Citazione di: Buckley il 12 Mar 2024, 20:50
Danny, potrei dire lo stesso di te
Io rispondevo a Vagheggio su Sarri uomo colto e anticonformista (parlando di Sarri) mentre il post precedente si rivolgeva anche a te in quanto mettevo giu' i miei pensieri su quanto da te scritto ma non solo. Non ho letto il tuo post come se fosse la lettera della fidanzata ma credo di aver capito che il tuo dispiacere dipendesse dall'ambiente Lazio come e' diventato ora, dagli ultra' (e non solo) fascisti, a Lotito, ai giocatori ecc. e che vivere questa realta' ti sembrava un sottrarre tempo alle cose piu' importanti. Ovviamente il tuo punto di vista e' sacrosanto, e' il tuo e non vedo come si possa rispondere ad una sensazione personale. Ma il tuo topic, dopo un po' di interventi, diventa il topic di tutti, e si risponde a quanto scritto qua e la, non solo a te. Credevo di essere in tema col topic dicendo di non abbandonare le passioni per gli elementi che ci sono (o stanno diventando) alieni perche' certe cose sono piu' grandi di alcune piccole comparse. Tutto qui. A volte certi post sono cosi' ampi che si fa fatica a rimanere nei margini. A volte sono solo dei punti di partenza. Spero di aver chiarito. 
Scusami se prima ti ho risposto un po' stizzito, come puoi immaginare me rode il culo a mille e non è che stia troppo sereno su sta cosa.
Ma invece la metafora che hai fatto sulla fidanzata è forse più calzante e aiuta a uscire dal qui pro quo
È come se ad un certo punto, per un qualcosa che accade, tu iniziassi a vedere la tua ragazza/o in modo diverso. Avete presente, no? Penso sia successo a tutti/e
Noti i suoi difetti, la vedi più brutta, più antipatica, più insopportabile. Certe volte non la reggi, ti risulta pesante, vorresti stare altrove proprio.
Eppure fino a ieri avevi occhi solo per lei. Ecco, questo è.
Io vedo la Lazio più brutta, ne vedo difetti che me pesano tanto che prima relativizzavo vedendoci bellezza. Io ho aperto le porte alla bruttezza, sto periodo
È una fase? Può darsi, come no.
Certe volte ti sei proprio disinnamorato e sta, sei già oltre.
Nel caso specifico: volevo condividere questa passione con il mio nuovo amore, mia figlia, ma evidentemente il notare cose che in questa condivisione avrebbero fatto tilt con tutta una serie di cose che penso, sento, voglio, ha prodotto un crash e una scelta, per quanto involontaria.
C'entrano i nazi? Tanto, ma non solo
C'entra una società che alla fine gli fa comodo non farci troppo la guerra e farli stare a bordo campo per le scenografie. O fargli fare i giri di campo coi cuginetti
È una collusione e a me fa schifo. E non penso che la fine della contestazione sia stata casuale, se proprio la devo dire tutta.
C'entra l'uomo medio allo stadio che, rega, è veramente improponibile. Io mo non dico che vorrei il tifoso transgender meticcio super avanguardia, ma che cazzo manco il troglodita che ride col figlio di otto anni degli sfondoni razzisti che dice. Ma che merda è? Ma che semo diventati?
C'entra un modo di rappresentarsi che è antiquato e bruttamente tradizionalista. Co questa idea di famiglia, padre di famiglia, passaggio al figlio, ecc ecc
C'entra un modo di gestire la società da padre padrone "so tutto io" che inciampa sempre negli stessi errori.
C'entrano giocatori che so ragazzini deficienti che non riesco più a guardare con quella ammirazione di un tempo che potevo avere per chi li ha preceduti. Che magari era un ragazzino deficiente uguale, ma evidentemente io non li vedevo così.
Questo è.
La cesura delle dimissioni di Sarri hanno portato solo a fare i conti con qualcosa che già stavo elaborando. Io con la Lazio me so lasciato.
Poi da lasciarsi a non sentirsi proprio più ce ne passa, però ecco, la sensazione che qualcosa di grosso si è rotto ce l'ho forte e chiara.