Citazione di: italicbold il 28 Feb 2023, 12:35
Io su questo pero' preferisco la giustificazione che stavano male. Che stavano ancora con i postumi delle varie influenze e gastroenteriti.
Sarri, al netto di tutte le eventuali attenuanti di forma e influenza appunto, non è che ultimamente sta mostrando una Lazio brillante. Se vogliamo, come spesso capita, ci possiamo anche lanciare nell'anatema che "sono tutte pippe" o "c'ha solo delle seghe in mano", ma ieri dalla panchina si sono alzati Vecino, Zaccagni, Hjsai e Basic. Non proprio della morchia.
Che in alcuni elementi si deve migliorare mi sembra pacifico ma un allenatore è anche pagato per far dare il massimo ai giocatori che ha. Ieri ci sono attenuanti e ce ne sono state tante altre nella stagione. Ma la mano dell'allenatore importante, in questa stagione l'abbiamo vista molto a tratti.
il problema a centrocampo c'è.
Oltre alla qualità di chi si alza, tocca vedere pure l'assortimento.
E a me sembra davvero mal assortito per il tipo di gioco che si vuole fare.
Poi si può sempre rispondere che entrano Zaccagni e Vecino, ma non si sta rispondendo a quel che sta focalizzando l'interlocutore.
Basta dire che Vecino entra per fare il regista e infatti fa due cappellate clamorose facendo ripartire l'avversario in modo estremamente pericoloso. Perché non è un gran regista e perché non sembriamo avere valide alternative.
Poi magari sarri andrà via, Marcos antonio verrà messo lì dal prossimo e dimostrerà che con LA e Savic fanno un centrocampo portentoso.
Fino a quel giorno però darei credito a Sarri che sostiene non possano farlo, altrimenti mi sembra il pregiudizio ce l'abbia chi, in astratto e senza averne competenze, sostiene invece che si possa fare.