Citazione di: chiaralich il 06 Dic 2010, 14:35
si ma ogni volta che mauri non si vede si dice "fa il lavoro sporco, copre un sacco ecc" mentre ocn gente come matuzalem ci si mette meno di zero a pensare che abbia fatto schifo... epr me un giocatore anche se non fa goal o assist si deve SENTIRE in campo, noi dagli spalti dobbiamo percepirlo... questo vuol dire che nond eve correre a vuoto, ma andare nel posto giusto... e mauri molto spesso corre a vuoto... e cmq che fosse stremato era PALESE... era anche un pò imbarazzante:
1) cerca di spostare un avevrsario con una spallata, l'avversario corre e mauri cade come un sacco di patate...sembrava coutinho vs diakitè
2) cerca di dare un calcio a cambiasso verso la fine della partita... cicca alla grande la gamba e cade pure lì come un salame...
3) ogni volta che prova a saltare di testa non riesce mai a sovrastare l'avversario e rimane a terra...
purtroppo quando non sta bene fisicamente per me è inutile... ledesma matuzalem tutta la vita... è vero che mauri può inventarsi qualcosa, ma è pure vero che non è hernanes... e che io se non sta bene non lo tengo dentro per piu di 60 minuti...
ti posso solo dire che ho rivisto la partita in replica il giorno seguente... quando non vinciamo non ce la faccio proprio anche se vorrei...
ebbene, sarà per il pathos della diretta, o per il tasso alcolico, o per tutte e due le cose, sta di fatto che al bis riesci ad apprezzare dettagli che alla prima ti sfuggono: diagonali difensive, coperture, tagli, ecc..., tutte cose che non danno nell'occhio ma che nel calcio a quei livelli sono fondamentali. per questo non mi stupisco che reja lo lasci in campo anche nelle giornate no, perché stefano mauri è un moto perpetuo, spesso al posto giusto al momento giusto, e non solo nell'area avversaria. è un giocatore ancora sottovalutato, pure dopo l'ottimo avvio di questa stagione.
su matuzalem non dirlo a me, io ne sono frocio, per la tecnica e pure perché i giocatori di qualità che sono pure stronzi mi fanno impazzire.
qui sul forum molto spesso è un matu vs ledesma, si sta da una parte o dall'altra: a me piacciono tutti e due, e credo possano essere utili entrambi seppure in modo diverso... chiaro che dal punto di vista di tecnica e visione matu sbanca, ma il patagonia ha altre qualità che matu non ha...