Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
PS. Pure Michele mi sembra andato piuttosto a rota coi bull Brigade.

:=))

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2023, 08:47
Finito ieri sera "questo mondo non mi renderà cattivo".
Un'altra perla incastonata da Michele.
Meno intimista del primo, più politico in modo estremamente intelligente.
Ad oggi non conosco artista in grado di parlare delle periferie come lui.

Da dinosauro poi posso testimoniare che ci tratteggia in modo estremamente accurato, anche in tutte le emozioni, sensazioni, impostazioni mentali che abbiamo quando abbiamo a che fare coi nazisti.
Nei dettagli proprio.
:=))
Appena finita di vederla.
Condivido il tuo giudizio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non c'è paragone con l'inizio della prima serie, che avevo trovato moscio e scontato (salvo poi riprendersi molto bene dopo).
Questo inizio è assolutamente magistrale e scoppiettante, per ora fa subodorare il capolavoro.
Vediamo come va.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.320
Secondo me, rispetto a come parte, si perde nel finale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Meno spassosa di Strappare lungo i bordi, ma ugualmente gradevole.

Non sono esperto di periferie, ma la rappresentazione mi pare abbia sostanza.

Bella la scena del consiglio municipale, con le tre categorie animalesche.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ma non escluderei che non c'entri nulla il valore della serie.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2023, 21:58
Ho visto un episodio e mezzo.
Non c'è paragone con l'inizio della prima serie, che avevo trovato moscio e scontato (salvo poi riprendersi molto bene dopo).
Questo inizio è assolutamente magistrale e scoppiettante, per ora fa subodorare il capolavoro.
Vediamo come va.

Impressione opposta.
Ho visto il primo episodio insieme ai miei kids (che avevano adorato Strappando) e.. boh..
Vabbè loro so piccoli e le tematiche qui sono da subito più complesse, ma anche a me ha lasciato un pò così...
Poi io ho proprio un problema di comprensione perchè lui parla velocissimo e un po incespicato (ed è meraviglioso che ci ironizzi sopra  :=)) )e quindi me lo devo rivedere con calma...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Strappare faceva ridere, questo fa pensare.

IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Ma la serie dei Jackal su prime qualcuno l'ha già vista?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Viste le prime due di zerocalcare, molto ben fatte IMHO anche se un po` piu` serie rispetto alla prima, ma magari non mi ricordo bene.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: StylishKid il 14 Giu 2023, 22:19
Finito stasera.
Strappare faceva ridere, questo fa pensare.

IMHO

secondo me la grossa differenza è che la prima era intimista, scavava nelle profondità dell'animo soprattutto di una generazione specifica. Quella dei "giovani adulti" di oggi (più adulti che giovani).
Questa invece è politica, non guarda dentro ma fuori, in quel che accade a livello sociale a più livelli.

Quindi poi in base ai gusti uno va più su una o sull'altra.
A me questa è piaciuta, ma su "strappare" ho proprio pianto, mi è arrivata una pigna in faccia.
Questa l'ho trovata molto bella, ma quel trasporto emotivo non lo raggiunge, per il semplice fatto che non può.
Co tutto che parla di "noi" tanto quanto.
Ma ad esempio penso che quel "noi" nella prima serie poteva essere una generazione intera, in questa è parecchio più ristretto.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: FatDanny il 15 Giu 2023, 07:36
secondo me la grossa differenza è che la prima era intimista, scavava nelle profondità dell'animo soprattutto di una generazione specifica. Quella dei "giovani adulti" di oggi (più adulti che giovani).
Questa invece è politica, non guarda dentro ma fuori, in quel che accade a livello sociale a più livelli.

Quindi poi in base ai gusti uno va più su una o sull'altra.
A me questa è piaciuta, ma su "strappare" ho proprio pianto, mi è arrivata una pigna in faccia.
Questa l'ho trovata molto bella, ma quel trasporto emotivo non lo raggiunge, per il semplice fatto che non può.
Co tutto che parla di "noi" tanto quanto.
Ma ad esempio penso che quel "noi" nella prima serie poteva essere una generazione intera, in questa è parecchio più ristretto.

sono d'accordo

finita ieri sera, mi piace moltissimo il fatto che sia riuscito a portare questi temi e questo dichiarato schieramento in una serie su netflix che è tra le più viste. la caratterizzazione dei nazi analfabeti poi è top :lol:

comunque, trovo che sia un po' frettoloso il finale

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Il minuto di chiusura però godibile  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi mancano due episodi ma mi sorprendo di come si possa non cogliere il respiro (non solo più ampio, ma proprio universale) di questa seconda opera. Potrei dire che la prima la potevano fa' tutti, questa era veramente molto molto difficile.
Per me, ad ora, ha i crismi del capolavoro, mentre l'altra era solo una ficata.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2023, 09:22
Mi mancano due episodi ma mi sorprendo di come si possa non cogliere il respiro (non solo più ampio, ma proprio universale) di questa seconda opera. Potrei dire che la prima la potevano fa' tutti, questa era veramente molto molto difficile.

Sei d'accordo però che non è immediata come la prima?
Un po' di testa ce la devi mettere se no te perdi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io invece ieri ho iniziato Beef (Lo Scontro).

Il primo episodio non mi dice gran che, non so manco se proseguire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2023, 09:22

il respiro della seconda opera è  certamente più ampio, ma no, la prima non la potevano fare tutti con quel grado di profondità. Uno della  vostra generazione non poteva  farla.
A voi sarebbe  apparsa simile, forse addirittura uguale, ma proprio perché siete della vostra generazione e certe sfumature non siete in grado di coglierle (come noi non lo siamo per la vostra o per altre).

Intendo dire che nella prima serie poteva rispecchiarsi uno del 1983 anche con un background completamente diverso da quello di ZC.
In questa qui ho qualche dubbio in più. Cioè può far pensare tutti, ma sul rispecchiamento ho qualche dubbio. Io  mi ci rispecchio, ma io sono - letteralmente - uno dei dinosauri. Uno di quelli che stava in quella e altre piazze a fare a pizze coi nazi.
Mi è più facile rispecchiarmi comunque. Mi chiedo se possa essere lo stesso anche con chi ha un background molto differente.

Mi viene da pensare che la prima serie aveva una localizzazione generazionale, questa ne ha una politico-sociale.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Solo che io non valuto la qualità da quanto ci si possa rispecchiare. Ci può essere un film su un addomesticatore di capibara in Mongolia e può essere un capolavoro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
In ogni caso un forzarioma ce l'ha dovuto infilare a forza.

Edit: Ma quanti anni c'ha Fat??

Discussione precedente - Discussione successiva