Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
E poi le scuse assurde "Sei scarso mette in discussione la professionalità e la bravura dell'arbitro".
Ma perché se uno ti manda affanculo dopo che hai fischiato un fallo non sta mettendo in dubbio la tua professionalità, ti sta forse mandando il messaggio che sei un bravo arbitro?
E poi mi fa impazzire il fatto che gli danno pure tutti retta.
Dice "no, perchè uno capisce che in un momento di concitazione, in un momento di foga, si possono dire tante cose ..."
Perchè invece Gila in che momento stava, non si era neppure accorto che aveva fatto un fallo evidente ...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Dic 2025, 09:38
Gli arbitri però dovrebbero applicare il regolamento senza tenere conto della loro personalità, secondo me.

Posto anche qui una considerazione che ho fatto sul topic di Zaccagni.
Ieri a un certo punto è passata in sovrimpressione la classifica dei giocatori di serie A che hanno subito più falli. Oltre a Zaccagni, primo per distacco, gli altri due non ricordo chi fossero ma non erano di squadre di vertice. A me questa cosa fa pensare che se i giocatori più tartassati dagli avversari sono questi e non quelli delle squadre più forti potrebbe essere pure per il fatto che gli avversari sanno benissimo chi si può picchiare impunemente e chi no.

Ma il regolamento ti dice che non puoi insultare l'arbitro, almeno in questo caso possiamo ammettere che Gila ha fatto una stronzata.

Zaccagni viene massacrato ed è sacrosanto ma anche qui bisogna dire che è il suo stile di gioco che lo porta a subire tanti falli.

Che poi spesso gli arbitri siano reticenti a tirare fuori il giallo a suo favore è un'altra (triste) verità.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: Slasher89 il 08 Dic 2025, 09:53
Ma il regolamento ti dice che non puoi insultare l'arbitro, almeno in questo caso possiamo ammettere che Gila ha fatto una stronzata.

Ma sono d'accordo, anzi nel topic a lui dedicato ho anche scritto che mi auguro che la società intervenga sul giocatore anche a livello disciplinare.
Mi riferivo al fatto che nel tuo post parlavi di arbitri permalosi e secondo me differenze di comportamento che dipendono dalla loro reazione personale all'offesa ricevuta non dovrebbero esistere. E soprattutto non dovrebbe esistere la permalosità a intermittenza.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
È vero ha fatto una cazzata, e avendogli detto la pura verità l'arbitro si è sentito colpito nel vivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Dic 2025, 10:02
Ma sono d'accordo, anzi nel topic a lui dedicato ho anche scritto che mi auguro che la società intervenga sul giocatore anche a livello disciplinare.
Mi riferivo al fatto che nel tuo post parlavi di arbitri permalosi e secondo me differenze di comportamento che dipendono dalla loro reazione personale all'offesa ricevuta non dovrebbero esistere. E soprattutto non dovrebbe esistere la permalosità a intermittenza.

Certo ma in questo caso "l'anomalia" è l'arbitro permissivo ed andrebbero espulsi tutti i giocatori che dicono qualcosa.

Quante partite arriverebbero al minuto 90?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Citazione di: Slasher89 il 08 Dic 2025, 09:53
Senti, nel regolamento è pure scritto che un difensore non può tenere un attaccante con le mani e invece la cosa è permessa fino ad un certo punto.
Se l'arbitro viene insultato da tutti e pure con una certa ferocia e cattiveria tu puoi forse pensare che verrai sanzionato?
E poi il rosso diretto ...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Vista l'assoluta tracotanza permeante la quasi totalità degli arbitri, che si parli di internazionali o del ragazzo appena uscito dal corso, quando si parla della loro materia di cui si sentono praticamente profeti, credo per il loro culto sia molto, MOLTO più offensivo un "sei scarso" che un vaffa o altro epiteto più o meno grave a caso.

Poi che con altri siano più morbidi è indubbio. Ragione in più per evitare le cazzate come questa di Gila ieri.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: trax_2400 il 08 Dic 2025, 10:13
Senti, nel regolamento è pure scritto che un difensore non può tenere un attaccante con le mani e invece la cosa è permessa fino ad un certo punto.
Se l'arbitro viene insultato da tutti e pure con una certa ferocia e cattiveria tu puoi forse pensare che verrai sanzionato?
E poi il rosso diretto ...

Ma guarda che io sono d'accordo con te però in questo caso Gila fa una stronzata, c'è poco da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
scusatemi,non ho visto bene la partita, leggo ora che Sarri ha detto che non c'è stata offesa e che l'arbitro è stato permaloso, ma leggo qui sopra che Gila gli ha detto all'arbitro che è scarso. Se gli ha detto così è giusta l'espulsione.
Si può sapere cosa in verità gli ha detto?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: adiutrix il 08 Dic 2025, 10:36
scusatemi,non ho visto bene la partita, leggo ora che Sarri ha detto che non c'è stata offesa e che l'arbitro è stato permaloso, ma leggo qui sopra che Gila gli ha detto all'arbitro che è scarso. Se gli ha detto così è giusta l'espulsione.
Si può sapere cosa in verità gli ha detto?
gli ha detto 2 volte sei scarso.... In faccia. Quindi l'espulsione è giusta. Il.probpema è che a volte fanno finta di non sentire ed a volte si ( anche a nostro favore ) stavolta non ha fatto finta.
In realtà, molto spesso fanno finta di non sentire quando hanno la sensazione (o sanno) di aver fatto un errore, in quel caso passano sopra qualche insulto probabilmente perché lo giustificano. Qui sapeva di aver ragione sia sul falla che sulla ammonizione. Peraltro ci sono arbitri permalosi ed altri meno. Non dar retta che ad altri non li espellono, ho visto espellere, per insulti anche giocatori di Milan Inter Juve e merde, sicuramente alcune squadre sono più tutelate di altre, ma questo da sempre e non solo per gli insulti.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Dic 2025, 10:37
gli ha detto 2 volte sei scarso.

e allora è giusto il rosso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
gli ha detto 2 volte sei scarso.

Infatti nessuno ha notato la "finezza" di Sarri
:D

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
gli ha detto 2 volte sei scarso.... In faccia. Quindi l'espulsione è giusta. Il.probpema è che a volte fanno finta di non sentire ed a volte si ( anche a nostro favore ) stavolta non ha fatto finta.
In realtà, molto spesso fanno finta di non sentire quando hanno la sensazione (o sanno) di aver fatto un errore, in quel caso passano sopra qualche insulto probabilmente perché lo giustificano. Qui sapeva di aver ragione sia sul falla che sulla ammonizione. Peraltro ci sono arbitri permalosi ed altri meno. Non dar retta che ad altri non li espellono, ho visto espellere, per insulti anche giocatori di Milan Inter Juve e merde, sicuramente alcune squadre sono più tutelate di altre, ma questo da sempre e non solo per gli insulti.
PS
Non vorrei ricordare male ma lo scorso anno ,mancini non si prese 3.giornate per insulti all'arbitro dopo un derby?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
L'espulsione di Gila è ineccepibile; forse, ma proprio forse, fosse successo lontano dalle panchine e dal quarto uomo il buon Fabbri avrebbe fatto finta di nulla.
Gli altri episodi me li devo rivedere; dal vivo il secondo giallo a miranda mi è sembrato sacrosanto

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Vorrei solo uniformità di giudizio, ma so che posso magnà tranquillo. Espulsione giusta.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Penso che dirglielo in faccia, a 2 metri, per due volte, sia veramente una follia.
Un conto è che glielo dici allontanandoti di spalle magari, ma così l'hai proprio chiamata.
E penso che arriveranno anche le 2 giornate.
Genio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
La rabbia è per la disparità di giudizio... in alcuni casi si fanno mettere i piedi in testa (strisciate e romoletti) e fanno pippa, in altri ti ammoniscono subito e diventano permalosoni.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Stupidata enorme di Gila, ma le regole valgono solo per noi.
Vi ricordo che tre "vai a fare in culo" dell'analfabeta gli valsero un giallo (che comunque per Gila avrebbe determinato il rosso per somma di ammonizioni).
Il rosso diretto per me non è proporzionato ai provvedimenti presi nei confronti dei calciatori di altre squadre.
Nel paragone con altri sport il calcio esce ovviamente malissimo.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Secondo me la stupidità della reazione di Gila viene ingigantita dal fatto che il fallo fischiato fosse netto e il giallo giusto. Non che se avesse reagito così dopo un fallo ingiusto lo scagionava automaticamente da ogni responsabilità, ma sarebbe stato più comprensibile.

Poi concordo assolutamente con chi dice che manca uniformità di giudizio e che giocatori di altre squadre non vengono puniti nemmeno dinanzi a "vaffa" (fosse anche solo con i gesti) o offese varie. Ma purtroppo scopriamo l'acqua calda.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.806
Citazione di: adiutrix il 08 Dic 2025, 10:38
e allora è giusto il rosso.
nessuno dice che per regolamento non sia rosso, ma in tutti i campi i vari "che cazz0 fai?" "sei pazzo" ecc vengono tollerati e si puniscono le offese gravi (tranne alcuni casi dove mandi a fanculo e resti comunque salvo per la maglia che porti).
ci si lamenta, per l`ennesima volta, per un regolamento applicato a targhe alterne senza uniformità.
Lo stesso giorno Folorunsho dice ad hermoso che la madre "è molto golosa" (e c`ha pure mezzo ragione, per me sarebbe comportamento antisportivo di hermoso) e finisce la partita in campo perchè se ne accorge tutto il mondo tranne che l`arbitro.
ovviamente credo nella buona fede del direttore di gare, non ha sentito, ci sta, ma sono comunque cose che cambiano le classifiche.
Garantire uniformità di giudizio è il minimo anche per "educare" i giocatori a cosa possono o non possono permettersi, perchè se uno sfancula e ci passi sopra e la volta dopo ti svegli storto e per un "sei folle" mi punisci abbiamo un problema

Discussione precedente - Discussione successiva