Obiettivi rimasti?

Aperto da kelly slater, 06 Apr 2024, 20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 20:58
Ma che post è?
:lol:

Il culto della mediocrità..incline a giustificare tutte le nefandezze di questa stagione fatto salvo la partecipazione in CL.

:ssl

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.952
Più che un partito di tifosi, e stata la società, seguita da allenatore e giocatori, a darsi come obiettivo il quarto posto. Che per cuxo quest'anno è anche il quinto. Quindi non si capisce come possa essere accettabile un risultato diverso.
Per me, se non si va in CL col quinto posto utile è un fallimento totale.

maury68

*
Lazionetter
* 2.182
Più che un partito di tifosi, e stata la società, seguita da allenatore e giocatori, a darsi come obiettivo il quarto posto. Che per cuxo quest'anno è anche il quinto. Quindi non si capisce come possa essere accettabile un risultato diverso.
Per me, se non si va in CL col quinto posto utile è un fallimento totale.
Certo che si.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.791
fra due/tre anni andranno dieci squadre in europa, se arriveremo 11esimi qua troverai sempre la stessa gente che ti vuole convincere di essere in linea con le aspettative, lotta per andare in europa... :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.677
Quindi dovevemo tranquillamente essere davanti a napoli roma atalanta fiorentina e bologna? E... in base a cosa?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: rocchigol il 05 Mag 2024, 22:46
Quindi dovevemo tranquillamente essere davanti a napoli roma atalanta fiorentina e bologna? E... in base a cosa?

In base al fatto che l'anno scorso abbiamo compiuto un miracolo, ma in molti pensavano non solo che non fosse vero, ma che con la rosa che avevamo e che abbiamo la Champions fosse un obiettivo realistico. E quest'anno i posti erano anche 5.
Mai smentita fu più roboante della cruda realtà.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 21:48
A me sembrava di aver letto che Sarri faceva giocare male la squadra, che l'anno scorso il secondo posto non era un miracolo, che quest'anno il mercato ci ha rinforzato.
Eppure ora diciamo che l'EL è la nostra dimensione e che dobbiamo essere felici.
Sono confuso, sinceramente.

Perché ognuno ha la sua opinione  che non deve essere per forza la verità assoluta o deve essere per forza recepita da tutti.
È semplicemente la propria opinione che si può condividere o meno, fare propria o meno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.545
Citazione di: rocchigol il 05 Mag 2024, 22:46

No, non "dovevamo tranquillamente essere davanti"

Piuttosto "dovevamo aver fatto di tutto per provare ad essere più competitivi possibile e cercare di sfruttare gli eventuali passi falsi delle concorrenti"

Non credo serva spiegare le differenze che intercorrono tra le due aspettative

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.677
Nei 4 e nei 5 ci potevamo stare ed era giusto ambire. Non capisco il perché PER FORZA. IL NAPOLI l'anno scorso ti ha dato 20 punti perché adesso dovresti stargli sopra? La rioma spende il doppio di stipendi l'atalanta è forte e il bologna è un po la Lazio dell'anno scorso. Secondo me il 4 posto era un miracolo. 5 6 7 è una cosa normale in linea con soldi bacino tifosi ecc ecc.

maury68

*
Lazionetter
* 2.182
Dovevamo fare un mercato degno della classifica dello scorso campionato, le possibilità c'erano.
Sempre le stesse cose diciamo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 22:48
Perché ognuno ha la sua opinione  che non deve essere per forza la verità assoluta o deve essere per forza recepita da tutti.
È semplicemente la propria opinione che si può condividere o meno, fare propria o meno.

Perdonami, ma l'opinione secondo la quale si contestava Sarri oltre ai giudizi personali sul gioco in campo derivava proprio dal fatto che lui avesse detto a più riprese che senza investimenti importanti quello dell'anno scorso sarebbe rimasto un miracolo isolato.
La vulgata antisarrista che auspicava l'arrivo di un allenatore "normale" che facesse fare ai nostri giocatori il gioco che gli era più congeniale per cambiare passo reputava che la squadra fosse forte abbastanza da meritarsi non tanto il secondo posto quanto la qualificazione in CL.
Bene, quest'anno c'era anche un grande vantaggio per sostenere questa tesi, ovvero un posto in più disponibile e il Bologna (il Bologna) tra le competitors.
Sarri se ne va e noi continuiamo a fare quello che facevamo, però con Kamada più spesso in campo e Castellanos che parte più volte titolare.
Morale: la si può pensare come si vuole, io stesso ce l'ho con la squadra per tanti atteggiamenti e per molti comportamenti assurdi, però a conti fatti è vero che l'anno scorso è stato compiuto un miracolo.
Basterebbe riconoscerlo, Sarri non c'è più, adesso dobbiamo solo capire se possiamo tutti convergere sul fatto che questa rosa può ambire a una dignitosa EL senza finestre sulla Champions'.
Io auspico che venga rinforzata per non dover sperare in un altro miracolo tra qualche anno, ma pare che sta cosa suoni come una bestemmia o un insulto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 22:55
si contestava Sarri

La vulgata antisarrista

Sarri se ne va

Mo riparte la giostra e domani arrivano i lucchetti. :)

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: RubinCarter il 05 Mag 2024, 23:05
Mo riparte la giostra e domani arrivano i lucchetti. :)

Me ne sono reso conto, ma era l'unico modo per indicare le posizioni di chi vedeva la rosa come "miracolata" e chi invece la reputava congrua con i risultati ottenuti.
M'è scappato, chiedo venia  :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.545
Citazione di: rocchigol il 05 Mag 2024, 22:53
Nei 4 e nei 5 ci potevamo stare ed era giusto ambire. Non capisco il perché PER FORZA. IL NAPOLI l'anno scorso ti ha dato 20 punti perché adesso dovresti stargli sopra? La rioma spende il doppio di stipendi l'atalanta è forte e il bologna è un po la Lazio dell'anno scorso. Secondo me il 4 posto era un miracolo. 5 6 7 è una cosa normale in linea con soldi bacino tifosi ecc ecc.

Condivido

Ma la mia domanda è un'altra: abbiamo fatto tutto il possibile per agganciare quel 5° posto e farci trovare pronti nell'eventualità che qualche strisciata/Napoli toppasse la stagione ?

Secondo me no (da qui le mie lamentele)

Twix

*
Lazionetter
* 5.884
Quest'anno e Lo si è visto chiaramente ad Auronzo, l'andazzo negativo lo ha ingigantito Sarri che, per colpa di una società non all'altezza, ha chiaramente mollato la squadra al suo destino.
Squadra che, a mio avviso, quasi in autogestione,  ha palesato lacune tecniche e mentali maggiori di quanto era possibile aspettarsi.
Alla fine il 4 posto sarà lontano 7/8 punti.
Tanti ma non tantissimi per poter programmare un nuovo ciclo con tudor e che possa confermare il posto che la Lazio occupa stabilmente. 4/7 posto.
Posizioni migliori o peggiori possono essere etichettate come miracoli/disfatte.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.223
Citazione di: Aquila Romana il 05 Mag 2024, 23:10
Condivido

Ma la mia domanda è un'altra: abbiamo fatto tutto il possibile per agganciare quel 5° posto e farci trovare pronti nell'eventualità che qualche strisciata/Napoli toppasse la stagione ?

no.
in primis il mancato mercato di gennaio.
lotito manco c ha provato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: Aquila Romana il 05 Mag 2024, 23:10
Condivido

La risposta te la dà il fatto che il Bologna abbia preso quel posto.
Una squadra che fino ad oggi non si sognava manco di andare non dico in EL ma in conference.
Almeno penso che fosse doveroso provarci, poi non ci riuscivi, ma la bagarre per il 5 posto dice che mai come quest'anno c'era posto per tutti.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.506
Quest' anno c'era la possibilità di arrivare al quinto posto, ma troppe partite sbagliate, pareggiate/perse a catzo, il pareggio di ieri nel recupero è l' emblema della ns stagione.
Dalle prime due partite perse si è capito che non era aria, ma si è fatto finta di non capire o non voler capire, ma Sarri lo sapeva che  andazzo avrebbe avuto il campionato.
Adesso bisogna prendere sti 7 pt. anche se non sarà una passeggiata di salute, il Sassuolo all' ultima giornata sarà una battaglia se avrà speranze di salvezza.

Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.617
Sarebbe bastato poco, con un paio di risultati diversi, non 5 o 10, a quest'ora stavi pure davanti alle merde. La quantità di punti persi contro squadracce in modalità assurde, mamma mia

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: SSL92 il 05 Mag 2024, 23:28
Sarebbe bastato poco, con un paio di risultati diversi, non 5 o 10, a quest'ora stavi pure davanti alle merde. La quantità di punti persi contro squadracce in modalità assurde, mamma mia

Il fatto è che quando vinciamo automaticamente diamo per scontato che sia sempre strameritato e giusto.
Io ricordo almeno 3 partite quest'anno (torino fuori casa, cagliari e fiorentina in casa - e per me anche a Genova abbiamo avuto un po' di fortuna) in cui abbiamo vinto in maniera quasi totalmente fortuita.
Siamo più o meno dove meritiamo di stare, 1 o 2 punti in più non ci cambierebbero la vita al di là dei nostri sogni di rincorsa champions.

Discussione precedente - Discussione successiva