Tu guarda se adesso sto topic diventa "WBB e il suo odio per il Flaminio". Cosa che è vera solo in minima parte: il mio odio spietato è verso l'idea sbagliata del cesso di viale Tiziano come salvifico simulacro della Lazialità quindi unico luogo dove fare lo stadio nostro.
Lo scrivo grosso: MAGARI SI POTESSE FARE.
Ma non si può, è come la mozione Amedeo Nazzari, sarebbe perfetto ma è morto, E' MORTO!
Morto nel senso che i vincoli delle sovrintendenze strangolano nella culla ogni velleità che non sia la romanella multimilionaria.
Se Sangiuliano vuole sfanculare le sovrintendenze e fare tutto senza problemi deve fare una proposta di legge mirata che perlomeno tolga loro ogni potere quando si tratta di ristrutturare stadi. Dove sta questa proposta di legge? Non è neanche stata scritta.
Infine: io non ho mai detto di essere un professionista del settore edile, ma mi sono documentato in materia soprattutto di vincoli e poteri di veto delle sovrintendenze, e di conseguenza mi sono chiesto come fosse possibile eluderli con le leggi attuali. La risposta è stata che non c'è alcun modo.
Tutto qua. Ed è quello che fa la differenza, ti puoi inventare quello che vuoi tecnicamente ma nulla passerà mai il vaglio di questi potentati.
E non è neanche l'unico dei problemi: pensate alla cagnara dei residenti, vedi quel che sta succedendo alle merdacce nei desolati e desertici terreni di Pietralata (ma li si tratta solo di cacciare fuori i soldi per tacitare i vari proprietari).