Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io pensavo addirittura che stesse facendo il doppio gioco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Vedi i gusti? Per i miei, niente più che carino.
Vedibile, ma non sto con la frenesia di vedere come finisce. Tanto che nonostante  le ferie me lo sto portando avanti da due settimane, dopo aver letto qui che era bello, ma di base una serie che mi piace di soli sei episodi me la sparo in due giorni.
Poi magari gli ultimi due fa i botti e mi ricredo, ma finora il giudizio è un 6 e mezzo stiracchiato.

Paga che a me non piacciono i racconti sulla mafia, la loro retorica (anche se qui un po' la irride - vedi il magistrato buono - comunque ci casca) e pure Lo Cascio, che è bravo ma sempre allo stesso modo, chiunque interpreti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: StylishKid il 03 Gen 2023, 09:18
A me la sorella è piaciuta.
Io pensavo addirittura che stesse facendo il doppio gioco.

Fa parte delle cose telefonate del personaggio, secondo me. E' un personaggio che resta classico in questo tipo di plot. La sorella fuori dagli schemi rispetto al fratello maggiore più quadrato. Intendiamoci, va benissimo, ci sta. Però secondo me era più complicato il personaggio della Pandolfi che resta misterioso fino alla fine e oscilla su molti piani narrativi.
Dei 3 personaggi femminili della serie (compresa anche la figlia di Euro) la sorella è quello più lineare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 03 Gen 2023, 09:29
Paga che a me non piacciono i racconti sulla mafia, la loro retorica [...]

C'ho pensato mentre la guardavo e uno degli aspetti che più mi sono piaciuti di questa serie è proprio che non c'è nessun buono e nessun cattivo. O meglio ognuno è un po' buono e un po' cattivo.
Comunque è uno stile particolare, mi dicevo, tra me e me che c'è qualcosa di Almodovar nella costruzione di questa storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
che è un autore che a me spacca le palle come pochi, il che chiuderebbe il cerchio.
:=))

mah, a me pare - almeno al momento - che Scotellaro sia buono, anche laddove il contesto lo porta ad essere cattivo. Non perde se stesso, al massimo lo rielabora. Non è Walter White.
Lì si ho notato la complessità, il divenire qualcosa che in parte era già presente, l'evoluzione, il represso che emerge. Meraviglioso.
Scotellaro invece mi pare la figura positiva pure divenendo il cattivo.
Perché la trasformazione non si dà - per i miei gusti - se ammazzi, fai  ammazzare qualcuno o diviene accettabile quello che per te non lo era. tu puoi restare buono anche davanti a questi cambiamenti, a cambiare è il contesto morale di riferimento.
La trasformazione, riprendo Walter White, è quando al di là del quadro, cambi proprio tu e diventi un autentico pezzo di merda. Questo non riesco a vederlo - almeno finora - in Scotellaro.
E dunque mi sembra confermare la retorica narrativa del cinema italiano in questi casi (mafia, terrorismo, stragismo, etc)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se proprio vogliamo dirla tutta la storia del pizzo online è na cacata.
Il fatto che poi sia la figlia di Suro a suggerirla peggio ancora.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah una cosa assolutamente insopportabile: come vengono rappresentati gli ambientalisti. Una sorta di setta religiosa di Minus Habentes. Una roba proprio insultante, ogni scena co quelli avevo l'orticaria (sensazione opposta ai combattimenti in avatar)

Capisco che sia un facile luogo comune e la rappresentazione stereotipata dall'esterno possa essere questa, ma proprio questo la rende deprecabile.
Hanno fatto della facile ironia su gente che spesso e volentieri usa il tempo in cui altri si fanno le pippette o guardano auto sportive per provare a fare qualcosa.
Lo dico senza militare in nessuna organizzazione ambientalista, ma sta roba è proprio uno schifo.
Spero che qualche militante ambientalista becchi per strada chi firma la sceneggiatura e gli dia una buona ragione per rappresentarli come una setta fondamentalista.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2021, 22:10
te rispondo con qualche mese di ritardo.

La serie di cui parli è per l'appunto sweet home, serie coreana molto molto bella, quanto disturbante.

ora sto vedendo, sempre per restare in estremo oriente, Alice in Borderland.
Bella pure questa

Vedi che mi ricordavo di qualcuno che ne aveva parlato qui dentro un bel po' di tempo fa :beer:

Me la sto recuperando in questi giorni, grazie anche ad un tweet letto qualche settimana fa. Ieri sera ho terminato la prima stagione. Beh, niente da dire, mi ha davvero appassionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io la seconda e ultima stagione l'ho vista la settimana stessa in cui è uscita.
Ora sto facendo il manga, siamo al sesto volume.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Severance l'ha visto qualcuno? Secondo me molto ben fatta

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
nessuno più pop che sappia dirmi qualcosa su tulsa king?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Finito di vedere ieri sera "The Patient", con Steve Carrell e Domhnall Gleeson.
Claustrofobico, elegante e delicato, potrebbe sembrare una serie di introspezione nella mente di un serial killer ma non è solo questo...ve la consiglio :)

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Severance l'ha visto qualcuno? Secondo me molto ben fatta

Capolavoro, per me.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Non so se è già stata segnalata, ma mi sta piacendo molto "Dead to me" su Netflix.
Black comedy molto ben fatta.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Nicolas Winding Refn alla regia è come bere del Chianti d'annata dalla bottiglia mentre sei in prima fila ad un concerto degli Sleep nel bel mezzo del reef d'intro di Dopesmoker.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Reef è la barriera corallina.

p.s. NWR piace molto anche a me

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
E aggiungo, colonna sonora di Cliff Martinez, un'accoppiata micidiale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: syrinx il 13 Gen 2023, 11:10
Capolavoro, per me.

Proprio bello, inoltre si aggiunge al novero delle serie Apple davvero di alto livello.

Discussione precedente - Discussione successiva