Lazio - Sampdoria 1-0: commenti & pagelle

Aperto da lorenz82, 27 Feb 2023, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: StylishKid il 28 Feb 2023, 12:37
Un giocatore che sta male non gioca. (Se non hai le riserve, toniamo alla squadra/rosa costruita male)
Chi gioca pare sapere cosa fare ma non essere proprio adatto per farlo.
I nomi?
Cataldi
SMS
LA
i primi che mi vengono

Le "riserve"ci sono, soprattutto in proporzione a un avversario che oltre ad avere un deficit tecnico enorme rispetto al tuo, aveva  qualche assenza di troppo e giocatori che hanno rinunciato a qualche mensilità di stipendio come è stato riportato.

Non esistono 11, 15 o 20 giocatori che rispondano integralmente alle esigenze di un allenatore. Come è doveroso che i giocatori si applichino per accontentare il loro allenatore, è normale che l'allenatore accetti e gestisca un margine di imperfezione. Accade in ogni squadra, non è una particolarità del binomio Sarri-Lazio.

Hai giocato male contro un avversario più debole come è già successo in passato. Pazienza, può capitare. Come capita anche alle tue concorrenti.

Non è necessario ricorrere al solito alibi della rosa corta anche contro squadre che fanno fatica a presentare una formazione titolare di livello.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Comunque le squadre con un piede in b giocano pure libere mentalmente e dove i giocatori, seppur condannati, giocano per la propria immagine sperando che qualcuno se li accatti.
Non ti regala niente nessuno.
Soprattutto a noi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: StylishKid il 28 Feb 2023, 12:47
Non mi baso sulla classifica ma su quello che ho visto ieri.
Questi stanno già in serie b.

Non sono il cluji, ma siamo lì.

In entrambi i casi (samp e cluji) abbiamo visto che gol sono riusciti a divorarsi

A dimostrare il loro basso livello e la nostra buona sorte (che ogni tanto per fortuna tocca anche a noi)

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sto facendomi piacere questo tipo di partite, le ultime della Lazio.
Ho cambiato approccio.
Mi aspetto di vedere partite di un certo tipo e non vengo mai deluso.
Mi preparo mentalmente, so che soffrirò anche contro il più scarso avversario del momento.
Poi, in quei 20 minuti che giochiamo a calcio, mi sveglio dal torpore ed esulto come un pazzo al goal.
Bisogna solo abbassare le aspettative, che non si sa per quale motivo erano troppo alte, parlo per me.
Poi guardo la classica e godo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Assoluto il 28 Feb 2023, 13:00
Al di là dell'ironia, io ho detto la mia sui problemi e non sui pregi. Il pregio è che abbiamo un buon ordine in difesa come non si vedeva da tempo. Resta il fatto che se non segni non vinci, e la sterilità offensiva è un problema grande.

però non si può nemmeno prendere un dato limitato nel tempo e farlo diventare valore assoluto. La Lazio ha fatto 4 gol in meno dell'inter, 2 in meno dell'atalanta, 1 meno del milan e 10 in più della roma (con una partita in meno).

Quindi siamo lì, se noi siamo sterili lo sono anche le nostre avversarie dirette per l'Europa. La verità è che viviamo un momento di appannamento, problema del gioco di Sarri ? per me c'entra più lo stato di forma di alcuni nostri giocatori chiave, leggasi insostituibili o senza sostituti.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
mi fa piacere che si analizzi la partita invece di guardare solo il risultato , perche ieri male male ,poi si abbiamo meritato ma ci mancherebbe pure che non meriti in casa con la samp .

ora pero mi piacerebbe sapere se tutti quelli che criticano per ieri sono gli stessi che hanno criticato per il pareggio nella partita di andata , no perche all andata la lazio ha giocato 100 volte meglio di ieri ha rischiato pure meno di ieri e ha pareggiato solo per pura casualita ,pero in quel caso si guardava solo al risultato .

ecco se le persone sono le stesse qualcosa non quadra ...

tosh

*
Lazionetter
* 1.523
mi fa piacere che si analizzi la partita invece di guardare solo il risultato , perche ieri male male ,poi si abbiamo meritato ma ci mancherebbe pure che non meriti in casa con la samp .

ora pero mi piacerebbe sapere se tutti quelli che criticano per ieri sono gli stessi che hanno criticato per il pareggio nella partita di andata , no perche all andata la lazio ha giocato 100 volte meglio di ieri ha rischiato pure meno di ieri e ha pareggiato solo per pura casualita ,pero in quel caso si guardava solo al risultato .

ecco se le persone sono le stesse qualcosa non quadra ...
Giusto
Se non guardiamo il risultato a me convinceva più la partita dell'andata,dove li abbiamo letteralmente dominati e pareggiata per degli errori individuali su la loro un'unica azione, se così vogliamo chiamarla,li si vedeva un gioco brillante, ecco spero che torni quella Lazio,perché in queste ultime partite, levando quella con il Milan,sembriamo lenti e prevedibili in attacco,contando comunque su un'ottimo assetto difensivo,quali sono le cause le mie possibilità non me lo consentono,però parlare di cc costruito male secondo me non può essere una giustificazione, anche con tutti i limiti che abbiamo, se no partite come con l'Inter,l'Atalanta,il Milan e il Napoli in casa non le facevamo,per citarne alcune

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Assoluto il 28 Feb 2023, 13:00
Resta il fatto che se non segni non vinci, e la sterilità offensiva è un problema grande.

Quarto miglior attacco.
Seconda miglior difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Io non sono l'allenatore, guardo il risultato, della partita me ne frega il giusto.
Dopo Genova all'andata mi rodeva, oggi sono contento.
La mia squadra può fare anche una partita della madonna ma se pareggia con questa Samp quei cinque minuti in cui mando tutti a quel paese me li prendo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: mazzok il 28 Feb 2023, 13:14
però non si può nemmeno prendere un dato limitato nel tempo e farlo diventare valore assoluto. La Lazio ha fatto 4 gol in meno dell'inter, 2 in meno dell'atalanta, 1 meno del milan e 10 in più della roma (con una partita in meno).

Quindi siamo lì, se noi siamo sterili lo sono anche le nostre avversarie dirette per l'Europa. La verità è che viviamo un momento di appannamento, problema del gioco di Sarri ? per me c'entra più lo stato di forma di alcuni nostri giocatori chiave, leggasi insostituibili o senza sostituti.
La Lazio brillante (che lo è stata solo per un breve periodo) risale a troppo tempo fa per poterla considerare in continuità con quella di oggi. Nell'analizzare la situazione attuale, quello che eravamo quattro mesi fa non conta, tocca vedere l'andamento delle ultime uscite. Non è prendere un dato ristretto, ma valutarne uno pertinente a ciò che siamo oggi.
I nostri problemi deriveranno anche dalla scarsa condizione fisica, ma anche quella è responsabilità dell'allenatore e del suo staff. Perché siamo così mosci, lenti, scoppiati?
Secondo me c'è anche un fattore tattico. Siamo diventati prevedibili, le altre squadre ci conoscono e sanno come difendersi dal nostro gioco, e Sarri non è disposto a trovare soluzioni differenti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2023, 13:30
Quarto miglior attacco.
Seconda miglior difesa.

Solo per completezza:

Quinto miglior attacco.

Terza miglior difesa (a pari punti con le pustole).

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2023, 13:30
Quarto miglior attacco.
Seconda miglior difesa.
Ecco, appunto. Quattro mesi fa eravamo il secondo miglior attacco, ora il quinto. Il dato da prendere in esame è il crollo degli ultimi tempi, non i numeri da inizio campionato.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Per me dipende dal fatto che quasi tutti i nostri miglior giocatori sono infortunati/in un cattivo stato di forma. Non vinciamo i duelli individuali, non saltiamo l'uomo, diventa quindi fondamentale recuperare al top soprattutto Sergej, Zaccagni e Ciro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 28 Feb 2023, 12:35
Io su questo pero' preferisco la giustificazione che stavano male. Che stavano ancora con i postumi delle varie influenze e gastroenteriti.
Sarri, al netto di tutte le eventuali attenuanti di forma e influenza appunto, non è che ultimamente sta mostrando una Lazio brillante. Se vogliamo, come spesso capita, ci possiamo anche lanciare nell'anatema che "sono tutte pippe" o "c'ha solo delle seghe in mano", ma ieri dalla panchina si sono alzati Vecino, Zaccagni, Hjsai e Basic. Non proprio della morchia.
Che in alcuni elementi si deve migliorare mi sembra pacifico ma un allenatore è anche pagato per far dare il massimo ai giocatori che ha. Ieri ci sono attenuanti e ce ne sono state tante altre nella stagione. Ma la mano dell'allenatore importante, in questa stagione l'abbiamo vista molto a tratti.

il problema a centrocampo c'è.
Oltre alla qualità di chi si alza, tocca vedere pure l'assortimento.
E a me sembra davvero mal assortito per il tipo di gioco che si vuole fare.
Poi si può sempre rispondere che entrano Zaccagni e Vecino, ma non si sta rispondendo a quel che sta focalizzando l'interlocutore.
Basta dire che Vecino entra per fare il regista e infatti fa due cappellate clamorose facendo ripartire l'avversario in modo estremamente pericoloso. Perché non è un gran regista e perché non sembriamo avere valide alternative.
Poi magari sarri andrà via, Marcos antonio verrà messo lì dal prossimo e dimostrerà che con LA e Savic fanno un centrocampo portentoso.
Fino a quel giorno però darei credito a Sarri che sostiene non possano farlo, altrimenti mi sembra il pregiudizio ce l'abbia chi, in astratto e senza averne competenze, sostiene invece che si possa fare.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: HummingBard il 28 Feb 2023, 13:37
Solo per completezza:

Quinto miglior attacco.

Terza miglior difesa (a pari punti con le pustole).

A livello di gol segnati siamo tutti lì, solo il Napoli segna molto più di tutti e la Roma molto meno. Però noi siamo una delle poche squadre che combina un buon numero di gol fatti con pochi gol subiti.
Infatti abbiamo la seconda miglior differenza reti, dietro solo al Napoli.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 28 Feb 2023, 13:50
A livello di gol segnati siamo tutti lì, solo il Napoli segna molto più di tutti e la Roma molto meno. Però noi siamo una delle poche squadre che combina un buon numero di gol fatti con pochi gol subiti.
Infatti abbiamo la seconda miglior differenza reti, dietro solo al Napoli.

Il che potrebbe significare che siamo stati meno efficaci degli altri nella gestione complessiva  delle gare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se noi non siamo efficaci tocca crocefiggere quei due incompetenti di Inzaghi e Pioli, due merde di allenatori, che con rose molto più strutturate della nostra hanno fatto appena due punti in più.
merde, cialtroni, incompetenti.
Noi alla fine con Sarri e i suoi mille difetti nella gestione delle gare e il suo integralismo ci ha detto bene.
Se questi con le loro rose stellari fanno appena due punti in più...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Basta chiedere un giudizio sulle milanesi!
Hai voglia a crocefissioni...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: Assoluto il 28 Feb 2023, 13:37
Ecco, appunto. Quattro mesi fa eravamo il secondo miglior attacco, ora il quinto. Il dato da prendere in esame è il crollo degli ultimi tempi, non i numeri da inizio campionato.

Non vederla così nera.
Guarda che stai facendo punti anche giocando male.
Questa è una cosa molto positiva che invidiavamo alle cloache e alla rubentus.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Tutti contenti del risultato, e ci mancherebbe pure.

Abbiamo giocato di merda, spero si possa dire e convenire su questo.

Stiamo solamente argomentando intorno a questi due assiomi, tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva