Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.694
Prendono un cazziatone da chi, esattamente? Da uno che un paio di giorni fa ha dichiarato che 'meglio una OFR in più che una in meno' o quello chi ha approvato questa casistica che è diventata regola negli ultimi anni?

Sai che cazziatone... :niubbo:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: folazza il 03 Dic 2025, 12:04

Io ancora devo capire come può non essere rigore un tocco con il gomito non attaccato al corpo e come fa a essere fallo di Marusic quando il milanista lo trattiene a sua volta con entrambe le braccia. Che poi il gomito è largo proprio perchè lo sta trattenendo e si vede chiaramente che come colpisce il pallone lo ritrae subito attaccandolo al corpo.
Però sembra che ogni cosa che dica rocchi sia la cosa giusta, anche se va contro il regolamento o cambiano di giornata in giornata l'interpretazione.
Siamo noi ad essere complottisti. Addirittura ti vengono a dire "Non è mai fallo", non "È a discrezione dell'arbitro". Il capo degli arbitri parla di "tiro ravvicinato", mai enunciato nei regolamenti.
Nessuno parla della minaccia di Allegri pre-revisione.
E dovremmo anche starci zitti...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Il problema sta nel fatto che di fronte allo stesso evento si può verificare l'ipotesi che due arbitri possano pensarla in modo diverso e possano affermare contemporaneamente che è fallo o non è fallo entrambi con buone ragioni. Quindi è sbagliato il regolamento.
Per me basterebbe dire che i falli di mano in area sono rigore solo se impediscono un gol, se no è calcio d'angolo. Si ridurrebbero le polemiche (e i furti) del 90%.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Il problema sta nel fatto che di fronte allo stesso evento si può verificare l'ipotesi che due arbitri possano pensarla in modo diverso e possano affermare contemporaneamente che è fallo o non è fallo entrambi con buone ragioni. Quindi è sbagliato il regolamento.
Per me basterebbe dire che i falli di mano in area sono rigore solo se impediscono un gol, se no è calcio d'angolo. Si ridurrebbero le polemiche (e i furti) del 90%.
mah, allora un tizio ti toglie la palla con la mano prima che tu calci e non è rigore..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: arturo il 03 Dic 2025, 10:05
Il mantra, infatti, non è mai rigore, imperversa da sabato sera.
Corcazzo che non è MAI rigore!
Se non fosse stato MAI rigore,il var non avrebbe chiamato l' arbitro,che a sua volta, quando è stato chiamato per un possibile rigore,non ha detto: "ho visto tutto è angolo", evidentemente non aveva visto bene , poiché  dopo la revisione ha giudicato anche lui il tocco punibile .

Esatto,ma del fatto che possa esserci il fallo di Pavlovic su Marusic ne ha parlato qualcuno?

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: valpa62 il 03 Dic 2025, 13:41
Esatto,ma del fatto che possa esserci il fallo di Pavlovic su Marusic ne ha parlato qualcuno?
no a maglie invertite avrebbero dato due rigori,uno per la trattenuta ed uno per la cintura.A open var e zone limitrofe ,compresi  gli homo sapiens di qui dentro,avrebbero elogiato l'operato solerte del var ,rimarcandone  l'utilita'  perche'avrebbe corretto una svista dell'arbitro
Date retta,chiudiamo sta discussione,qui si sposta il problema per non affrontare la verita'.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: FeverDog il 03 Dic 2025, 11:00
Fino a quando non capiremo che l'opinione di chiunque qua dentro conta il giusto ma che il problema è la coerenza nell'interpretazione delle singole situazioni non andremo lontani nel confronto.
Se ogni caso diventa situazione a sé é evidente che non può funzionare.
Si è superato il concetto di regolamento e si è sconfinati nel libro dei casi singoli in continuo aggiornamento.
Non mi  pare che qui dentro le opinioni contino il giusto,qlcn la vogliono fare apparire come verita'assoluta,e'diverso.Le interpretazioni che danno modo di accese discussioni guarda caso,riguardano molto spesso la Lazio,che con il Var ha un rapporto molto negativo.E'solo frutto del caso? Quando ci sono tanti indizi precisi ,univoche,e' difficile non immaginare che sia una prova.Se eravamo nella giustizia ordinaria erano sufficienti per una condanna.E anche se volessimo estrapolare  il caso  Milan Lazio decontestualizzandolo da questo discorso,rimane un fatto di una gravità assoluta ,che avra'conseguenze  pericolose,perche'vedrete il var non richiamera'piu facilmente l'arbitro se non quando deve favorire qlcn,il messaggio ricevuto e'stato esplicito:avrebbe danneggiato il Milan,bene dovevi farti gli affari tua.Evvai,la giostra continua

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: jp1900 il 03 Dic 2025, 07:02
Come ti ho detto, a mio avviso quello di domenica non è rigore, ma è scandaloso il teatrino che si sono inventati dopo (in campo e fuori), che come al solito ci penalizza.
Quello della famosa finale neanche era rigore, perché dalle immagini frontali si vede che il braccio è lungo il corpo, spostato all'indietro. Tali immagini sono state ovviamente gettate nel dimenticatoio, ed è rimasta quella leggermente laterale, in cui sembra che il braccio sia largo. Non dimenticare che se Taylor fosse stato contro le merde, gli avrebbe annullato il gol fatto per un possibile fallo a inizio azione.
Per ultimo,questa tua domanda rafforza un mio dubbio... :=))

ti ringrazio anche a te per la risposta pero anche tu pensi che a milano non sarebbe rigore a me interessa di piu che rispondano alla domanda quelli che invece credono che a milano sia rigore

tranquillo per quanto riguarda i dubbi so io perche faccio sta domanda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro11

*
Lazionetter
* 353
Rispondo al fan di rocchi (maiuscolo solo per Tommaso)....
-Rigore di Sabato: nettissimo!! Ma che più netto non si può, si vede BENISSIMO nel video di OpenVar al minuto 2:02 (grazie Sharp x averlo fatto già notare), allarga tantissimo il braccio e stoppa il tiro di Romagnoli (che tra l'altro era gol sicuro, ma in questo bellissimo regolamento che abbiamo non c'entra nulla).

Rigore merde: rigore che personalmente avrei dato, x me c'era

Merde-Siviglia: il gol delle merde era irregolare, quindi il rigore non cambia nulla ai fini del risultato finale (anzi il rigore devi prima segnarlo)

Ora che hai le mie risposte per favore ignorami, non ho nessun interesse nelle tue risposte a senso unico, grazie.

P.S. Aldo1954 tu non lo sai, ma ti voglio bene

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Slasher89 il 03 Dic 2025, 07:41
Per ogni arbitro che dice che il mani di Pavlovic non era punibile c'è un ex calciatore o addetto ai lavori che ti dice che è rigore tutta la vita, tipo Florenzi che di certo non è Laziale.

Per gruz questo certifica il fatto che non sia mai rigore, per me certifica il totale scollamento del mondo arbitrale dal gioco del calcio.
a parte che ho sentito  tantissimi commenti di ex giocatori sul fatto che non darebbero mai rigore (sicuramente in stragrande maggioranza quelli per il no che quelli per il si )  ma sinceramente poco mi cambia perche e' risaputo che i giocatori non sappiano il regolamento

se si parla di tattica tenderei a sentire  magari un allenatore , se si parla di giocate tecnichelo farei con un  un giocatore, se si parla di episodi arbitrali ascoltero di piu un arbitro

poi con ognuno di questi si puo non essere d accordo . pero insomma se per esempio 10 allenatori su 10 che ne so  ti dicono che la costruzione dal basso ha piu pro che contro sarebbe un po ridicolo che un pinco pallino qualunque continui a sostenere che e' una cazzata

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: corebiancazzurro il 03 Dic 2025, 11:58
ma il problema è proprio le fonti autorevoli!
nessuno è piu autorevole dei 4 arbitri in campo, manco qualsiasi divinità esistente o non, e tutti e 4 concordano che sia rigore!

a parte che non ho capito chi sia il quarto arbitro , collu , var e avar e il quarto chi e'

bene comunque allora per esempio  in quel lazio torino del 2018 con giacomelli bisogna dare piu credito all arbitro e al var che a tutti i commentatori arbitrali che poi si erano schierati per il rigore netto , perche giacomelli da due metri ha ritenuto il tocco  non punibile e i due del var riguardandosela ai monitor pure loro lo hanno ritenuto da non rigore, d altronde non dici che nessuno e' piu autorevole degli arbitri in campo ?

mi devo ricordare il tuo nick e le tue dichiarazioni per il futuro ... 

gruz

*
Lazionetter
* 3.129

bell idea cazzo, mi stupisco che l ifab non ti chiami per dare suggerimenti  :)

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Miro11 il 03 Dic 2025, 14:26
-Rigore di Sabato: nettissimo!! Ma che più netto non si può, si vede BENISSIMO nel video di OpenVar al minuto 2:02 (grazie Sharp x averlo fatto già notare), allarga tantissimo il braccio e stoppa il tiro di Romagnoli (che tra l'altro era gol sicuro, ma in questo bellissimo regolamento che abbiamo non c'entra nulla).

Merde-Siviglia: il gol delle merde era irregolare, quindi il rigore non cambia nulla ai fini del risultato finale (anzi il rigore devi prima segnarlo)

Ora che hai le mie risposte per favore ignorami, non ho nessun interesse nelle tue risposte a senso unico, grazie.

ringrazio anche a te per la risposta su siviglia roma per quanto avessi chiesto solamente dell episodio del rigore non su tutta la conduzione di taylor o su altri eventuali torti o favori alle merde

se qualcun altro vuole rispondere ne sono grato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
milan-Lazio: rigore fra il netto e l'accordabile (confermo che definirlo inesistente è una provocazione)
bologna-as mafia : rigore inventato
siviglia-as mafia: rigore fra il netto e l'accordabile
fallo di Marusic su pavlovic: follia pura (o malafede, a seconda di come la si voglia vedere)
bologna-cremonese: rigore fra il netto e l'accordabile

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Miro11 il 03 Dic 2025, 14:26

applausi condivido pure gli spazi vuoti,grazie per il bene.Ricambio.Chi e' Laziale  sa che io difendo la Lazio anche  da me stesso,figuriamoci da questi inseguitori del vento calcistico.Io preferisco andare controvento,con l'aria fresca e pura che mi sferza il viso.Un abbraccio

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Invece  di perdere tempo con chi continua a denigrare e mettere in dubbio  che la maggior parte di utenti non capisce nulla di regolamenti,ivi compresi i calciatori(siamo all'onnipotenza) ,ma esistono solo tre vate: Rocchi Marelli e  indovinate voi il terzo.. Le considerazioni sui torti arbitrali della Lazio,facciamoli tra noi poveri ignoranti di calcio,regolamenti almeno gli avremmo tolto il gusto di offendere le persone direttamente e indirettamente.Per me qst concetto e'fin troppo chiaro,spero che lo sia presto anche a chi ha dei dubbi in proposito.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: tommasino il 03 Dic 2025, 15:09
milan-Lazio: rigore fra il netto e l'accordabile (confermo che definirlo inesistente è una provocazione)
bologna-as mafia : rigore inventato
siviglia-as mafia: rigore fra il netto e l'accordabile
fallo di Marusic su pavlovic: follia pura (o malafede, a seconda di come la si voglia vedere)
bologna-cremonese: rigore fra il netto e l'accordabile

grazie anche a te

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aldo1954 il 03 Dic 2025, 15:24
Invece  di perdere tempo con chi continua a denigrare e mettere in dubbio  che la maggior parte di utenti non capisce nulla di regolamenti,ivi compresi i calciatori(siamo all'onnipotenza) ,ma esistono solo tre vate: Rocchi Marelli e  indovinate voi il terzo.. Le considerazioni sui torti arbitrali della Lazio,facciamoli tra noi poveri ignoranti di calcio,regolamenti almeno gli avremmo tolto il gusto di offendere le persone direttamente e indirettamente.Per me qst concetto e'fin troppo chiaro,spero che lo sia presto anche a chi ha dei dubbi in proposito.

Vabbe Aldo ma ognuno ha le sue perversioni e vanno rispettate.
Personalmente neanche io riesco tanto a capire come mai un Laziale, già oltraggiato dalla propria società, preso per culo da Gravina e Rocchi, preso per culo in seconda istanza dai vari sky mediaset sport e dazn, senta il bisogno pure di un Marelli di Lazionet, a cui poi rivolge domande e in cambio riceve cazziate e insulti.
Però oh: è il masochismo. C'è a chi piace e noi non possiamo sindacare.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
comunque vabbe molti a quanto pare non voglio rispondere , quindi va bene cosi , ringrazio i pochi  che lo hanno fatto

detto questo il tocco di mano di siviglia roma non e' punibile perche il braccio non e' cosi staccato come molti vogliono far credere , ma e' abbastanza lungo il corpo ( ovviamente dopo il contatto con il pallone si stacca)

questa cosa io la dico ai romanisti dalla sera stessa e ovviamente mi sono preso una marea di insulti nel tempo , sono contento che all epoca dopo qualche settimana anche l uefa mi diede ragione e se mai possa servire anche marelli poche settimane fa nel corso di un podcast ha confermato la non punibilita del tocco

qualcuno ha parlato di altri episodi arbitrali di quella partita ma su questo non entro in merito , ovviamente ho le mie idee ma non credo sia il momento e i luogo mo per sta a parla di quella partita , gia e' stata parecchio una forzatura la mia domanda

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: kelly slater il 03 Dic 2025, 15:36
Vabbe Aldo ma ognuno ha le sue perversioni e vanno rispettate.
Personalmente neanche io riesco tanto a capire come mai un Laziale, già oltraggiato dalla propria società, preso per culo da Gravina e Rocchi, preso per culo in seconda istanza dai vari sky mediaset sport e dazn, senta il bisogno pure di un Marelli di Lazionet, a cui poi rivolge domande e in cambio riceve cazziate e insulti.
Però oh: è il masochismo. C'è a chi piace e noi non possiamo sindacare.
Ci mancherebbe,condivido il punto della libertà,' ne sono convinto in tutti i campi della vita,francamente ho capito poco il senso  ,ma e'un mio limite capire.Se riduciamo  tutto alla liberta'di pensiero e di azione ,va benissimo.Il mio unico scopo qui dentro e' contribuire in maniera micro millesimale al dibattito teso a non farci prendere per il cu.lo,ma se a qualcuno piace   ne prendo atto .

Discussione precedente - Discussione successiva