempre e ad alti livelli conta chi ha piu' soldi per riparare agli errori.
per questo motivo ritengo che oltre questo livello con lotito non andremo mai.
noi sbagliamo poco, credo che il rapporto soldi messi sul mercato/punti ottenuti ci veda tra i primissimi, il lavoro di societa' allenatori e ds e' stato di rendimento altissimo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.982
Citazione di: alenlalieno il 04 Gen 2023, 08:55
il problema sono i pochi soldi perche' il margine di errore ci sara' sempre e ad alti livelli conta chi ha piu' soldi per riparare agli errori.
per questo motivo ritengo che oltre questo livello con lotito non andremo mai.
noi sbagliamo poco, credo che il rapporto soldi messi sul mercato/punti ottenuti ci veda tra i primissimi, il lavoro di societa' allenatori e ds e' stato di rendimento altissimo.

Non è mica un brutto livello pèrò... cioè, siamo una squadra che in serie A se la gioca con tutte nella singola partita, fa un bel calcio, è sempre a ridosso della zona Champions (che ricordo, son 4 posti ed è fondamentale per le strisciate che già son 3....) e ogni tanto vince una Coppa Italia/Supercoppa e si toglie soddisfazioni tipo 26 maggio o asfaltare la Juve allo Stadium in una finale o l'inda di inzaghi...

In tutto questo ha uno dei più grandi cannonieri italiani di sempre, abbiamo visto forse il centrocampista più completo degli ultimi 10 anni di serie A, che sta ancora qua, come sta ancora qua il miglior trequartista visto negli ultimi 10 anni. Ci allena una dei migliori allenatori italiani. Abbiamo tanti giocatori che tifano Lazio, dalla nascita o perché sono diventati Laziali, un bel gruppetto italiano che potrebbe diventare un bel blocco anche della nazionale (per chi interessa, poi capisco che c'è gente che lo ritiene un difetto)

Io mi accontento dato che comunque mi diverto a vedere la Lazio... pazienza se non saremo mai il City.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Citazione di: RubinCarter il 04 Gen 2023, 07:36
Il City ok.

Il Chelsea cominció con noi a fine anni 90 però. E non si sono fermati per altri problemi a differenza nostra.
atletico madrid, 20 anni fa stava in seconda divisione e fino a 12 anni fa non vinceva nulla da piu di 50 anni.
siviglia, anche loro nel 2000 stavano in seconda divisone e da 15 anni han fatto incetta di coppe europee.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ad  una domanda specifica sul mercato" chi prendete a gennaio?", Claudio ha risposto" sto chiudendo per un americano mezzo cinese, Ncho Na Leera".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.350
Citazione di: Ranxerox il 03 Gen 2023, 22:29
Il fatto è che non esiste nessun obbligo per dover fare per forza la fase tre. Vale per la Lazio come per altre centinaia di squadre al mondo.
Questo "obbligo" sentito da una quota di tifosi è quello che spinge a fare la SuperLega, costringe la Juve a falsificare i bilanci e i valori di mercato dei calciatori per non scendere di livello e vede la nuova roma dei Friskies buttare letteralmente nel cesso settecento milioni di euro in tre anni senza esser cresciuta di un millimetro.
Anche no, almeno secondo il mio modo di vedere le cose.

L'errore semantico, secondo me, è parlare di limiti di Lotito. Come se fosse lui il freno che impedisce alla Lazio di volare e rivaleggiare con i grandi d'Europa. Quando i limiti sono i limiti della Lazio, storicamente consolidati. La gestione Lotito è una gestione in autofinanziamento, ovvero si spende quanto si ricava. Poco più o poco meno. Ricavi che, per loro natura, sono poco elastici. Con tutta la capacità manageriale possibile è difficile pensare che sia possibile raddoppiarli. Intendiamoci, si puo' fare sempre meglio, si puo' fare meglio, ma sarà sempre un meglio molto marginale. Si puo' non sbagliare nessun acquisto (che resta un'ipotesi scolastica, secondo me, tutti sbagliano gli acquisti, i calciatori sono essere umani e il calcio, fortunatamente, mantiene sempre una parte aleatoria).
Ma quelli siamo. Questo siamo.
Anche la famosa fase 3, ovvero l'uso del credito per aumentare la liquidità, secondo me puo' comportare un miglioramento sempre piuttosto marginale rispetto a certe visioni piuttosto ardite oppure, se maneggiato con troppa faciloneria rischia di diventare un boomerang che, per una squadra che non gode di grandi protezioni, potrebbe essere letale.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Al di là di ciò che si pensa di Lotito il problema a mio parere non è solo la mancanza di soldi (tra l'altro, perché un tifoso non dovrebbe augurarsi un proprietario ricchissimo?) o il livello della squadra (a Lotito si può rimproverare tutto ma non le capacità gestionali e i risultati raggiunti); quello che più mi preoccupa, conoscendo la nostra storia, è ciò che accadrà alla Lazio nel momento in cui Lotito sarà attaccabile.
Molti diranno "è già successo, ha sempre risposto colpo su colpo", vero, ma è vero pure che con Calciopoli c'hanno inculato (inutile tornare su altre intercettazioni, assai peggiori di quelle Lotitiane, di cui nessuno, ancora oggi, parla), la mia paura è che, quando cercheranno di affondarlo (e accadrà), non sarà solo lui a rimetterci (sono sicuro che c'è chi non aspetta altro).
Lo so, sono paranoico ma quante ne abbiamo viste negli anni? Già mi immagino il primo avviso di garanzia, la prima autorizzazione a procedere ...   :S :=))

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.970
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2023, 10:26
L'errore semantico, secondo me, è parlare di limiti di Lotito. Come se fosse lui il freno che impedisce alla Lazio di volare e rivaleggiare con i grandi d'Europa. Quando i limiti sono i limiti della Lazio, storicamente consolidati. La gestione Lotito è una gestione in autofinanziamento, ovvero si spende quanto si ricava. Poco più o poco meno. Ricavi che, per loro natura, sono poco elastici. Con tutta la capacità manageriale possibile è difficile pensare che sia possibile raddoppiarli. Intendiamoci, si puo' fare sempre meglio, si puo' fare meglio, ma sarà sempre un meglio molto marginale. Si puo' non sbagliare nessun acquisto (che resta un'ipotesi scolastica, secondo me, tutti sbagliano gli acquisti, i calciatori sono essere umani e il calcio, fortunatamente, mantiene sempre una parte aleatoria).
Ma quelli siamo. Questo siamo.
Anche la famosa fase 3, ovvero l'uso del credito per aumentare la liquidità, secondo me puo' comportare un miglioramento sempre piuttosto marginale rispetto a certe visioni piuttosto ardite oppure, se maneggiato con troppa faciloneria rischia di diventare un boomerang che, per una squadra che non gode di grandi protezioni, potrebbe essere letale.
Per me, ciò che consegue da questo ragionamento (che fanno molti e che per molti è un dato acquisito) è uno dei danni maggiori della gestione Lotito. Eppure noi l'abbiamo anche vissuta una gestione diversa che i "limiti della Lazio" non li ha considerati e li ha spostati molto più avanti. Gestire in autofinanziamento è una scelta imprenditoriale. I ricavi sono il risultato di una gestione, non il suo presupposto.
Ovviamente, questo, per chi ha in mente una Lazio che possa essere, un giorno, protagonista, in Italia ed in Europa. Se va bene così (per chi lo pensa) la gestione attuale è tra le migliori possibili, indubbiamente.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Si ma per farlo serve qualcuno con i soldi veri, altrimenti ti spazzano via.

Discussione precedente - Discussione successiva