Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
STADIO LAZIO: GUALTIERI, 'VOLONTA' DI RIGENERARE FLAMINIO E' OTTIMA NOTIZIA PER CITTA''

''Si è manifestata la volontà della Lazio della rigenerazione dello Stadio Flaminio, siamo in attesa della prima tappa, ci hanno detto che arriverà e con piacere lo analizzeremo. Ovviamente l'opportunità che un impianto pubblico abbandonato possa essere rigenerato a fini sportivi è un'ottima notizia. Roma può fare un salto straordinario per la qualità impiantistica''. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a 'Sport Industry Talk' di Rcs al Maxxi di Roma. Parlando dei collegamenti su ferro con lo Stadio Olimpico ha concluso: "Siamo fiduciosi che il Parlamento correggerà l'errore sulla Metro C, perché la metro a Farnesina significa averla in tutto il complesso del Foro Italico e del MAXXI".

CALCIO: ABODI, 'STADI? STIAMO LAVORANDO SU 9 DOSSIER, VEDRETE RISULTATI'

''Gli stadi? Ora posso dire che con il lavoro che stiamo facendo con Giorgetti, Sport e Salute, Icsc e altri avremo gli strumenti finanziari per dare una accelerazione molto significativa che non riguarderà solo gli stadi. Stiamo lavorando su 9 dossier e vedrete i risultati''. Lo ha detto il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi durante 'Sport Industry Talk' di Rcs al Maxxi di Roma.

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 189
Da totale ignorante della materia, ma ben conscio dei privilegi di cui godono quelli dellà, la mia sensazione è che lo Stadio delle Aquile non si farà fin quando non ci saranno dei concreti passi avanti per la realizzazione dello stadio del letame. I problemi tecnici di qualsiasi tipo sono solo un dettaglio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Edmond Dantes il 27 Nov 2024, 10:59
Da totale ignorante della materia, ma ben conscio dei privilegi di cui godono quelli dellà, la mia sensazione è che lo Stadio delle Aquile non si farà fin quando non ci saranno dei concreti passi avanti per la realizzazione dello stadio del letame. I problemi tecnici di qualsiasi tipo sono solo un dettaglio.

Sul Flaminio il Comune non può cincischiare molto però, attendere le possibili evoluzioni del merdodromo potrebbe giocare a loro sfavore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 189
Citazione di: Slasher89 il 27 Nov 2024, 11:15
Sul Flaminio il Comune non può cincischiare molto però, attendere le possibili evoluzioni del merdodromo potrebbe giocare a loro sfavore.
Capisco, ma sempre da ignorante totale della materia, questo aspetto secondo me velocizzerà le pratiche per l'edificazione della cloaca oppure distruggerà i nostri sogni bagnati.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847

sul mattone non c'e' tifo che tenga nemmeno per Gualtieri, costruire uno stadio  a Roma genera un indotto economico notevole di cui si potrebbe prendere i meriti

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Edmond Dantes il 27 Nov 2024, 11:31
Capisco, ma sempre da ignorante totale della materia, questo aspetto secondo me velocizzerà le pratiche per l'edificazione della cloaca oppure distruggerà i nostri sogni bagnati.

Non c'è dubbio che il romoletto Gualtieri sfrutterà il "Flaminio alla Lazio" come volano per bypassare tutti i vincoli e gli ostacoli alla costruzione del Cloaca Stadium

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 189
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.337
Citazione di: Edmond Dantes il 27 Nov 2024, 12:13
Gualtieri è questo:

Buhahhahhaha..il Pandino sotto..ahahhahahjaja

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Pomata il 27 Nov 2024, 11:46
sul mattone non c'e' tifo che tenga nemmeno per Gualtieri, costruire uno stadio  a Roma genera un indotto economico notevole di cui si potrebbe prendere i meriti

Me [...], come avranno fatto a non accorgersene tutte le giunte da quasi un secolo a sta parte...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2024, 14:27
Me [...], come avranno fatto a non accorgersene tutte le giunte da quasi un secolo a sta parte...

quindi a Roma e' quasi un secolo che non si costruisce niente

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Pomata il 27 Nov 2024, 14:29
quindi a Roma e' quasi un secolo che non si costruisce niente

Eh Pomà...me verrebbe da dirti di si se consideriamo l'ovvio distinguo tra quello che può essere un palazzo e quello che può essere uno Stadio.

Di sicuro Stadi No. Dal 60 in cui è stato rifatto l'Olimpico la situazione è sempre stata la stessa se non per un restyling dello stesso nel '90.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2024, 14:32
Eh Pomà...me verrebbe da dirti di si se consideriamo l'ovvio distinguo tra quello che può essere un palazzo e quello che può essere uno Stadio.

Di sicuro Stadi No. Dal 60 in cui è stato rifatto l'Olimpico la situazione è sempre stata la stessa se non per un restyling dello stesso nel '90.

sono d'accordo, ma a livello politico, costruire 10 palazzi o uno stadio e' lo stesso a livello di creare nuovi posti di lavoro, era quello che intendevo

onestamente se la Lazio non ristruttura il Flaminio non credo sia perche' la giunta e' della roma o perche' quegli altri non fanno il loro cesso a tor di valle.

Non so, proprio per ignoranza mia, perche' la sovraintendenza, specie a Roma, ha tutto questo potere, direi un po' esagerato e il rapporto tra sovraintendenza e giunta

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Pomata il 27 Nov 2024, 14:42
sono d'accordo, ma a livello politico, costruire 10 palazzi o uno stadio e' lo stesso a livello di creare nuovi posti di lavoro, era quello che intendevo

onestamente se la Lazio non ristruttura il Flaminio non credo sia perche' la giunta e' della roma o perche' quegli altri non fanno il loro cesso a tor di valle.

Non so, proprio per ignoranza mia, perche' la sovraintendenza, specie a Roma, ha tutto questo potere, direi un po' esagerato e il rapporto tra sovraintendenza e giunta

Io in realtà non credo che se lo stadio lo fa una, DEVE per forza farlo anche l'altra.
Lo fa chi porta un progetto fattibile e compatibile con le diverse esigenze di ciascuna area

Lillo63

*
Lazionetter
* 338
Pare, si dice, ma non  confermato che... secondo calcio e finanza la Lazio potrebbe già. nelle prossime ore presentare il "progetto" del Flaminio. Ho sensazioni positive sulla riuscita dell'operazione ma non chiedetemi perché... probabilmente perché è sempre stato il mio sogno tornare a vedere la Lazio in quello stadio bellissimo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.743
Citazione di: Lillo63 il 28 Nov 2024, 13:48
Pare, si dice, ma non  confermato che... secondo calcio e finanza la Lazio potrebbe già. nelle prossime ore presentare il "progetto" del Flaminio. Ho
sensazioni positive sulla riuscita dell'operazione ma non chiedetemi perché... probabilmente perché è sempre
stato il mio sogno tornare a vedere la Lazio in quello stadio bellissimo.

Qui l'articolo
https://www.calcioefinanza.it/2024/11/28/lazio-progetto-stadio-flaminio/

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.337
Citazione di: Lillo63 il 28 Nov 2024, 13:48
Pare, si dice, ma non  confermato che... secondo calcio e finanza la Lazio potrebbe già. nelle prossime ore presentare il "progetto" del Flaminio. Ho sensazioni positive sulla riuscita dell'operazione ma non chiedetemi perché... probabilmente perché è sempre stato il mio sogno tornare a vedere la Lazio in quello stadio bellissimo.

A chi lo dici...sarebbe un sogno che si avvera: uno Stadio a 500 metri dalle Mura Aureliane, praticamente in centro storico quasi...in un quartiere dove avevamo lo stadio agli albori...mammamia non ce posso pensa'

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
ho trovato l'"analisi" di questa Marzotto SIM menzionata nel topic su Lotito. L'ho scaricato in pdf ma non so come metterlo, in ogni caso sono 4 pagine in un post sul loro profilo linkedin

Contesto Attuale:
La Lazio opera con un'infrastruttura datata che limita significativamente la capacità del club di massimizzare i ricavi derivanti dalle giornate di gara, dalle sponsorizzazioni e dalle attività commerciali. In questa fase, l'assenza di permessi per il nuovo stadio pone un ulteriore freno alla valorizzazione economica complessiva.
 Stima dei Ricavi:
o Ricavi Matchday: €30M
o Diritti TV: €50M
o Sponsorizzazioni e Accordi Commerciali: €30M
o Cessioni Giocatori: €20M
Totale Ricavi: €130M
 Valutazione Finanziaria:
EBITDA = €130M × 25% = €32,5M
Valutazione EV = €32,5M × 6 = €195M

Contesto Intermedio:
L'ottenimento dei permessi e l'inizio dei lavori segnano un punto di svolta. Il coinvolgimento di partner strategici come Legends ed Emirates introduce nuove opportunità di monetizzazione, aumentando la visibilità e l'attrattività del club sul mercato.
 Stima dei Ricavi:
o Ricavi Matchday: €45M
o Diritti TV: €55M
o Sponsorizzazioni e Accordi Commerciali: €50M
Totale Ricavi: €170M
EBITDA = €170M × 30% = €51M
Valutazione EV = €51M × 8 = €408M

Scenario Futuro:
Con il completamento del nuovo stadio, la Lazio entra in una nuova era caratterizzata da un significativo incremento dei ricavi. Le moderne infrastrutture e l'ampliamento della capacità attrattiva consentono al club di a􀆯ermarsi come realtà calcistica di primo piano.
 Stima dei Ricavi:
o Ricavi Matchday: €75M
o Diritti TV: €60M
o Sponsorizzazioni e Accordi Commerciali: €70M
Totale Ricavi: €225M
EBITDA = €225M × 35% = €78,75M
Valutazione EV = €78,75M × 8 = €630M

Ruolo di Legends ed Emirates
 Legends:
o Ottimizzazione dei ricavi da eventi e spazi corporate.
o Progettazione e gestione operativa del nuovo stadio.
o Creazione di un'esperienza personalizzata per i tifosi.
 Emirates:
o Sponsorizzazione di alto profilo per il naming dello stadio.
o Aumento della visibilità del brand Lazio su scala internazionale.
o Contributo a partnership di lungo termine per la crescita economica.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.337

La penso esattamente come te

Discussione precedente - Discussione successiva