troppo presto per fare bilanci.
parto da una considerazione molto semplice: per me le persone che possono essere giudicate in questo ambito sono solo 13, i titolari inamovibili fin qui visti all'opera, i seguenti:
Muslera
Lichtsteiner
Radu
Dias
Biava
Hernanes
Brocchi
Ledesma
Matuzalem
Mauri
Rocchi
Zarate
Floccari
in bold gli intoccabili, sottolineati quelli che avrebbero bisogno di un rincalzo di valore in caso di assenza (Brocchi e Biava) o per testarne affidabilità e rendimento in uno scenario di grande competitività interna (Muslera, Zarate, Floccari), in corsivo i cedibili.
mi sembra clamorosamente ingeneroso invece stigmatizzare l'apporto stagionale dei vari Foggia, Stendardo, Diakitè, Bresciano, Kozak, Gonzalez ecc. ecc. gente che ha visto il campo solo in casi di assoluta necessità o per far rifiatare gli ultimi 5 minuti qualche titolare.
d'accordo, da qualcuno, tipo Foggia o Bresciano, ci si aspettava di più, anche in un quadro di poco utilizzo come il loro, ma cavolo, addirittura trattarli da pacchi o da bluff ce ne vuole...