Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

Precisione

STADIO LAZIO: GUALTIERI, 'VOLONTA' DI RIGENERARE FLAMINIO E' OTTIMA NOTIZIA PER CITTA''

''Si è manifestata la volontà della Lazio della rigenerazione dello Stadio Flaminio, siamo in attesa della prima tappa, ci hanno detto che arriverà e con piacere lo analizzeremo. Ovviamente l'opportunità che un impianto pubblico abbandonato possa essere rigenerato a fini sportivi è un'ottima notizia. Roma può fare un salto straordinario per la qualità impiantistica''. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a 'Sport Industry Talk' di Rcs al Maxxi di Roma. Parlando dei collegamenti su ferro con lo Stadio Olimpico ha concluso: "Siamo fiduciosi che il Parlamento correggerà l'errore sulla Metro C, perché la metro a Farnesina significa averla in tutto il complesso del Foro Italico e del MAXXI".

CALCIO: ABODI, 'STADI? STIAMO LAVORANDO SU 9 DOSSIER, VEDRETE RISULTATI'

''Gli stadi? Ora posso dire che con il lavoro che stiamo facendo con Giorgetti, Sport e Salute, Icsc e altri avremo gli strumenti finanziari per dare una accelerazione molto significativa che non riguarderà solo gli stadi. Stiamo lavorando su 9 dossier e vedrete i risultati''. Lo ha detto il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi durante 'Sport Industry Talk' di Rcs al Maxxi di Roma.

Edmond Dantes

Da totale ignorante della materia, ma ben conscio dei privilegi di cui godono quelli dellà, la mia sensazione è che lo Stadio delle Aquile non si farà fin quando non ci saranno dei concreti passi avanti per la realizzazione dello stadio del letame. I problemi tecnici di qualsiasi tipo sono solo un dettaglio.

Slasher89

Citazione di: Edmond Dantes il 27 Nov 2024, 10:59
Da totale ignorante della materia, ma ben conscio dei privilegi di cui godono quelli dellà, la mia sensazione è che lo Stadio delle Aquile non si farà fin quando non ci saranno dei concreti passi avanti per la realizzazione dello stadio del letame. I problemi tecnici di qualsiasi tipo sono solo un dettaglio.

Sul Flaminio il Comune non può cincischiare molto però, attendere le possibili evoluzioni del merdodromo potrebbe giocare a loro sfavore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Edmond Dantes

Citazione di: Slasher89 il 27 Nov 2024, 11:15
Sul Flaminio il Comune non può cincischiare molto però, attendere le possibili evoluzioni del merdodromo potrebbe giocare a loro sfavore.
Capisco, ma sempre da ignorante totale della materia, questo aspetto secondo me velocizzerà le pratiche per l'edificazione della cloaca oppure distruggerà i nostri sogni bagnati.

Pomata

sul mattone non c'e' tifo che tenga nemmeno per Gualtieri, costruire uno stadio  a Roma genera un indotto economico notevole di cui si potrebbe prendere i meriti

Aquila Romana

Citazione di: Edmond Dantes il 27 Nov 2024, 11:31
Capisco, ma sempre da ignorante totale della materia, questo aspetto secondo me velocizzerà le pratiche per l'edificazione della cloaca oppure distruggerà i nostri sogni bagnati.

Non c'è dubbio che il romoletto Gualtieri sfrutterà il "Flaminio alla Lazio" come volano per bypassare tutti i vincoli e gli ostacoli alla costruzione del Cloaca Stadium

Edmond Dantes

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

Citazione di: Edmond Dantes il 27 Nov 2024, 12:13
Gualtieri è questo:

Buhahhahhaha..il Pandino sotto..ahahhahahjaja

dani2110

Citazione di: Pomata il 27 Nov 2024, 11:46
sul mattone non c'e' tifo che tenga nemmeno per Gualtieri, costruire uno stadio  a Roma genera un indotto economico notevole di cui si potrebbe prendere i meriti

Me [...], come avranno fatto a non accorgersene tutte le giunte da quasi un secolo a sta parte...

Pomata

Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2024, 14:27
Me [...], come avranno fatto a non accorgersene tutte le giunte da quasi un secolo a sta parte...

quindi a Roma e' quasi un secolo che non si costruisce niente

dani2110

Citazione di: Pomata il 27 Nov 2024, 14:29
quindi a Roma e' quasi un secolo che non si costruisce niente

Eh Pomà...me verrebbe da dirti di si se consideriamo l'ovvio distinguo tra quello che può essere un palazzo e quello che può essere uno Stadio.

Di sicuro Stadi No. Dal 60 in cui è stato rifatto l'Olimpico la situazione è sempre stata la stessa se non per un restyling dello stesso nel '90.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2024, 14:32
Eh Pomà...me verrebbe da dirti di si se consideriamo l'ovvio distinguo tra quello che può essere un palazzo e quello che può essere uno Stadio.

Di sicuro Stadi No. Dal 60 in cui è stato rifatto l'Olimpico la situazione è sempre stata la stessa se non per un restyling dello stesso nel '90.

sono d'accordo, ma a livello politico, costruire 10 palazzi o uno stadio e' lo stesso a livello di creare nuovi posti di lavoro, era quello che intendevo

onestamente se la Lazio non ristruttura il Flaminio non credo sia perche' la giunta e' della roma o perche' quegli altri non fanno il loro cesso a tor di valle.

Non so, proprio per ignoranza mia, perche' la sovraintendenza, specie a Roma, ha tutto questo potere, direi un po' esagerato e il rapporto tra sovraintendenza e giunta

Balde89

Citazione di: Pomata il 27 Nov 2024, 14:42
sono d'accordo, ma a livello politico, costruire 10 palazzi o uno stadio e' lo stesso a livello di creare nuovi posti di lavoro, era quello che intendevo

onestamente se la Lazio non ristruttura il Flaminio non credo sia perche' la giunta e' della roma o perche' quegli altri non fanno il loro cesso a tor di valle.

Non so, proprio per ignoranza mia, perche' la sovraintendenza, specie a Roma, ha tutto questo potere, direi un po' esagerato e il rapporto tra sovraintendenza e giunta

Io in realtà non credo che se lo stadio lo fa una, DEVE per forza farlo anche l'altra.
Lo fa chi porta un progetto fattibile e compatibile con le diverse esigenze di ciascuna area

Lillo63

Pare, si dice, ma non  confermato che... secondo calcio e finanza la Lazio potrebbe già. nelle prossime ore presentare il "progetto" del Flaminio. Ho sensazioni positive sulla riuscita dell'operazione ma non chiedetemi perché... probabilmente perché è sempre stato il mio sogno tornare a vedere la Lazio in quello stadio bellissimo.

Goceano

Citazione di: Lillo63 il 28 Nov 2024, 13:48
Pare, si dice, ma non  confermato che... secondo calcio e finanza la Lazio potrebbe già. nelle prossime ore presentare il "progetto" del Flaminio. Ho
sensazioni positive sulla riuscita dell'operazione ma non chiedetemi perché... probabilmente perché è sempre
stato il mio sogno tornare a vedere la Lazio in quello stadio bellissimo.

Qui l'articolo
https://www.calcioefinanza.it/2024/11/28/lazio-progetto-stadio-flaminio/

Slasher89

Siamo decisamente al redde rationem

Maffetto81

Citazione di: Lillo63 il 28 Nov 2024, 13:48
Pare, si dice, ma non  confermato che... secondo calcio e finanza la Lazio potrebbe già. nelle prossime ore presentare il "progetto" del Flaminio. Ho sensazioni positive sulla riuscita dell'operazione ma non chiedetemi perché... probabilmente perché è sempre stato il mio sogno tornare a vedere la Lazio in quello stadio bellissimo.

A chi lo dici...sarebbe un sogno che si avvera: uno Stadio a 500 metri dalle Mura Aureliane, praticamente in centro storico quasi...in un quartiere dove avevamo lo stadio agli albori...mammamia non ce posso pensa'

Contenuto sponsorizzato

Pomata

ho trovato l'"analisi" di questa Marzotto SIM menzionata nel topic su Lotito. L'ho scaricato in pdf ma non so come metterlo, in ogni caso sono 4 pagine in un post sul loro profilo linkedin

Contesto Attuale:
La Lazio opera con un'infrastruttura datata che limita significativamente la capacità del club di massimizzare i ricavi derivanti dalle giornate di gara, dalle sponsorizzazioni e dalle attività commerciali. In questa fase, l'assenza di permessi per il nuovo stadio pone un ulteriore freno alla valorizzazione economica complessiva.
 Stima dei Ricavi:
o Ricavi Matchday: €30M
o Diritti TV: €50M
o Sponsorizzazioni e Accordi Commerciali: €30M
o Cessioni Giocatori: €20M
Totale Ricavi: €130M
 Valutazione Finanziaria:
EBITDA = €130M × 25% = €32,5M
Valutazione EV = €32,5M × 6 = €195M

Contesto Intermedio:
L'ottenimento dei permessi e l'inizio dei lavori segnano un punto di svolta. Il coinvolgimento di partner strategici come Legends ed Emirates introduce nuove opportunità di monetizzazione, aumentando la visibilità e l'attrattività del club sul mercato.
 Stima dei Ricavi:
o Ricavi Matchday: €45M
o Diritti TV: €55M
o Sponsorizzazioni e Accordi Commerciali: €50M
Totale Ricavi: €170M
EBITDA = €170M × 30% = €51M
Valutazione EV = €51M × 8 = €408M

Scenario Futuro:
Con il completamento del nuovo stadio, la Lazio entra in una nuova era caratterizzata da un significativo incremento dei ricavi. Le moderne infrastrutture e l'ampliamento della capacità attrattiva consentono al club di a􀆯ermarsi come realtà calcistica di primo piano.
 Stima dei Ricavi:
o Ricavi Matchday: €75M
o Diritti TV: €60M
o Sponsorizzazioni e Accordi Commerciali: €70M
Totale Ricavi: €225M
EBITDA = €225M × 35% = €78,75M
Valutazione EV = €78,75M × 8 = €630M

Ruolo di Legends ed Emirates
 Legends:
o Ottimizzazione dei ricavi da eventi e spazi corporate.
o Progettazione e gestione operativa del nuovo stadio.
o Creazione di un'esperienza personalizzata per i tifosi.
 Emirates:
o Sponsorizzazione di alto profilo per il naming dello stadio.
o Aumento della visibilità del brand Lazio su scala internazionale.
o Contributo a partnership di lungo termine per la crescita economica.

Maffetto81

La penso esattamente come te