Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 22:48
Perché ognuno ha la sua opinione che non deve essere per forza la verità assoluta o deve essere per forza recepita da tutti.
È semplicemente la propria opinione che si può condividere o meno, fare propria o meno.
Perdonami, ma l'opinione secondo la quale si contestava Sarri oltre ai giudizi personali sul gioco in campo derivava proprio dal fatto che lui avesse detto a più riprese che senza investimenti importanti quello dell'anno scorso sarebbe rimasto un miracolo isolato.
La vulgata antisarrista che auspicava l'arrivo di un allenatore "normale" che facesse fare ai nostri giocatori il gioco che gli era più congeniale per cambiare passo reputava che la squadra fosse forte abbastanza da meritarsi non tanto il secondo posto quanto la qualificazione in CL.
Bene, quest'anno c'era anche un grande vantaggio per sostenere questa tesi, ovvero un posto in più disponibile e il Bologna (il Bologna) tra le competitors.
Sarri se ne va e noi continuiamo a fare quello che facevamo, però con Kamada più spesso in campo e Castellanos che parte più volte titolare.
Morale: la si può pensare come si vuole, io stesso ce l'ho con la squadra per tanti atteggiamenti e per molti comportamenti assurdi, però a conti fatti è vero che l'anno scorso è stato compiuto un miracolo.
Basterebbe riconoscerlo, Sarri non c'è più, adesso dobbiamo solo capire se possiamo tutti convergere sul fatto che questa rosa può ambire a una dignitosa EL senza finestre sulla Champions'.
Io auspico che venga rinforzata per non dover sperare in un altro miracolo tra qualche anno, ma pare che sta cosa suoni come una bestemmia o un insulto.