Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.838
Arbitraggio al limite della perfezione, firmerei col sangue per 38 arbitraggi così.

Sul corner finale non aprirei nemmeno il dibattito: l'ultimo goal su calcio d'angolo l'abbiamo segnato quando capo del Governo era Andreotti, quindi l'unica cosa che può succedere quando battiamo un corner è prendere goal in contropiede....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.879
quindi dici che il guardalinee vede che e' fuorigioco pero non alza perche pensa mo speriamo che gli faccio fa male a qualche difensore per recupera

oh siete clamorosi

ah e tra l altro il difensore si farebbe male uguale visto che per protocollo comunque il guardalinee deve alzare bandierina ad azione finita

è successo più di una volta che, successivamente ad un fuorigioco non segnalato, sia arrivato un calcio d'angolo.
e se ti segnano il gol te lo tieni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.023
Citazione di: Laziale abruzzese il 20 Ott 2025, 08:25
Arbitraggio al limite della perfezione, firmerei col sangue per 38 arbitraggi così.

Sul corner finale non aprirei nemmeno il dibattito: l'ultimo goal su calcio d'angolo l'abbiamo segnato quando capo del Governo era Andreotti, quindi l'unica cosa che può succedere quando battiamo un corner è prendere goal in contropiede....
Quest'anno zaccagni a genova segna su sviluppi di calcio piazzato; l'anno scorso ricordo almeno una decina di reti segnate da calcio piazzato (penso a Romagnoli, Gigot, Castellanos, Noslin).
E andreotti era ito da tempo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Buon arbitraggio nel complesso...ma nn è stata nemmeno una partita difficile, anche se combattuta.
sull'angolo finale dico la mia...gli arbitri, sbagliando, seguono l'inerzia della partita, se fosse stato per l'atalanta l'avrebbe fatto tirare, come spesso accade tra l'altro, loro erano arrembanti avrebbe pensato che "meritassero" l'ultima chance.
cmq si era perso poco tempo in generale, infatti ha concesso solo 3' di recupero.
peccato cmq, magari poteva essere la beffa finale 8) :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Aregai il 20 Ott 2025, 10:38
Buon arbitraggio nel complesso...ma nn è stata nemmeno una partita difficile, anche se combattuta.
sull'angolo finale dico la mia...gli arbitri, sbagliando, seguono l'inerzia della partita, se fosse stato per l'atalanta l'avrebbe fatto tirare, come spesso accade tra l'altro, loro erano arrembanti avrebbe pensato che "meritassero" l'ultima chance.
cmq si era perso poco tempo in generale, infatti ha concesso solo 3' di recupero.
curiosa la tua spiegazione emotiva sulla mancata concessione del calcio d'angolo, mi viene da sorridere ma amaramente,povera Lazio neanche i tifosi riescono ad arrabbiarsi...EMI fermo qui concludendo che 99,9 % delle volte fanno battere il calcio d'angolo,e lo 0,1% lo lascio scoprire a voi a chi e' riservato.Fermo restando che rispetto alla maggioranza delle volte ,e'stato un arbitro  normale,come dovrebbero esserlo tutti

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Mi piacerebbe conoscere il parere sul rigore regalato al Milan....

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.878
Citazione di: Aregai il 20 Ott 2025, 10:38

Prendo spunto dal tuo post per fare un'annotazione sulle perdite di tempo. Ieri ho visto il Como che nel secondo tempo aveva sempre i giocatori a terra per perdere tempo e spezzare il ritmo di chi doveva attaccare. Il Como, una squadra che ha speso fantastiliardi nel mercato e che a parere quasi unanime di questo forum, e probabilmente anche degli addetti ai lavori, ci mangia in testa comodamente. Mentre vedevo la nostra partita, invece, riflettevo sul fatto che per essere una squadra che avrebbe avuto convenienza a perdere tempo, parlo del secondo tempo, stavamo adottando, salvo una punizione nel recupero che Provedel ci ha messo un po' ma neanche tanto a battere, un comportamento per nulla ostruzionistico, come per esempio fanno le cacche quando sono in vantaggio e i loro tempi di recupero fanno in modo che praticamente non si giochino. Mi si dirà che sono assecondati dagli arbitri che chiudono un occhio, ma non è questo il punto. E' che a volte servirebbero anche dei comportamenti "zozzi" ma evidentemente non sono nelle corde di questa squadra.

Citazione di: Aldo1954 il 20 Ott 2025, 11:10

Su questo episodio ci sono diversi pareri sul topic della serie A. Per me, sintetizzando, una porcata.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: sharp il 20 Ott 2025, 03:49
ma se stava in linea con l'attaccante che parte 1 metro avanti ,
ma che arbitrano col var ??

intanto poi se non ricordo male l'azione l'hanno fatta proseguire ed è scaturito un corner per la dea , quindi lui non l'ha proprio segnalato, pensa se ti segnano sul corner (col cavolo che poi il var può intervenire).

Al limite se non sei incapace fai finire l'azione e poi sbandieri (in tal caso se segnano il var interviene), ma a fine azione devi sbandierare, e non l'ha fatto

orsato miglior arbitro italiano degli ultimi 15 anni ha fatto perdere uno scudetto al napoli per non aver visto un chiaro fallo da ammonizione ( che avrebbe portato all espulsione ) di pjanic da un metro di distanza anche lui , quindi semplicemente non l ha visto perche ha sbagliato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Immagino che il parere che ti interessava non fosse il mio, ma comunque è rigore netto.
Mano in faccia e lieve trattenuta del colletto.
In area non lo puoi fare.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Dissi il 20 Ott 2025, 10:29

è successo più di una volta che, successivamente ad un fuorigioco non segnalato, sia arrivato un calcio d'angolo.
e se ti segnano il gol te lo tieni.

si ma certo che se succede questo poi il gol te tocca tenertelo , io rispondevo solo al discorso della malafede , non e' che un guardalinee non alza la bandierina nella speranza che poi l azione non finisca in gol ( perche in tal caso interverrebbe il var) ma che finisca in un calcio d angolO ( dove quindi il var non puo intervenire) e poi da quel calcio d angolo ne scaturisca il gol

cioe qui siamo al complottismo all ennesima potenza

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Slasher89 il 20 Ott 2025, 08:13
In linea generale sono d'accordo con te ma poi c'è Udinese - Lazio a sconfessare, come spesso accade, la linea arbitrale.

bisogna cominciare a prendere ad esempio episodi giudicati bene , non episodi dove c'e' stato un errore , a udine il guardalinee ha commesso un errore ad alzare la bandierina poi per nostra sfortuna l arbitro invece ha fatto una chicca perche ha capito che sarebbe potuta nascere un azione pericolosa e ha fatto giustamente continuare a giocare

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
si ma certo che se succede questo poi il gol te tocca tenertelo , io rispondevo solo al discorso della malafede , non e' che un guardalinee non alza la bandierina nella speranza che poi l azione non finisca in gol ( perche in tal caso interverrebbe il var) ma che finisca in un calcio d angolO ( dove quindi il var non puo intervenire) e poi da quel calcio d angolo ne scaturisca il gol

cioe qui siamo al complottismo all ennesima potenza

guardialine incapace e sfigato , perchè poi ad un metro da lui sbandiera un fallo
(inesistente pallone pieno) e sempre a due passi sbaglia pure un fallo laterale, gli ultimi due non sono cosa grave sia chiaro, però se sbagli 3 volte quando sei in una posizione ravvicinata o giustissima per valutare, e i tuoi sbagli vanno sempre a favorire gli stessi
oh posso avere qualche dubbio, magari gli stavamo sul cazzo, perchè imho se uno è scarso sbaglia a favore e contro se sbaglia in una sola direzione a me fa pensare

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
il giocatore accentua ma il giocatore alza il braccio incurante della palla e tocca in faccia il giocatore del Milan, come dinamica è la stessa del rigore su noslin, noslin accentua ma il fallo c'è.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Ott 2025, 16:25
il giocatore accentua ma il giocatore alza il braccio incurante della palla e tocca in faccia il giocatore del Milan, come dinamica è la stessa del rigore su noslin, noslin accentua ma il fallo c'è.
sono curioso di vedere open var perche per me e' stato forzato tremendamente il protocollo secondo me non puo mai essere un intervento che possa richiedere un ofr , se me lo fischia in campo al limite ci potrei pure sta ma richiamo var per quella roba proprio no , poi che parisi sia stato stupido sono d accordo

tra l altro io veramente non ce la faccio piu a vede ste sceneggiate dei giocatori ,bisogna fa qualcosa assolutamente , certo poi il fatto che invece che venire puniti sono addirittura premiati non aiuta

ieri addirittura gimenez viene toccato nella parte sinistra e si fa mettere la borsa del ghiaccio dalla parte destra...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.023
sono curioso di vedere open var perche per me e' stato forzato tremendamente il protocollo secondo me non puo mai essere un intervento che possa richiedere un ofr , se me lo fischia in campo al limite ci potrei pure sta ma richiamo var per quella roba proprio no , poi che parisi sia stato stupido sono d accordo

tra l altro io veramente non ce la faccio piu a vede ste sceneggiate dei giocatori ,bisogna fa qualcosa assolutamente , certo poi il fatto che invece che venire puniti sono addirittura premiati non aiuta

ieri addirittura gimenez viene toccato nella parte sinistra e si fa mettere la borsa del ghiaccio dalla parte destra...
Non ricordo la tua posizione sull'ofr in occasione del gol di Rovella a parma, per un tocco simile (se dico uguale t'incazzi) a questo.
La mia è che non doveva essere chiamata sia in quell'occasione (episodio che ci ha estromesso dalla qualificazione in CL) che in questa.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 20 Ott 2025, 17:08
Non ricordo la tua posizione sull'ofr in occasione del gol di Rovella a parma, per un tocco simile (se dico uguale t'incazzi) a questo.
La mia è che non doveva essere chiamata sia in quell'occasione (episodio che ci ha estromesso dalla qualificazione in CL) che in questa.
io avevo detto che per me non era da ofr quella , pero nei giorni successivi ho letto un po ovunque che invece era sacrosanta quindi boh che ti devo di

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.066
Ma dai... Gli appoggia una mano sul collo con conseguente sceneggiata del milanista che si mette le mani al volto agonizzante manco avesse preso un montante da Tyson...Gimenez si è reso conto che c'era l'altro difensore (Ranieri?) e nel dubbio che non sarebbe arrivato per primo sul pallone simula clamorosamente...
Il calcio è uno sport di contatto, ma che è sta pagliacciata...
Premetto io sono contento della sconfitta della viola (noi dobbiamo fare la corsa più con loro che col Milan) ma sto rigore è obbiettivamente ridicolo...
Poi il paragone con Noslin non regge minimamente, aveva il controllo del pallone e stava andando verso la porta e quello gli è andato dritto addosso.. è ben diverso...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Il rigore dato al milan è qualcosa di ridicolo. Contatto lieve con relativa sceneggiata.Che poi venga rilevato dal Var è ancor più ridicolo. Con il rigore di Noslin non ci azzecca nulla. Non diciamo eresie.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Questo non è più uno sport, è una WWE in salsa europea.
Almeno nel wrestling c'erano personaggi simpatici, qui c'è solo spazio per il grottesco.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.066
Citazione di: WernerHeisenberg il 20 Ott 2025, 17:35
Questo non è più uno sport, è una WWE in salsa europea.
Almeno nel wrestling c'erano personaggi simpatici, qui c'è solo spazio per il grottesco.

Davvero oh.... Sta serie A poi è diventata un circo....

Discussione precedente - Discussione successiva