Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2023, 19:44
Ma sono abbastanza d'accordo e in generale infatti io mi fido di Sarri su MA. Io ce l'ho con chi sentenzia oggi che sia inadeguato, inutile, o scarso basandosi sul fatto che non abbia trovato molto spazio fino ad ora.

Io la vedo allo stesso modo, se non si è capito.
Se LA fosse stato sostituito MA sarebbe già titolare.
E scommetterei soldi che lo sarà il prossimo anno.

Non è questo il punto, per me.
Ma la pretesa che debba giocare per fare giocare i giovani, quando il topic accanto esigiamo risultati piuttosto significativi e laddove, al netto di MA che ha un problema specifico, i giovani considerati finora non hanno reso.

Vanno buttati? No.
Sono bocciati? Manco.
Ma non li fare giocare titolari se vogliamo provare ad arrivare quarti visto ciò che (non ) hanno fatto quando partiti titolari.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: Aquila Romana il 22 Gen 2023, 19:38
Al di là del nostro giudizio, che lascia il tempo che trova

Sarri lo vede tutti i giorni in allenamento, direi che il suo giudizio non lascia alcun dubbio

Poi certo non può permettersi di bocciarlo nettamente in pubblico, fa dichiarazioni diplomatiche, ma la frequenza con cui lo impiega dice più di mille parole

Quindi, siccome lo impiega meno rispetto a ciò che suggeriscono le  tue aspettative e i tuoi tempi di valutazione , allora vuol dire che lo ha bocciato?

Ha dichiarato che può giocare in un centrocampo di un certo tipo e che lo ritiene un buon calciatore.

Fermo restando che non è escluso che Sarri non sbagli mai una singola valutazione. Può anche capitare.

Non è che da un lato ci sono gli incompetenti che sbagliano sempre e dall'altro chi ha sempre ragione.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2023, 18:58
@JSV
M. Antonio, Cancellieri, Gila (dal 40% all'80% del minutaggio complessivo a disposizione) hanno giocato in EL (a parte M. Antonio, che per Sarri è un "buon giocatore" che non si trova nel centrocampo giusto, gli altri non l'hanno mai giocata l'EL).
Siamo usciti, ma li abbiamo fatti giocare.

Ora arriva la Conference. Vedremo.

Beh, siamo usciti anche per le prestazioni dei titolarissimi.

Mi va di aggiungere ciò perché a volte si da un peso maggiore alla prestazione negativa di chi non piace o di chi è meno forte rispetto a chi piace o è più bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Citazione di: venezuelano il 22 Gen 2023, 20:40
Beh, siamo usciti anche per le prestazioni dei titolarissimi.

Mi va di aggiungere ciò perché a volte si da un peso maggiore alla prestazione negativa di chi non piace o di chi è meno forte rispetto a chi piace o è più bravo.
Non ho scritto che siamo usciti per colpa delle riserve infatti.
Dico che abbiamo dato minutaggio alle riserve. E siamo usciti.
Siamo usciti, ma li abbiamo fatti giocare.
Può capitare.

Se l'obiettivo è arrivare 4i, deve capitare il meno possibile. Di lì alcune scelte secondo me.

Oppure diciamo a Sarri che ci interessa far giocare Cancellieri (nome a caso) e vediamo che succede, senza obiettivi (come fa il Sassuolo).

Tutto non si può avere, secondo me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non è che devi per forza rispondere anche ai suoni onomatopeici.
nel momento in cui vuoi solo assecondarmi (e sei tu a farlo, non io) che rispondi a fare?
Per far vedere che sei il secondo più sveglio qui dentro?
(non il primo perché non sei manco originale)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2023, 19:30
La mia impressione è che sia veramente troppo leggero, caratteristica acuita in un centrocampo abbastanza lento e compassato come il nostro
Peraltro non giocava titolare nemmeno con De Zerbi allo Shaktar
Esatto.
Cominciamo da qui.
55 kg....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2023, 20:55
non è che devi per forza rispondere anche ai suoni onomatopeici.
nel momento in cui vuoi solo assecondarmi (e sei tu a farlo, non io) che rispondi a fare?
Per far vedere che sei il secondo più sveglio qui dentro?
(non il primo perché non sei manco originale)
Perché mi va di farlo.
E comunque l'unico sveglio, qui e altrove, sei tu.

Ti sei per caso risentito quando ho fatto notare che cambi opinione a convenienza?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Pustole vincenti, bergamasca in vantaggio....
Fine ot

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2023, 20:55
Esatto.
Cominciamo da qui.
55 kg....

Oggi il calcio è molto fisico. Serve una struttura che comunque ti permetta di reggere gli scontri.

Vedete quanto soffre Lazzari ogni volta che qualche avversario gli entra di spalla piuttosto vigorosamente (e nemmeno gli fischiano fallo)

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2023, 21:00
Pustole vincenti, bergamasca in vantaggio....
Fine ot

Devono fare punti perché poi a Febbraio ci tornano abbondantemente sotto...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 22 Gen 2023, 20:59
Perché mi va di farlo.
E comunque l'unico sveglio, qui e altrove, sei tu.

Ti sei per caso risentito quando ho fatto notare che cambi opinione a convenienza?

ah quindi è solo un puntiglio da ragazzino che vuole provocarmi, capisco.

ma io non me la sono presa per niente, aver notato che cambio opinione mi sembra un gran complimento che mi hai fatto, è un pregio che rivendico ed è una delle cose che mi fa abbastanza incazzare non si faccia più spesso sul forum, l'ho detto a più riprese.
Come se l'immutabilità delle proprie posizioni - scambiata per coerenza - fosse un pregio.
è solo banalissima incapacità di tornare indietro sui propri passi, bello mio.

Invece cambiare posizione indica che si pone continuamente a critica, a verifica, quel che si afferma.
Te lo consiglio, servirebbe molto anche a te.
è curioso che tu abbia notato un qualcosa che provo a sottolineare da tempo sul forum, di cui ti ringrazio, e però pensi che debba essere un motivo di risentimento. Come mai, caro?

Mi duole però farti notare che a convenienza è un termine scorretto, perché indica un beneficio tratto dal dire/fare una cosa, ma non ho alcun beneficio né a mantenere la posizione né a cambiarla.
Se lo scopo fosse semplicemente difendere Sarri potrei farlo continuando a insultare Tare, come - ti segnalo - moltissimi altri continuano a fare.
Può entrare in quella tua testolina amorevole che davvero io ci abbia pensato e - davanti a taluni risultati di realtà - sia giunto ad altre conclusioni? Dai su, sforzati un po'.

Dunque non c'è alcuna convenienza, è una corbelleria tirata fuori dalla tua testolina piccinapicciò.
Potrei anche dilungarmi sul perché TU ci veda convenienza, ma non voglio esagerare e dovrei essere ubriaco per toccare tali vette di sincerità.

EDIT: ti do un indizio: "legge dello specchio"

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Infinite distese vuote...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ora se vuoi continuiamo in privato, ma lascerei il topic agli altri.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2023, 21:20
ah quindi è solo un puntiglio da ragazzino che vuole provocarmi, capisco.

ma io non me la sono presa per niente, aver notato che cambio opinione mi sembra un gran complimento che mi hai fatto, è un pregio che rivendico ed è una delle cose che mi fa abbastanza incazzare non si faccia più spesso sul forum, l'ho detto a più riprese.
Come se l'immutabilità delle proprie posizioni - scambiata per coerenza - fosse un pregio.
è solo banalissima incapacità di tornare indietro sui propri passi, bello mio.

Invece cambiare posizione indica che si pone continuamente a critica, a verifica, quel che si afferma.
Te lo consiglio, servirebbe molto anche a te.
è curioso che tu abbia notato un qualcosa che provo a sottolineare da tempo sul forum, di cui ti ringrazio, e però pensi che debba essere un motivo di risentimento. Come mai, caro?

Mi duole però farti notare che a convenienza è un termine scorretto, perché indica un beneficio tratto dal dire/fare una cosa, ma non ho alcun beneficio né a mantenere la posizione né a cambiarla.
Se lo scopo fosse semplicemente difendere Sarri potrei farlo continuando a insultare Tare, come - ti segnalo - moltissimi altri continuano a fare.
Può entrare in quella tua testolina amorevole che davvero io ci abbia pensato e - davanti a taluni risultati di realtà - sia giunto ad altre conclusioni? Dai su, sforzati un po'.

Dunque non c'è alcuna convenienza, è una corbelleria tirata fuori dalla tua testolina piccinapicciò.
Potrei anche dilungarmi sul perché TU ci veda convenienza, ma non voglio esagerare e dovrei essere ubriaco per toccare tali vette di sincerità.

EDIT: ti do un indizio: "legge dello specchio"

Perdonami se mi inserisco in questo tuo scambio con JSV. Non lo farò più.
È apprezzabile cambiare opinione ed ammetterlo.
Veramente.
E tu stesso dici di averlo fatto spesso.
Ma ciò, in realtà, deve pure farti provare a partire da un altro assunto.
Perché ogni volta ti rapporti con gli altri, lo fai come se la tua opinione sia la verità indiscutibile e quella degli altri frutto di ignoranza, scesa capacità di analisi o di approfondimento, prevenzione, malafede o frutto di qualche turba psicologica.
È possibile invece che stai sbagliando tu per primo e gli altri, con pazienza infinita, cercano di fartelo capire.
Quindi, da qui in poi, magari parti da questo assunto che forse è meglio e ne giova la discussione in generale.
Il che, ovviamente, non vuole dire che a volte tu non abbia ragione ma, se spesso ti capita di cambiare opinione, significa che a volte, in percentuale, pensi di avere ragione ma non ce l'hai e lo capisci solo dopo.
Siccome io non mi permetto di farti l'analisi del profilo psicologico, come invece continui a fare tu con tutti, sono sicuro già in partenza che tu lo faccia in perfetta buonafede e faccia parte del tuo modo di essere.
Però prova a rifletterci su.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ranxerox, non mi sembra l'oggetto del topic.
Dopodiché non è che siccome io sbaglio automaticamente chi polemizza con me ha ragione.
Per il semplice fatto che la realtà non è booleana, bianco/nero. Se uno dice bianco, l'altro nero e la realtà è rossa sbagliano entrambi. Non è che se quello che dice bianco ammette che guardando non gli sembra più bianco, allora chi pazientemente ha detto "nero, nero, nero, nero" aveva ragione.

Comunque a me va benissimo di essere l'unico che ha torto, no problem. Tanto, come detto, non c'è convenienza in qualsiasi caso.

Detto questo, finiamola qui, per favore, e torniamo a parlare di calcio mercato, che è l'oggetto del topic.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: venezuelano il 22 Gen 2023, 20:29

Quindi, siccome lo impiega meno rispetto a ciò che suggeriscono le  tue aspettative e i tuoi tempi di valutazione , allora vuol dire che lo ha bocciato?

Ha dichiarato che può giocare in un centrocampo di un certo tipo e che lo ritiene un buon calciatore.

Fermo restando che non è escluso che Sarri non sbagli mai una singola valutazione. Può anche capitare.

Non è che da un lato ci sono gli incompetenti che sbagliano sempre e dall'altro chi ha sempre ragione.

In effetti potresti aver ragione te, e quello che non ci ha capito nulla è Sarri

Anzi probabilmente è proprio così

Magari fallo un salto a Formello, lasciagli un messaggio, prova in qualche modo a fargli aprire gli occhi

Fallo per la Lazio

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Però c'è da dire che quelle volte in cui ha giocato (poche) Marcos Antonio non ha fatto niente per far cambiare idea a Sarri. In più bisogna tenere in considerazione che Sarri, a differenza nostra, lo vede allenarsi tutti i giorni, evidentemente avrai i suoi motivi per farlo giocare così poco.
Due dei migliori interpreti in quel ruolo in Serie A ci hanno messo tempo prima di diventare i giocatori che sono oggi: Lobotka si è fatto un anno e mezzo di panchina a Napoli prima di diventare titolare, Tonali il primo anno al Milan fu riempito di critiche per lo scarso rendimento.
Il problema più grande per me è che il titolare al momento è Cataldi, a cui nessuno toglie gli enormi progressi fatti quest'anno, ma che rimane poco più di un buon giocatore. Per puntare al quarto posto e fare bene in Europa serve qualcosa in più in quel ruolo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2023, 17:01
Bravo, hai detto bene.
Lo conosco bene dunque conosco, a differenza tua, la presenza al suo interno dell'imperfetto ipotetico. Ossia dell'uso dell'imperfetto al posto del condizionale laddove l'ipotesi citata è (a parere di chi la pronuncia, un "per te" insito nelle regole della lingua) irreale.

Non volevo farti la lezioncina di italiano, ma visto che me l'hai voluta strappare...

L'occasione sarebbe ghiotta per completare la rosa e giocarcela fino in fondo purtroppo non possiamo, dunque per me è irreale.
Essendo per me irreale che ciò avvenga (il completamento della rosa), posso usare l'imperfetto secondo la lingua italiana.

Va invece usato l'indicativo per dire che tu hai certamente deciso di punzecchiarmi, travisare le mie parole sostenendo che io avessi detto testualmente altro, su cui mi hai fatto pure un riprovero - su parole tutte tue - di non aver specificato il "per me" (!?!?).
Fai un po' te.
OT
Non sono un esperto di lingua italiana (nel senso di competenze superiori alla media) e mi sembra che sul forum tali esperti invece ci siano. A memoria l'imperfetto indicativo ipotetico sostituisce il congiuntivo imperfetto e il condizionale in un periodo ipotetico. Celebre l'esempio del Manzoni nei Promessi Sposi. Che l'imperfetto indicativo possa sostituire il condizionale al di fuori di un periodo ipotetico e' la prima volta che lo sento dire
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva