Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Tu guarda se adesso sto topic diventa "WBB e il suo odio per il Flaminio". Cosa che è vera solo in minima parte: il mio odio spietato è verso l'idea sbagliata del cesso di viale Tiziano come salvifico simulacro della Lazialità quindi unico luogo dove fare lo stadio nostro.
Lo scrivo grosso: MAGARI SI POTESSE FARE.
Ma non si può, è come la mozione Amedeo Nazzari, sarebbe perfetto ma è morto, E' MORTO!
Morto nel senso che i vincoli delle sovrintendenze strangolano nella culla ogni velleità che non sia la romanella multimilionaria.
Se Sangiuliano vuole sfanculare le sovrintendenze e fare tutto senza problemi deve fare una proposta di legge mirata che perlomeno tolga loro ogni potere quando si tratta di ristrutturare stadi. Dove sta questa proposta di legge? Non è neanche stata scritta.
Infine: io non ho mai detto di essere un professionista del settore edile, ma mi sono documentato in materia soprattutto di vincoli e poteri di veto delle sovrintendenze, e di conseguenza mi sono chiesto come fosse possibile eluderli con le leggi attuali. La risposta è stata che non c'è alcun modo.
Tutto qua. Ed è quello che fa la differenza, ti puoi inventare quello che vuoi tecnicamente ma nulla passerà mai il vaglio di questi potentati.
E non è neanche l'unico dei problemi: pensate alla cagnara dei residenti, vedi quel che sta succedendo alle merdacce nei desolati e desertici terreni di Pietralata (ma li si tratta solo di cacciare fuori i soldi per tacitare i vari proprietari).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Tu guarda se un giorno non ci troveremo a leggere "Lotito voleva ristrutturare il Flaminio, ma WBB glielo ha impedito"

:pp

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Giu 2024, 14:49
Tu guarda se adesso sto topic diventa "WBB e il suo odio per il Flaminio". Cosa che è vera solo in minima parte: il mio odio spietato è verso l'idea sbagliata del cesso di viale Tiziano come salvifico simulacro della Lazialità quindi unico luogo dove fare lo stadio nostro.
Lo scrivo grosso: MAGARI SI POTESSE FARE.
Ma non si può, è come la mozione Amedeo Nazzari, sarebbe perfetto ma è morto, E' MORTO!
Morto nel senso che i vincoli delle sovrintendenze strangolano nella culla ogni velleità che non sia la romanella multimilionaria.
Se Sangiuliano vuole sfanculare le sovrintendenze e fare tutto senza problemi deve fare una proposta di legge mirata che perlomeno tolga loro ogni potere quando si tratta di ristrutturare stadi. Dove sta questa proposta di legge? Non è neanche stata scritta.
Infine: io non ho mai detto di essere un professionista del settore edile, ma mi sono documentato in materia soprattutto di vincoli e poteri di veto delle sovrintendenze, e di conseguenza mi sono chiesto come fosse possibile eluderli con le leggi attuali. La risposta è stata che non c'è alcun modo.
Tutto qua. Ed è quello che fa la differenza, ti puoi inventare quello che vuoi tecnicamente ma nulla passerà mai il vaglio di questi potentati.
E non è neanche l'unico dei problemi: pensate alla cagnara dei residenti, vedi quel che sta succedendo alle merdacce nei desolati e desertici terreni di Pietralata (ma li si tratta solo di cacciare fuori i soldi per tacitare i vari proprietari).

Scusate se vado OT, ma leggendo il post di WWB mi è tornato in mente un episodio che vorrei condividere, giusto per far capire cosa possono ottenere i vari potentati di cui si parla.

Anni fa andai per lavoro a fare un sopralluogo all'Interporto di Orte. Un manager mi raccontò che avevano dovuto tenere fermo il cantiere per oltre un anno e prevedere una importante variante di progetto perché un Ente (non mi ricordo quale) a lavori iniziati si era opposto al progetto originario perché, a loro dire, l'interporto avrebbe impedito l'accesso all'acqua del Tevere alla vipera ortana. Per superare l'impasse, dovettero fare una variante al progetto prevedendo la realizzazione di apposite canaline di passaggio atte a garantire alla vipera l'accesso al Tevere. Costo della variante: 300 mila euro. La domanda che all'epoca mi sorse spontanea fu: "ma come fa la vipera a trovare le canaline ed a sapere sono state fatte per garantirle l'accesso al Tevere? avete messo dei cartelli?
EOT e scusate la divagazione...

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Giu 2024, 14:49
...
...

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: moretto il 15 Giu 2024, 02:58
:lol: :lol: :lol:

Non so voi ma io quel passaggio l'ho letto con la voce del Magnotta

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: volerevolare il 14 Giu 2024, 16:32
Scusate se vado OT, ma leggendo il post di WWB mi è tornato in mente un episodio che vorrei condividere, giusto per far capire cosa possono ottenere i vari potentati di cui si parla.

Anni fa andai per lavoro a fare un sopralluogo all'Interporto di Orte. Un manager mi raccontò che avevano dovuto tenere fermo il cantiere per oltre un anno e prevedere una importante variante di progetto perché un Ente (non mi ricordo quale) a lavori iniziati si era opposto al progetto originario perché, a loro dire, l'interporto avrebbe impedito l'accesso all'acqua del Tevere alla vipera ortana. Per superare l'impasse, dovettero fare una variante al progetto prevedendo la realizzazione di apposite canaline di passaggio atte a garantire alla vipera l'accesso al Tevere. Costo della variante: 300 mila euro. La domanda che all'epoca mi sorse spontanea fu: "ma come fa la vipera a trovare le canaline ed a sapere sono state fatte per garantirle l'accesso al Tevere? avete messo dei cartelli?
EOT e scusate la divagazione...

OT
la vipera ortana? è la prima volta che la sento nominare  ;)
EOT

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2024, 10:00
quali sarebbero le informazioni di carattere personale?
Come al solito cadi in fallo, sei ossessionato da me.

Ho scritto in termini generici, non ti ho neanche citato.

Perché ti senti chiamato in causa?

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Comunque, per una ragione o per un altra, 'sto progetto ancora non s'è visto.

PS Si, c'avevo creduto, non sul poter fare un nuovo Flaminio (magari), su 'sta cosa del progetto, possibile si sia sbilanciato fino a questo punto (c'è gente che dice di averlo visto, non solo l'assessore) e poi non viene presentato nulla?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
Citazione di: lazios il 15 Giu 2024, 14:30
Comunque, per una ragione o per un altra, 'sto progetto ancora non s'è visto.

PS Si, c'avevo creduto, non sul poter fare un nuovo Flaminio (magari), su 'sta cosa del progetto, possibile si sia sbilanciato fino a questo punto (c'è gente che dice di averlo visto, non solo l'assessore) e poi non viene presentato nulla?
ma non è stato già presentato a chi di dovere?

lazios

*
Lazionetter
* 2.390

Se è così ok, però non ho letto nulla al riguardo, possibile non si sia visto nulla? Servizi dei media, qualche foto, niente?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: lazios il 15 Giu 2024, 14:42
Se è così ok, però non ho letto nulla al riguardo, possibile non si sia visto nulla? Servizi dei media, qualche foto, niente?

Niente di niente, ci rimangono solo le chiacchiere e gli slogan del senatore

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993

No.
Qualcuno dovrebbe aver visto qualche screenshot in anteprima ma ufficialmente non è stato presentato nulla e rispetto a quanto dichiarato siamo quasi a 2 mesi di ritardo

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
Citazione di: AquiladiMare il 15 Giu 2024, 15:20
No.
Qualcuno dovrebbe aver visto qualche screenshot in anteprima ma ufficialmente non è stato presentato nulla e rispetto a quanto dichiarato siamo quasi a 2 mesi di ritardo
a... avevo capito che erano stati presentati i progetti della Lazio e della roma nuoto, ma solo agli addetti

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Mostrati ad un certo numero di persone, sì certamente.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Fra mostrare e presentare c'è di mezzo il mare.
Comunque a me stupisce il ritardo, doveva presentarlo adesso, ormai come distrazione di massa rischia di non funzionare più. Rimane integro solo il fine politico di mettere in cattiva luce il comune. Più complicato usare il Flaminio come grimaldello per altro.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Quintino il 15 Giu 2024, 19:14
Presentati, no certamente.

Meglio, però è comunque un ritardo strano, c'è una ragione o cosa? Anche perché in un momento come questo potrebbe pure essergli utile, vabbè aspettiamo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Quintino il 15 Giu 2024, 19:14
Presentati, no certamente.

Non sta a me dover spiegare i risvolti (anche formali) di un "presentare un progetto" rispetto a un semplice "mostrare un rendering" in qualche corridoio di palazzo o su un tablet in occasione di un buffet al Campidoglio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non solo perché il  progetto verrà mostrato, ma verrà ufficialmente protocollato.

Stay tuned...

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2024, 08:52
a breve WBB verrà (nuovamente) smentito.
Non solo perché il  progetto verrà mostrato, ma verrà ufficialmente protocollato.

Stay tuned...
Sono circa 13/14 anni che non vengo smentito su questo argomento. Eravamo al "che ce vo'?" e siamo ancora lì.
Avevo manifestato ampie perplessità sul fatto che lo presentasse ad aprile o inizio maggio come avevano detto, pensavo a fine maggio, ero stato pure ottimista. Sempre tempi lunghissimi e dilatati per ogni cosa.
Se lo protocolleranno a breve avrò di che divertirmi su queste pagine. Ma le matte risate proprio... non vedo l'ora.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mi sembra molto di comodo perché messa così non si viene smentiti fino al giorno in cui una cosa accade.

Ragionando così si può pensare di avere ragione anche della cosa più certa  in assoluto.
Infatti mo io dico che non si muore e avrò conferma di questa mia affermazione un sacco di giorni.
Non verrò smentito per anni, fino a che morirò. Ma fino a quel giorno non so stato smentito, anzi avrei avuto ragione migliaia di volte.

Scusami WWB, ma è una forzatura logica piuttosto evidente a chiunque conosca un minimo di retorica.

Tu sei stato smentito eccome, perché dicevi che il Flaminio fosse solo fuffa, fosse impraticabile, hai provato addirittura a spiegare perché non si poteva fare assolutamente niente di niente con argomenti smentiti poi dai tecnici (quelli veri) qui presenti.

Talmente non si poteva fare che siamo alla vigilia di un progetto protocollato ufficialmente.
Se ti divertirai tanto meglio, e mica siamo qui per  farti disperare.

Discussione precedente - Discussione successiva