Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Udite ,stanno dicendo che il goal del napoli e'irregolare,naturalmente si u una radio che fa H24 solo Roma,e non parlo dei tifosi ma dei conduttori.E qui stiamo parlando del rigore della Lazio.Pensatevse era successo a loro

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Anche Marelli, con la morte nel cuore, ha dovuto ammettere che il gol era regolare.
Gasperino invece ha capito subito dove si trova e sta già a piagne in diretta

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Stanno dicendo che e' colpa dell'arbitro,proprio loro ,che non beccano un ammonizione se non dopo dieci falli  a testa, rigori inventati.Per chi si vuole fare due risate canale 76 digitale terrestre😂😂😂

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
La faccia come er bucio der culo... io lo dico sempre che questi ce godrebbero come pazzi a rubà uno scudetto (cosa già successa nel 2001), solo pe godè mentre tutti giustamente je danno dei ladri. Con lo sport non c'hanno niente a che vedè e andrebbero sciolti co una legge apposita che ne vieta la ricomparsa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Metallazio il 30 Nov 2025, 22:56
La cosa che fa scassare dalle risate è che per qualcuno cinturare un giocatore avversario in area diventa un elemento per non darlo un rigore, invece che un ulteriore motivo per confermarlo. "Eh ma il braccio è in posizione congrua perche ce stava ad abbraccià l'attaccante avversario in area" Moderatore gentilmente me banni 2 settimane prima che me faccio bannà io per sempre?

Ma infatti il braccio congruo alla trattenuta con entrambe le braccia intorno al busto di Marusic a due metri dalla porta con Marusic davanti!Congruo al fallo che stava commettendo,ma di che parliamo oh?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: Metallazio il 30 Nov 2025, 23:08
La faccia come er bucio der culo... io lo dico sempre che questi ce godrebbero come pazzi a rubà uno scudetto (cosa già successa nel 2001), solo pe godè mentre tutti giustamente je danno dei ladri. Con lo sport non c'hanno niente a che vedè e andrebbero sciolti co una legge apposita che ne vieta la ricomparsa l'acido

Così meglio.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Grazie a Pergianluca e a Blackdahlia per i rispettivi commenti, sempre interessanti.
Purtroppo la brutta pagina disegnata da questo collu ha svelato il pasticcio immenso in cui rocchi e sodali si sono cacciati, nel tentativo di anestetizzare gli effetti positivi della var devastando la serie A.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: AquiladiMare il 30 Nov 2025, 14:02
Arbitro da radiare..

Come l'ha gestita ieri, se non è malafede, è incapacità grave....

E invece pur di non darci soddisfazione forse "radiano" (vabbé) di paolo  :=))

Milan-Lazio, l'Aia: Collu è da promuovere e Di Paolo è da fermare

Secondo i vertici arbitrali, il direttore di gara ha fatto bene a negare il rigore alla Lazio, mentre il varista ha fatto male a richiamarlo

https://www.sololalazio.it/2025/11/30/milan-lazio-laia-collu-e-da-promuovere-e-di-paolo-e-da-fermare/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: mr_steed il 01 Dic 2025, 03:51

Secondo i vertici arbitrali, il direttore di gara ha fatto bene a negare il rigore alla Lazio, mentre il varista ha fatto male a richiamarlo

https://www.sololalazio.it/2025/11/30/milan-lazio-laia-collu-e-da-promuovere-e-di-paolo-e-da-fermare/

Chi bastona la Lazio fa carriera, chi prova ad agevolarla viene subito stoppato.

Tutto regolare...

:asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Ma come si fa a dire che ha sbagliato il var a richiamarlo?
Vede un EVIDENTE tocco con il braccio e dice all'arbitro che forse è il caso che se lo venga a rivedere per stabilire se è punibile o no.
P.s. Nelle due tre partite che ho visto ieri ho contato le leggere tirate di maglia in area sui cross: mancano 37 rigori!

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: mr_steed il 01 Dic 2025, 03:51

Vabbè dai..
Apposto cosi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 01 Dic 2025, 07:10
Ma come si fa a dire che ha sbagliato il var a richiamarlo?
Vede un EVIDENTE tocco con il braccio e dice all'arbitro che forse è il caso che se lo venga a rivedere per stabilire se è punibile o no.
P.s. Nelle due tre partite che ho visto ieri ho contato le leggere tirate di maglia in area sui cross: mancano 37 rigori!

ha sbagliato perché era a mezzo metro e il braccio non era sopra l'altezza delle spalle (gigot contro l'inter). Se nel caso di gigot le mani fossero state basse non era rigore manco quello, se pavlovic avesse tenuto le mani alte ovviamente non sarebbe contato che era vicinissimo e lì sarebbe stata da VAR.

A me così convince, mi pare una ricostruzione del tutto sensata.
la cosa insensata è il fallo e la ricostruzione data da Collu. Che secondo me andava comunque fermato perché seppur indotto in errore comunque ha sbagliato doppiamente: ha detto che fosse rigore ma che ci fosse una trattenuta di marusic. Errore doppio, come può pagare solo il VAR?

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: tommasino il 30 Nov 2025, 09:45
Ed assolutamente non sono 40 cm come ho appena sentito dire da quell'omuncolo di marelli

qui non mi sembra mezzo metro. Ma anche fosse, di questi rigori ne sono stati già assegnati anche con revisione del Var, tra cui quello di bologna contro la asmafia nello scorso campionato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: FatDanny il 01 Dic 2025, 07:39
ha sbagliato perché era a mezzo metro e il braccio non era sopra l'altezza delle spalle (gigot contro l'inter). Se nel caso di gigot le mani fossero state basse non era rigore manco quello, se pavlovic avesse tenuto le mani alte ovviamente non sarebbe contato che era vicinissimo e lì sarebbe stata da VAR.

A me così convince, mi pare una ricostruzione del tutto sensata.
la cosa insensata è il fallo e la ricostruzione data da Collu. Che secondo me andava comunque fermato perché seppur indotto in errore comunque ha sbagliato doppiamente: ha detto che fosse rigore ma che ci fosse una trattenuta di marusic. Errore doppio, come può pagare solo il VAR?

Ma il var, per me, aveva fatto bene a segnalare un possibile episodio.

Poi sta all'arbitro, rivedendolo, decidere se aveva visto giusto oppure no

Il VAR questo deve essere. Non deve essere una correzione automatica.

Per me, ripeto, è da radiazione. Perché ha cercato semplicemente una scusa per poter dire che aveva ragione.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
dite a rocchi che per collu il rigore c'era cmq...nn l'ha dato per un altro motivo.
ah, ok. è stato promosso per la supercazzola....(un genio, cit. condò, LDLMMT e quando nn te ne vai all'alberi pizzuti)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: adiutrix il 01 Dic 2025, 07:49
qui non mi sembra mezzo metro. Ma anche fosse, di questi rigori ne sono stati già assegnati anche con revisione del Var, tra cui quello di bologna contro la asmafia nello scorso campionato.

qui non ti sembra mezzo metro perché è una prospettiva ingannevole.
Ho postato un frame di un'immagine dall'alto, ora posto pure il video. Qui si vede bene che il tocco è a distanza iper-ravvicinata.

https://x.com/massimo_macs/status/1994938693858292096

Non sono 40, ma 50? Ok, ma siamo mooooolto al di sotto del metro. Al massimo 50-60 cm a tenersi larghi.

Ora non ricordo il contatto bologna roma, ma come detto nel caso di gigot tocca vedere se il braccio era oltre l'altezza delle spalle/in posizione innaturale, perchè in quel caso è rigore anche a distanza ravvicinata. Il braccio di pavlovic sicuramente non è sopra le spalle, non è nemmeno in posizione innaturale, il volume è più largo e infatti se fosse stato più lontano sarebbe stato rigore sempre.
Qui come detto da sharp ci può stare che non lo dai, quello che non ci può stare è quanto avvenuto dopo.

Citazione di: AquiladiMare il 01 Dic 2025, 07:49
Ma il var, per me, aveva fatto bene a segnalare un possibile episodio.

Poi sta all'arbitro, rivedendolo, decidere se aveva visto giusto oppure no

Il VAR questo deve essere. Non deve essere una correzione automatica.

Per me, ripeto, è da radiazione. Perché ha cercato semplicemente una scusa per poter dire che aveva ragione.

concordo che collu andava fermato, l'ho specificato.
Non ha senso scaricare tutto su Di Paolo (secondo me le immagini non sono da OFR, perchè aveva gli elementi per decidere, ma resta il fatto che se richiama la palla passa all'arbitro).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
È da tempo che la distanza non è più un fattore, ma (ci dicevano) conta l'aumento del volume del corpo e la naturalità del gesto, che qui non c'è Quello che dice Collu per dire che il rigore c'è.
Anche il VAR non ne tiene conto della distanza, altrimenti non avrebbe richiamato l'arbitro .
Giusto o non giusto, sono loro, Marelli incluso, che ci avevano spiegato questo in altre occasioni.
Ora (ri)scopriamo che conta. Tra noi, eh, che per gli arbitri in campo non è contata (e sarebbe stato facilissimo).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: FatDanny il 01 Dic 2025, 07:54
Ho postato un frame di un'immagine dall'alto, ora posto pure il video. Qui si vede bene che il tocco è a distanza iper-ravvicinata.

Non sono 40, ma 50? Ok, ma siamo mooooolto al di sotto del metro. Al massimo 50-60 cm a tenersi larghi.

Ora non ricordo il contatto bologna roma, ma come detto nel caso di gigot tocca vedere se il braccio era oltre l'altezza delle spalle/in posizione innaturale, perchè in quel caso è rigore anche a distanza ravvicinata. Il braccio di pavlovic sicuramente non è sopra le spalle, non è nemmeno in posizione innaturale, il volume è più largo e infatti se fosse stato più lontano sarebbe stato rigore sempre.
Qui come detto da sharp ci può stare che non lo dai, quello che non ci può stare è quanto avvenuto dopo.

Non ha senso scaricare tutto su Di Paolo (secondo me le immagini non sono da OFR, perchè aveva gli elementi per decidere, ma resta il fatto che se richiama la palla passa all'arbitro).

E qui, infatti, se davvero fermano il varista e non l'arbitro diventa difficile credere alla buonafede.

Stavolta è veramente finita

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: FatDanny il 01 Dic 2025, 07:54

https://highlights.legaseriea.it/2024-2025/highlights-giornata-20/bologna-roma-12-01-2025/

al minuto 2.25 il rigore alla asmafia contro il bologna.

dalle immagini che hai linkato, l'arbitro poteva dare il rigore anche per la trattenuta su Marusic, si vede bene chi ha iniziato il fallo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
L'altezza del braccio non è assolutamente una discriminante altrimenti non sarebbe stato rigore manco quello di Bisseck lo scorso anno San Siro.

La discriminante, attenendosi al regolamento attuale, è la "sagoma" ed il braccio di Pavlovic non è in sagoma.

Certificato pure da Collu eh.

Discussione precedente - Discussione successiva