Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sappiatelo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
mi sono divorato jury duty in due sere (8 episodi da 30 minuti circa)

che cos'e'?
copio e incollo che mi sento pigro 'it follows the workings of an American jury trial through the eyes of Ronald Gladden, a juror who is unaware the entire case is fake'

carinissimo, vedetelo

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Finita ieri Murder at the end of the world, ultima fatica di Brit Marling e Zal Batmanglij (the OA,  another earth, the east, sound of my voice).

Ogni cosa che hanno fatto l'ho adorata.
A prescindere dalla storia che raccontano, mi piace come riescano a fondere umanità, tecnologia, spiritualità, "magia", psicologia delle relazioni, mondo onirico, realtà concreta.
Lo stile narrativo, le linee di dialogo che offrono spunti di riflessione estremamente precisi, quasi generazionali, l'estrema sensibilità nel parlarci dell'uomo, sono proprio un marchio di fabbrica.

Murder at the end of the world è il più classico delle "cene con delitto", allo stesso tempo è molto di più.

Lo trovate su Disney+ o su Hulu.
Da guardare in lingua originale. Brit Marling è anche una bravissima attrice, ma non solo lei.

Sugli scudi anche la prova di Harris Dickinson (triangle of sadness, gran film).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
The Beef - Lo Scontro ha vinto un sacco di premi ai Golden Globes (pare).

Oh, io ho visto il primo episodio, ma non me diceva niente e ho smesso.
Forse va ripresa.

Che dite?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: StylishKid il 08 Gen 2024, 15:01
The Beef - Lo Scontro ha vinto un sacco di premi ai Golden Globes (pare).

Oh, io ho visto il primo episodio, ma non me diceva niente e ho smesso.
Forse va ripresa.

Che dite?
Io l'ho vista per intero e l'ho trovata bella ed originale.
A mio parere vale la pena.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Vista tutta tempo fa.. Mi è piaciuta un sacco.
Ricordo che inizialmente mi aveva dato il sentore di una serie un po comedy/grottesca, ma la storia si evolve parecchio e ci sono risvolti abbastanza "lontani" da quello che è l'incipit.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me the Beef è piaciuto un sacco, mi sembra che lo scrissi pure.

Comunque ho da poco finito Succession, seriona (forse la serie con rapporto qualità/aspettative migliore di sempre per me, visto il topic).

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
A me the Beef è piaciuto un sacco, mi sembra che lo scrissi pure.

Comunque ho da poco finito Succession, seriona (forse la serie con rapporto qualità/aspettative migliore di sempre per me, visto il topic).
Succession eccellente, specie le prime due stagioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dove si vede Succession? Si parla di capolavoro.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2024, 19:41
su sky

per vedere dove si trova, legalmente, un film o una serie ti consiglio questo

https://www.justwatch.com/it

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Grazie caro. Adesso se me lo mandi su whatsapp me lo "starro" se no lo perdo in dieci minuti. Dice ma io il numero tuo non ce l'ho e vabbè quanti cazzi.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
the beef e' molto carina, vale la pena vederla

successione e' semplicemente un capolavoro
una delle migliori serie degli ultimi anni e (cosa affatto scontata) ha un finale per-fet-to

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ma Succession è quella del vecchio che fa finta de mori' alla prima stagione?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2024, 19:41

lo è.
per me un gradino sotto BB e BCS, ma davvero bellissima.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Altissimo livello, la tensione che costringe al binging più spinto, infatti sto con quattro ore di sonno. Però leggermente sotto le serie migliori, anche se con grandissime doti (potrei citarne tantissime, dialoghi assolutamente spettacolari scritti da pazzi conclamati, Caulkin mostruoso, visually l'episodio norvegese e quello toscano sono i più belli mai visti in serie tv e potrei continuare).

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Soprattutto a vaz, che ne aveva esaltato il finale, dico ma perché? Fino all'ultimo mi aspettavo un botto che non è mai arrivato. La decisione di Shiv non ha senso. Due giorni prima, in spiaggia di notte, sapeva esattamente quello che sapeva il giorno del voto. Credo che forse ci siano letture più complesse e sofisticate sul suo cambiamento di rotta (lo fa per Tom? Per punire i fratelli?), che dovrò forse elaborare, perché altrimenti non se capisce.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Aho, allora dovrò riprenderla, che ve devo di'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Impossibile vederlo doppiato. Ho fatto molti salti da originale a doppiato per vedere come avessero risolto i tantissimi problemi, di cui alcuni irrisolvibili, ed è inascoltabile.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2024, 11:02
Impossibile vederlo doppiato. Ho fatto molti salti da originale a doppiato per vedere come avessero risolto i tantissimi problemi, di cui alcuni irrisolvibili, ed è inascoltabile.

Usano tantissimi modi di dire che non avevo mai sentito prima, ogni tanto devo stoppare e andarmi a cercare cosa vuol dire una certa espressione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2024, 08:37

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Soprattutto a vaz, che ne aveva esaltato il finale, dico ma perché? Fino all'ultimo mi aspettavo un botto che non è mai arrivato. La decisione di Shiv non ha senso. Due giorni prima, in spiaggia di notte, sapeva esattamente quello che sapeva il giorno del voto. Credo che forse ci siano letture più complesse e sofisticate sul suo cambiamento di rotta (lo fa per Tom? Per punire i fratelli?), che dovrò forse elaborare, perché altrimenti non se capisce.

SPOILER

Confermo, finale perfetto per me. il passo di Shiv verso Kendall e verso una pax familiar sarebbe stato falsissimo. Invece deve finire così, con la famiglia totalmente distrutta. Dall'ultima stagione, quello che potenzialmente esce meglio è Connor, perchè è l'unico che si è distaccato da Logan ("so già che non mi amava, quindi non sento niente"). Kendall, con cui tendi a solidarizzare durante la serie, alla fine è solo ossessionato e infatti perde la brocca totalmente. Roman invece è totalmente traumatizzato, fa sempre cose per dimostrare che valga qualcosa ma alla fine non è in grado di prendere una decisione. Shiv, per me il peggior personaggio della serie, invece è la vera appendice di Logan e come il padre semplicemente vede Kendall non adatto o meritevole. Quindi fa la cosa che avrebbe fatto il padre, e cioè quella che più le conviene, cioè essere accessoria al potere senza i riflettori dello stesso.

the family is dead, a queen is born.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ma la pax familiar sarebbe stata un utopia comunque.
Avrebbero litigato dopo due gironi. Sono d'accordo su tutto quello che dici, soprattutto su Shiv, ma la famiglia non ne esce più distrutta di prima. Alla fine si beccano un paio di miliardi ciascuno e non hanno più le tensioni di prima, magari finalmente tornano vagamente uniti.
Boh.
Comunque mi aspettavo un finale più shockante. Stai dicendo che quella sera lei fingeva. Boh a me non sembrava.
Comunque gran serie e confesso che non conoscevo il fratello di Macaulay Caulkin (che me so' perso?) e la sua interpretazione è magistrale. Tutti bravi.

Discussione precedente - Discussione successiva