se solo Matuzalem........

Aperto da BomberMax, 04 Dic 2010, 08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: richard il 06 Dic 2010, 14:24
non sono d'accordo. si è sacrificato tantisimo prima su una fascia poi sull'altra con continui ripiegamenti, il calcio non è solo dribbling, tiri e passaggi... certo non la sua partita migliore, ma in quel momento doveva uscire maurito, non potevamo stare con uno rintronato in campo...
stesso discorso di ledesma: per me lui e mauri sono utilissimi a questa Lazio anche per il lavoro sporco che fanno per la squadra. chiaro che di mauri ti resta negli occhi la palla lisciata, ma gli anticipi in rincorsa nella tua metà campo a dare una mano al terzino valgono quanto i goal in certe partite...
si ma ogni volta che mauri non si vede si dice "fa il lavoro sporco, copre un sacco ecc" mentre ocn gente come matuzalem ci si mette meno di zero a pensare che abbia fatto schifo... epr me un giocatore anche se non fa goal o assist si deve SENTIRE in campo, noi dagli spalti dobbiamo  percepirlo... questo vuol dire che nond eve correre a vuoto, ma andare nel posto giusto... e mauri molto spesso corre a vuoto... e cmq che fosse stremato era PALESE... era anche un pò imbarazzante:
1) cerca di spostare un avevrsario con una spallata, l'avversario corre e mauri cade come un sacco di patate...sembrava coutinho vs diakitè
2) cerca di dare un calcio a cambiasso verso la fine della partita... cicca alla grande la gamba e cade pure lì come un salame...
3) ogni volta che prova a saltare di testa non riesce mai a sovrastare l'avversario e rimane a terra...
purtroppo quando non sta bene fisicamente per me è inutile... ledesma matuzalem tutta la vita... è vero che mauri può inventarsi qualcosa, ma è pure vero che non è hernanes... e che io se non sta bene non lo tengo dentro per piu di 60 minuti...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: chiaralich il 06 Dic 2010, 14:35
si ma ogni volta che mauri non si vede si dice "fa il lavoro sporco, copre un sacco ecc" mentre ocn gente come matuzalem ci si mette meno di zero a pensare che abbia fatto schifo... epr me un giocatore anche se non fa goal o assist si deve SENTIRE in campo, noi dagli spalti dobbiamo  percepirlo... questo vuol dire che nond eve correre a vuoto, ma andare nel posto giusto... e mauri molto spesso corre a vuoto... e cmq che fosse stremato era PALESE... era anche un pò imbarazzante:
1) cerca di spostare un avevrsario con una spallata, l'avversario corre e mauri cade come un sacco di patate...sembrava coutinho vs diakitè
2) cerca di dare un calcio a cambiasso verso la fine della partita... cicca alla grande la gamba e cade pure lì come un salame...
3) ogni volta che prova a saltare di testa non riesce mai a sovrastare l'avversario e rimane a terra...
purtroppo quando non sta bene fisicamente per me è inutile... ledesma matuzalem tutta la vita... è vero che mauri può inventarsi qualcosa, ma è pure vero che non è hernanes... e che io se non sta bene non lo tengo dentro per piu di 60 minuti...

ti posso solo dire che ho rivisto la partita in replica il giorno seguente... quando non vinciamo non ce la faccio proprio anche se vorrei...
ebbene, sarà per il pathos della diretta, o per il tasso alcolico, o per tutte e due le cose, sta di fatto che al bis riesci ad apprezzare dettagli che alla prima ti sfuggono: diagonali difensive, coperture, tagli, ecc..., tutte cose che non danno nell'occhio ma che nel calcio a quei livelli sono fondamentali. per questo non mi stupisco che reja lo lasci in campo anche nelle giornate no, perché stefano mauri è un moto perpetuo, spesso al posto giusto al momento giusto, e non solo nell'area avversaria. è un giocatore ancora sottovalutato, pure dopo l'ottimo avvio di questa stagione.

su matuzalem non dirlo a me, io ne sono frocio, per la tecnica e pure perché i giocatori di qualità che sono pure stronzi mi fanno impazzire.
qui sul forum molto spesso è un matu vs ledesma, si sta da una parte o dall'altra: a me piacciono tutti e due, e credo possano essere utili entrambi seppure in modo diverso... chiaro che dal punto di vista di tecnica e visione matu sbanca, ma il patagonia ha altre qualità che matu non ha...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.586
Citazione di: Iker77 il 04 Dic 2010, 13:47
Ledesma , dei sette centrocampisti in rosa, tecnicamente è il più scarso. E neanche di poco. Brocchi a confronto è Lampard. Matuzalem non ne parliamo; praticano due sport differenti.
.....anfatti...............................

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: richard il 06 Dic 2010, 14:45
ti posso solo dire che ho rivisto la partita in replica il giorno seguente... quando non vinciamo non ce la faccio proprio anche se vorrei...
ebbene, sarà per il pathos della diretta, o per il tasso alcolico, o per tutte e due le cose, sta di fatto che al bis riesci ad apprezzare dettagli che alla prima ti sfuggono: diagonali difensive, coperture, tagli, ecc..., tutte cose che non danno nell'occhio ma che nel calcio a quei livelli sono fondamentali. per questo non mi stupisco che reja lo lasci in campo anche nelle giornate no, perché stefano mauri è un moto perpetuo, spesso al posto giusto al momento giusto, e non solo nell'area avversaria. è un giocatore ancora sottovalutato, pure dopo l'ottimo avvio di questa stagione.

su matuzalem non dirlo a me, io ne sono frocio, per la tecnica e pure perché i giocatori di qualità che sono pure stronzi mi fanno impazzire.
qui sul forum molto spesso è un matu vs ledesma, si sta da una parte o dall'altra: a me piacciono tutti e due, e credo possano essere utili entrambi seppure in modo diverso... chiaro che dal punto di vista di tecnica e visione matu sbanca, ma il patagonia ha altre qualità che matu non ha...
può darsi che quello che dici sia vero, non avendo sky non rivedo mai la partitA... però credo anche che se uno gioca male la maggior parte delle volte si vede... e per me lui venerdì ha giocato male perchè non ha inciso... ecco diciamo che non ha inciso... non solo per il goal sbagliato(che però è già il secondo...ma tanto nella lista nera c'è foggia al primo posto... 6 punti non presi per la sua mira da serie D)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.235
Citazione di: richard il 06 Dic 2010, 14:24chiaro che di mauri ti resta negli occhi la palla lisciata, ma gli anticipi in rincorsa nella tua metà campo a dare una mano al terzino valgono quanto i goal in certe partite...

Sì, ma la stanchezza si vede dalla mancanza di lucidità in tante piccole occasioni. Nel gol sbagliato (non quello di Zanetti, in cui Mauri l'aveva toccata bene), nel passaggio sbagliato per Zarate, poco prima del passaggio azzeccato di Hernanes da posizione quasi uguale, in varie altre occasioni in cui sbaglia misura. Ha comunque una preparazione di base che gli permette di correre quanto basta, ma non ha brillantezza.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: portainsegne61 il 04 Dic 2010, 15:51

il gol del mercenario macedone al 73mo è frutto

...de na botta de cu.lo micidiale.... ma a noi MAI tre rimpalli così a favore.... MAI! Sono convinto che se avesse preso il palo l'avrebbe messa dentro Musly con la schiena....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Così come Ledesma non può sostituire Brocchi perché non è dinamico, Matuzalem non può sostituire Mauri, Reja disse in estate che non regge tutta la partita da interno di centrocampo. Mauri può venir sostituito da Bresciano, però Bresciano è un incursore che tenta più la finalizzazione, Mauri è un incursore più assist-man, perciò non abbiamo una vera alternativa di Mauri e Hernanes ed è quello che andrebbe davvero cercato a Gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva