Citazione di: adiutrix il 01 Dic 2025, 07:49
qui non mi sembra mezzo metro. Ma anche fosse, di questi rigori ne sono stati già assegnati anche con revisione del Var, tra cui quello di bologna contro la asmafia nello scorso campionato.
qui non ti sembra mezzo metro perché è una prospettiva ingannevole.
Ho postato un frame di un'immagine dall'alto, ora posto pure il video. Qui si vede bene che il tocco è a distanza iper-ravvicinata.
https://x.com/massimo_macs/status/1994938693858292096Non sono 40, ma 50? Ok, ma siamo mooooolto al di sotto del metro. Al massimo 50-60 cm a tenersi larghi.
Ora non ricordo il contatto bologna roma, ma come detto nel caso di gigot tocca vedere se il braccio era oltre l'altezza delle spalle/in posizione innaturale, perchè in quel caso è rigore anche a distanza ravvicinata. Il braccio di pavlovic sicuramente non è sopra le spalle, non è nemmeno in posizione innaturale, il volume è più largo e infatti se fosse stato più lontano sarebbe stato rigore sempre.
Qui come detto da sharp ci può stare che non lo dai, quello che non ci può stare è quanto avvenuto dopo.
Citazione di: AquiladiMare il 01 Dic 2025, 07:49
Ma il var, per me, aveva fatto bene a segnalare un possibile episodio.
Poi sta all'arbitro, rivedendolo, decidere se aveva visto giusto oppure no
Il VAR questo deve essere. Non deve essere una correzione automatica.
Per me, ripeto, è da radiazione. Perché ha cercato semplicemente una scusa per poter dire che aveva ragione.
concordo che collu andava fermato, l'ho specificato.
Non ha senso scaricare tutto su Di Paolo (secondo me le immagini non sono da OFR, perchè aveva gli elementi per decidere, ma resta il fatto che se richiama la palla passa all'arbitro).