Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.651
per gli esperti: si possono chiedere anche i finanziamenti del pnrr in teoria, giusto? poi la commissione europea decide se auotorizzare il finanziamento o meno, mi pare

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Voglio pensare che questo sia un passo decisivo verso lo Stadio Flaminio.
Secondo me Lotito ha capito che le merxxe lo faranno e stavolta si è messo in azione. Non sappiamo come finirà ma il comune se spinge per il merdodromo giallozozzo credo non possa fare passare Roma nuoto o CDP davanti a noi.
Cauto ottimismo.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Il pnrr può essere sfruttato fino al 2026(quindi impossibile per noi)a meno che non venga rinnovato e stanziati ulteriori fondi, questa è un incognita naturalmente su cui non fare affidamento, il pnrr lo sta utilizzando la Fiorentina col Franchi e ha come obbligo la ristrutturazione dell'opera entro e non oltre il 2026.

maratoneta

*
Lazionetter
* 943
Se ho capito bene la copertura è prevista solo se rimovibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Metti la copertura; togli la copertura.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: maratoneta il 20 Set 2024, 14:19
Se ho capito bene la copertura è prevista solo se rimovibile?

A me è parso di capire che la copertura può essere anche realizzata sul modello del nuovo Bernabeu, ovvero un tetto mobile che può chiudersi completamente (l'articolo ne parla in ottica concerti per ridurre l'inquinamento acustico)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: syrinx il 20 Set 2024, 13:35

Secondo me, appena visti i nuovi prezzi dei biglietti cambieresti idea.

Bhè certo, uno immagina un nuovo stadio della Lazio accessibile. Se diventa un luogo elitario che mi taglia fuori dal poterlo vivere allora meglio l'Olimpico (che giá oggi comporta sacrifici se vuoi vederti una partita in tribuna)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: Aquila Romana il 20 Set 2024, 14:52
Bhè certo, uno immagina un nuovo stadio della Lazio accessibile. Se diventa un luogo elitario che mi taglia fuori dal poterlo vivere allora meglio l'Olimpico (che giá oggi comporta sacrifici se vuoi vederti una partita in tribuna)
Andrebbe considerato però che almeno la partita la vedresti senza fartela raccontare quando torni a casa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: QVIRIS il 20 Set 2024, 10:31
domanda da ignorante in materia: ma qualora si mettessero di mezzo, i nervi, avrebbero il potere di far naufragare la trattativa per il flaminio?
Anche a Firenze si misero in mezzo facendo ricorsi....contro il progetto di ristrutturazione

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: Pakossss il 20 Set 2024, 14:10
Il pnrr può essere sfruttato fino al 2026(quindi impossibile per noi)a meno che non venga rinnovato e stanziati ulteriori fondi, questa è un incognita naturalmente su cui non fare affidamento, il pnrr lo sta utilizzando la Fiorentina col Franchi e ha come obbligo la ristrutturazione dell'opera entro e non oltre il 2026.

Il recupero del Flaminio è sempre stato fuori dei progetti del PNRR.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Ma pure una bella partita a villa pamphili. uno se mette seduto lì vicino, e passa un'oretta.
OVVIO che lo stadio diventerà più caro. Molto più caro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: WhiteNoise il 20 Set 2024, 15:52
Ma pure una bella partita a villa pamphili. uno se mette seduto lì vicino, e passa un'oretta.
OVVIO che lo stadio diventerà più caro. Molto più caro.
Più caro certamente.Molto più caro spererei di no.
Perché se un posto popolare sarà molto più caro dei 40 eurini attuali, credo che potremmo evitare l'aumento di capienza.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

M'hai strappato un sorriso, perchè siamo in grado di lamentarci anche del prezzo del biglietto futuro in un futuro stadio che non esiste  :D

Detto questo se il pensiero è questo o cominci a fare il dindarolo o seguirai altro...sull'onda anomala dell'entusiasmo con il nuovo impianto io credo che la Lazio può mettere i biglietti al prezzo che vuole, lo riempirà in ogni caso.

Paradossalmente credo che a farne le spese saranno gli abbonati che vedranno le quote delle tessere vicine se non superiori al raddoppio.

Per i biglietti singoli invece si saluterà con giubilo la partita in cui costerà come Lazio - Verona.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: tommasino il 20 Set 2024, 16:01
Più caro certamente.Molto più caro spererei di no.
Perché se un posto popolare sarà molto più caro dei 40 eurini attuali, credo che potremmo evitare l'aumento di capienza.

Non è cosi Tommasino...specialmente se creeranno Hype...se solo premono sul fatto che puoi prenderti un posto che non è mai stato di nessun altro e che può essere tuo per sempre, possono alzare quanto vogliono.

Specialmente se alla posa della prima pietra, introducono una seria e produttiva politica per avvicinare nuove generazioni allo stadio...magari sai che lo fai in 3 anni e se per quei 3 anni spingi col Marketing e abitui la gente all'Olimpico, poi al Flaminio puoi avere solo gente che resta fuori.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

un nuovo stadio ai prezzi attuali possiamo scordarcelo.
temo che sotto i 40 euro manco un'amichevole. ma non è la Lazio, è il calcio come business.
dopodiché se non piace questo si può veramente passare al calcio di quartiere, perché contestare alla Lazio un carattere sistemico non ha molto senso.
ossia, se la Lazio fa lo stadio lo fa per mettere i biglietti a 40 euro e più. sennò gli stiamo chiedendo una cosa illogica, beneficenza pura. ma le società sono aziende, non enti caritatevoli.

Quindi volere il flaminio in questo calcio nel 2024 è essere consapevoli che i biglietti diventeranno una roba da ricchi. o vivere in un universo parallelo. o fare finta che sia così tanto per criticare su un altro aspetto lotito.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Citazione di: FatDanny il 20 Set 2024, 16:30
un nuovo stadio ai prezzi attuali possiamo scordarcelo.
temo che sotto i 40 euro manco un'amichevole. ma non è la Lazio, è il calcio come business.
dopodiché se non piace questo si può veramente passare al calcio di quartiere, perché contestare alla Lazio un carattere sistemico non ha molto senso.
ossia, se la Lazio fa lo stadio lo fa per mettere i biglietti a 40 euro e più. sennò gli stiamo chiedendo una cosa illogica, beneficenza pura. ma le società sono aziende, non enti caritatevoli.

Quindi volere il flaminio in questo calcio nel 2024 è essere consapevoli che i biglietti diventeranno una roba da ricchi. o vivere in un universo parallelo. o fare finta che sia così tanto per criticare su un altro aspetto lotito.

che poi è quello che è già successo coi biglietti dei concerti...

il guaio è che sta succedendo lo stesso anche per cose di cui difficilmente si può fare a meno, ossia gli alimentari e i casalinghi al supermercato...

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: mr_steed il 20 Set 2024, 17:25
che poi è quello che è già successo coi biglietti dei concerti...

il guaio è che sta succedendo lo stesso anche per cose di cui difficilmente si può fare a meno, ossia gli alimentari e i casalinghi al supermercato...
OT. Il problema è che gli stipendi italiani sono fermi da due decenni, situazione unica rispetto ad altri paesi europei.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Infatti Olimpico a vita (spero io). Poi dopo facciano come vogliono.
Il valore di cose come avere questi prezzi e di poter decidere di andare o no allo stadio 24 ore prima lo comprenderemo quando non le avremo più.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fulmineblu il 20 Set 2024, 13:56
Voglio pensare che questo sia un passo decisivo verso lo Stadio Flaminio.

Che sarebbe il passo precedente alla cessione della società.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Legends Metropolitanes.
Poi vedremo il mese prossimo.

Discussione precedente - Discussione successiva