DEXTER SPOILER FINALE QUINTA STAGIONE
oh io v'ho avvertito eh.
Ancora 10 righe
9
8
7
6
5
4
3
2
1
Ok vado.
Porca miseria, quanti buchi di sceneggiatura. Non ne parliamo, va, che è meglio.
Un finale potenzialmente ottimo, rovinato dalla mancanza di tempo. Dovevano eliminare una delle puntate interlocutorie e un po' noiose di inizio stagione e dividere in due questa, sviluppandola meglio, dilatandola in alcuni punti e serrando i brividi d'adrenalina in scene d'alta tensione più lunghe. Anche il personaggio di Chase, nelle ultime scene, nasconde una serie di sfaccettature interessanti, che avrebbero dovuto far emergere con un pochino più di calma.
Anche l'amarezza dell'addio di Lumen, dopo una bizzarra scena un po' Love Boat al chiarore di luna, avrebbe meritato altra attenzione. Invece il tutto si riduce, al classico clichè del personaggio ultra-entusiasta che parte in quarta in tono logorroico, prima di subìre la doccia fredda. Un peccato, perchè stereotipi del genere, in genere, in "Dexter" vengono sempre evitati.
Un po' a tirar via anche la vicenda di Quinn-Deb-Dexter.
Peccato, peccato, peccato.
La stagione sarebbe stata da 7,5/8. Invece, così, cala a un 6,5/7, per quanto mi riguarda.