Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Mate

*
Lazionetter
* 613
Voi parlate di pregiudizi miei, ma io parlo con cognizione di causa perché ho frequentato quei luoghi.

Pensa che bello che durante la messa islamica partono i cori da stadio inneggianti all'uccisione degli infedeli (e tra gli infedeli ci siamo anche noi cristiani).

Quelle cazzo di messe a me sembrano più Attila che incita i suoi soldati.
Ci siete mai andati?
Ma no, farnetico io che le ho viste coi miei occhi e me ne sono scappato quando ho iniziato a vedere occhi spiritati dall'adrenalina dell'incitamento.
E non parlo solo della moschea di Al-Aqsa.

Se voi prezzolati avete frequentato le moschee di Abu Dhabi e Dubai grazie al cazzo che là non ti permettono di incitare all'odio, gliene pò frega de meno perché a loro gli interessano i soldi che gli portano soprattutto gli infedeli.
Andate nelle moschee sperdute, poi mi dite.

In vita mia mi hanno sempre augurato e benedetto religiosi di ogni religione, buddisti, cristiani armeni ortodossi, ebrei, ma solo 2 cazzo di islamici mi hanno benedetto uno a Gerusalemme e uno a Istanbul. Gli altri mi hanno guardato e giudicato con disprezzo e i fedeli gli sono andati di pari passo come "vediamo che fà lui e facciamo la stessa cosa" e delle volte mi hanno cacciato via perché ordinato dal muezzin.

Luoghi comuni sto cazzo.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.658
Citazione di: syrinx il 19 Ott 2023, 11:47
Ma su che cosa si devono basare, se non sul pregiudizio più becero?

Mate generalizza e semplifica troppo ma il problema esiste e non solo in Palestina. C'è eccome una FETTA (sottolineo fetta) di islam che soffia sul fuoco. E lo fa non per passaparola di singoli credenti estremisti ma proprio attraverso istituzioni:
-statali: es. l'Iran, che non perde occasione per la propaganda violenta contro Israele, e non solo lui
-religiose: che ci siano imam che non predicano pace e tolleranza ma guerra santa di quella col fucile in mano ce ne sono tanti. non tutti assolutamente, ma tanti ce ne sono e non solo in medioriente ma anche qui, per dire un caso estremo: https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/05/13/news/terrorismo_inneggiava_alla_jihad_arrestato_l_imam_del_carcere_di_alessandria-300760031/
-sociali: ci sono enti benefici islamici che in zone poverissime del mondo con una mano ti danno il pane e con l'altra il Corano e l'invito (che è un obbligo, sennò la settimana dopo il pane non lo vedi più) ad andare alle loro riunioni, in cui non si limitano assolutamente a predicare ma incitano all'odio verso i non musulmani
-finanziarie: i musulmani devono fare beneficienza obbligatoriamente. Non pochi mandano soldi a soggetti che li usano per compiere atti violenti. E i soldi ad Al Qaeda non ci arrivano se non ho dei canali per farglieli arrivare. Quei canali ci sono, e non vi transitano piccole somme. La propaganda fondamentalista ha a disposizione soldi a palate (e ci fa video, opuscoli, ci paga affitti, ci compra armi ecc.)

Basta documentarsi e si trovano ogni anno centinaia di episodi di aggressioni/omicidi/assalti a luoghi di culto/molestie a persone di altre fedi, in Paesi islamici.
E non è che uno si alza la mattina e decide che va con altri 100 a bruciare le case dei cristiani del paese (non dico una sinagoga, che lì ci può essere qualcosa di visto in tv). C'è qualcuno che l'ha sobillato.
Ecco, fermo restando che la politica israeliana è una eccellente porcheria, si deve parlare anche di questo problema e affrontarlo in modo deciso, perchè in nome della difesa dei musulmani dalle discriminazioni e dai pregiudizi si rischia di proteggere il cancro nascosto dentro a troppe moschee e altre coperture. E bisogna dare molta più voce a chi quel mondo lo contrasta da dentro.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Voi parlate di pregiudizi miei, ma io parlo con cognizione di causa perché ho frequentato quei luoghi.

Pensa che bello che durante la messa islamica partono i cori da stadio inneggianti all'uccisione degli infedeli (e tra gli infedeli ci siamo anche noi cristiani).

Quelle cazzo di messe a me sembrano più Attila che incita i suoi soldati.
Ci siete mai andati?
Ma no, farnetico io che le ho viste coi miei occhi e me ne sono scappato quando ho iniziato a vedere occhi spiritati dall'adrenalina dell'incitamento.
E non parlo solo della moschea di Al-Aqsa.

Se voi prezzolati avete frequentato le moschee di Abu Dhabi e Dubai grazie al cazzo che là non ti permettono di incitare all'odio, gliene pò frega de meno perché a loro gli interessano i soldi che gli portano soprattutto gli infedeli.
Andate nelle moschee sperdute, poi mi dite.

In vita mia mi hanno sempre augurato e benedetto religiosi di ogni religione, buddisti, cristiani armeni ortodossi, ebrei, ma solo 2 cazzo di islamici mi hanno benedetto uno a Gerusalemme e uno a Istanbul. Gli altri mi hanno guardato e giudicato con disprezzo e i fedeli gli sono andati di pari passo come "vediamo che fà lui e facciamo la stessa cosa" e delle volte mi hanno cacciato via perché ordinato dal muezzin.

Luoghi comuni sto cazzo.
le messe islamiche
l'impero islamico
i muezzin che incitano all'odio (forse intendevi gli imam)

da come scrivi ancor più che da quello che scrivi, sembi non conoscere nulla del mondo musulmano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
da qualche parte ho una serie di interessanti articoli sullo spopolamento della comunità ebraica nelle banlieue e in svezia.
i musulmani, comprensibilmente arrabbiati per il double standard occidentale, stanno portando gli ebrei a trasferirsi in israele per la propria incolumità.

ma so' casi isolati eh. sicuramente.
ignavia

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
guarda sulla Svezia ci sarebbe da dire molto su come vengono ghettizzati i musulmani

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
guarda sulla Svezia ci sarebbe da dire molto su come vengono ghettizzati i musulmani

immaginavo che fosse colpa degli svedesi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
d'altro canto, se è comprensibile che un musulmano qualsiasi uccida 2 cristi per strada, figurarsi se non è giustificato che degli immigrati islamici in svezia non terrorizzino asili frequentati da ebrei, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LaFonte il 19 Ott 2023, 12:23
Mate generalizza e semplifica troppo ma il problema esiste e non solo in Palestina. C'è eccome una FETTA (sottolineo fetta) di islam che soffia sul fuoco. E lo fa non per passaparola di singoli credenti estremisti ma proprio attraverso istituzioni:
-statali: es. l'Iran, che non perde occasione per la propaganda violenta contro Israele, e non solo lui
-religiose: che ci siano imam che non predicano pace e tolleranza ma guerra santa di quella col fucile in mano ce ne sono tanti. non tutti assolutamente, ma tanti ce ne sono e non solo in medioriente ma anche qui, per dire un caso estremo: https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/05/13/news/terrorismo_inneggiava_alla_jihad_arrestato_l_imam_del_carcere_di_alessandria-300760031/
-sociali: ci sono enti benefici islamici che in zone poverissime del mondo con una mano ti danno il pane e con l'altra il Corano e l'invito (che è un obbligo, sennò la settimana dopo il pane non lo vedi più) ad andare alle loro riunioni, in cui non si limitano assolutamente a predicare ma incitano all'odio verso i non musulmani
-finanziarie: i musulmani devono fare beneficienza obbligatoriamente. Non pochi mandano soldi a soggetti che li usano per compiere atti violenti. E i soldi ad Al Qaeda non ci arrivano se non ho dei canali per farglieli arrivare. Quei canali ci sono, e non vi transitano piccole somme. La propaganda fondamentalista ha a disposizione soldi a palate (e ci fa video, opuscoli, ci paga affitti, ci compra armi ecc.)

Basta documentarsi e si trovano ogni anno centinaia di episodi di aggressioni/omicidi/assalti a luoghi di culto/molestie a persone di altre fedi, in Paesi islamici.
E non è che uno si alza la mattina e decide che va con altri 100 a bruciare le case dei cristiani del paese (non dico una sinagoga, che lì ci può essere qualcosa di visto in tv). C'è qualcuno che l'ha sobillato.
Ecco, fermo restando che la politica israeliana è una eccellente porcheria, si deve parlare anche di questo problema e affrontarlo in modo deciso, perchè in nome della difesa dei musulmani dalle discriminazioni e dai pregiudizi si rischia di proteggere il cancro nascosto dentro a troppe moschee e altre coperture. E bisogna dare molta più voce a chi quel mondo lo contrasta da dentro.

che ci sia una fetta di Islam che rappresenti le posizioni radicali è indubbio.
Ma lo accennava perfettamente IB, più che un Islam radicalizzato abbiamo l'islamizzazione della radicalità.

Ossia una volta chi je stava sul cazzo il mondo e lo voleva rovesciare come un pedalino diventava comunista o anarchico, oggi - trattandosi spesso di seconde/terze generazioni a basso reddito e poiché il comunismo è fallito - recupera l'Islam ma in termini radicali. Come chiave di lettura della realtà contro la società in cui vive.
Robert Kurz, l'ho già citato, aveva già previsto negli anni '90 che sarebbe stato l'islam a prendere il posto del comunismo. Perché a differenza dei liberali, non si illudeva di cancellare l'insoddisfazione radicale assieme alla speranza nel sol dell'avvenire. Quelli pensavano di aver sconfitto "la barbarie comunista" e ora invece, gli sta anche un po' bene, ne affrontano una anche peggiore.

Perché in questo caso te la prendi con l'occidente infedele e edonista e non col capitale e i ricchi, quindi per certi versi è uno scontro più ampio e trasversale, ma sempre hai una lettura alternativa a quella egemone che mette a fuoco l'insoddisfazione e il rancore e la organizza.
Se è così, e a me convince, non è questione di Islam, il quale diviene mezzo e non fine.

Non a caso tutti gli articoli di Aquila parlano di Islam europeo.
Anche in medio oriente l'islam assume forme radicali, ma molto diverse. Attraverso forme di stato organico para-fascista (Hezbollah, Hamas, Daesh)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da quanto tempo esistono?
E da quando il terrorismo islamista ha cominciato a mietere vittime?

No ma postate i link (ma guarda se ne tocca difenderli, io punirei tutti i credenti in una qualunque delle tremila divinità sul catalogo)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Ah, ma quindi c'è un tentativo "serio" di dimostrare che i mussulmani siano brutti e cattivi? Non era il delirio di n tizio isolato. Annamo bene.

Poi, giuro che mia sfugge come gli articoli postati siano in qualche modo una prova anche lontanamente rilevante per quello che scrive mate.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: syrinx il 19 Ott 2023, 12:47
Ah, ma quindi c'è un tentativo "serio" di dimostrare che i mussulmani siano brutti e cattivi? Non era il delirio di n tizio isolato. Annamo bene.

Poi, giuro che mia sfugge come gli articoli postati siano in qualche modo una prova anche lontanamente rilevante per quello che scrive mate.

non ne ho il minimo dubbio

Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2023, 12:44
Non a caso tutti gli articoli di Aquila parlano di Islam europeo.
Anche in medio oriente l'islam assume forme radicali, ma molto diverse. Attraverso forme di stato organico para-fascista (Hezbollah, Hamas, Daesh)

fortuna che c'è qualcuno che, pur non condividendo, coglie il punto.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E certo, questo dovrebbe confermare la frase di Mate. :sisisi:
Direi che a questo punto tutti i laziali sono fascisti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
verissimo, e indubbio. nel 2023 però i perpetratori di un genocidio sono gli Israeliani. Cmq curioso che Hzebollah e Hamas siano nati in risposta ad Israele.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Tarallo il 19 Ott 2023, 13:00
E certo, questo dovrebbe confermare la frase di Mate. :sisisi:

quindi il tuo punto è che o si dimostra che ogni singolo musulmano e che ogni singola moschea sono un pericolo o il discorso decade ti batto le mani, hai vinto.
sei come il tizio della barzelletta che chiede i nomi di tutti i cinesi per salvare il malcapitato.

se invece il punto è che c'è un immenso problema di radicalismo islamico nelle moschee europee, che sono finanziate massicciamente dalle monarche del golfo con l'intento di creare una testa di ponte, allora mi sa che dovrai rivedere le tue posizioni.

Citazione di: vaz il 19 Ott 2023, 13:01
verissimo, e indubbio. nel 2023 però i perpetratori di un genocidio sono gli Israeliani. Cmq curioso che Hzebollah e Hamas siano nati in risposta ad Israele.

in effetti prima di Israele gli ebrei in medio oriente stavano palle all'aria a godersi la vita.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Aquila1979 il 19 Ott 2023, 12:57
non ne ho il minimo dubbio

fortuna che c'è qualcuno che, pur non condividendo, coglie il punto.

Come spesso avviene, dimostri una incapacità di comprendere abissale nello stesso respiro con cui accusi gli altri della stessa pecca.

Citazione di: Aquila1979 il 19 Ott 2023, 13:05
quindi il tuo punto è che o si dimostra che ogni singolo musulmano e che ogni singola moschea sono un pericolo o il discorso decade ti batto le mani, hai vinto.
sei come il tizio della barzelletta che chiede i nomi di tutti i cinesi per salvare il malcapitato.

Questo è esattamente quello che affermava Mate e a cui io ho risposto. Poi se arrivato tu con la sagacia di un paramecio a dimostrarci che esiste un islam radicalizzato. La rivelazione del secolo, cazzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: syrinx il 19 Ott 2023, 13:09
Come spesso avviene, dimostri una incapacità di comprendere abissale nello stesso respiro con cui accusi gli altri della stessa pecca.

sai, non ne ho il minimo dubbio non per una mancanza intellettiva, di cui non ti accredito (anzi). ma perché la vis polemica ti porta anche a negare l'ovvio.

Citazione di: syrinx il 19 Ott 2023, 13:09
Questo è esattamente quello che affermava Mate e a cui io ho risposto. Poi se arrivato tu con la sagacia di un paramecio a dimostrarci che esiste un islam radicalizzato. La rivelazione del secolo, cazzo.

no. io non mi nascondo dietro un dito.
io non credo che ci sia un generico problema di islam radicalizzato.

io credo fermamente che i musulmani che si considerano moderati siano già degli estremisti per la mia concezione di laicità.

credo fermamente che i musulmani europei siano la più grande minaccia al nostro stile di vita dalla fine della seconda guerra mondiale.

credo fermamente che sottomissione non sia un libro ma una profezia: d'altro canto il passaggio dai veli colorati offerti in dono alle donne in Iran dopo la rivoluzione alla morte di Mahsa Amini dovrebbe insegnarci qualcosa.

credo che l'islam, per come oggi è praticato e predicato, sia uno stile di vita onnicomprensivo, che preveda una solidarietà religiosa ma non interreligiosa e che questo sia di per sé un pericolo e che renderà ancora più frammentate le nostre società.

etc.

se vuoi concludo dicendo edgelord.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Adler Nest il 19 Ott 2023, 12:19
Chiedo in maniera asettica e neutrale: quanto sono affidabili queste fonti e chi sarebbe questa persona di cui posti il link?
Vale ovviamente da entrambe le parti.
Perché questa cosa che da 500 morti si passa a 50 e che da Israele si passa ad Hamas e tra un po' un missile da una portaerei americana alla fine è una gara ad alzare una cortina di contro informazione.
Un gioco che almeno qui potremmo evitare.
Poi se le fonti sono sicure allora benissimo.

infatti, che poi c'e' l'esempio di pochi giorni fa del missile ucraino che ha colpito per sbaglio il mercato

qua invece so tutti sicuri, 3 minuti dopo il fatto

Discussione precedente - Discussione successiva