Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Ma quanto è bella la quarta puntata della quinta stagione di Stranger Things.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
Citazione di: Fiammetta il 02 Dic 2025, 17:33
non so niente di questa serie ma 5 min dopo aver letto te ho letto questa su X 😂😂

Il mio ex usa ancora il mio account Netflix e sta guardando la 5a stagione di Stranger Things.
Credo che non ci sia momento più perfetto per cambiare password di quando arriverà all'episodio 4

#StrangerThings5

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Fiammetta non iniziamo a spoilerare che sto solo ala seconda...  :cool3:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Cmq cavolo sta 5 stagione è partita subito a mille.
Poca commedia, poca fantascienza, un botto de horror action

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il problema è che sono tutti filosionisti

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

ma chi?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
ok ho letto la storia di noah schnapp, ma pare che abbia chiesto scusa:

https://www.youtube.com/shorts/J0MTa7o5joM

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Pure Brett Gelman e uno dei duffer

Dei Duffer non trovo traccia, invece Gelman purtroppo è conclamatissimo e non pentito.
E' proprio il classico integralista che disumanizza i palestinesi, na merda vera.
Peccato perchè il personaggio era simpatico...

Comunque nota a margine: paradossalmente (girando sui vari social usa) in america c'è molta più radicalizzazione che in Europa (o forse in Italia).

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

non ho ancora avuto il tempo di iniziare a vedere la quinta stagione...
mio figlio invece ha già finito il primo blocco :DD

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Blanca, noi adolescenti siamo impazienti.  :DD

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: kelly slater il 03 Dic 2025, 15:22
Fiammetta non iniziamo a spoilerare che sto solo ala seconda...  :cool3:
Non ho spoilerato, ho solo detto che è bella, adrenalinica, una Total War. L'hai vista o stai ancora al secondo episodio?
Citazione di: vaz il 03 Dic 2025, 15:53
Il problema è che negli USA (ma anche altrove) il filosionismo è estremamente diffuso. Comunque grazie di averlo scritto, è l'ultima cosa che guardo dei Duffer.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Fiammetta il 04 Dic 2025, 20:52
Blanca, noi adolescenti siamo impazienti.  :DD

vero :DD

io ancora non sono partita
sono certa che prima o poi riuscirò :DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Bella anche se detesto le stagioni che escono a metà. Un coito interrotto.
Alcune scelte di sceneggiatura abbastanza scontate ma il plot twist finale mi è piaciuto, soprattutto per come è rappresentato. Finalmente, mi aspettavo la svolta su un personaggio che finora è stato da schiaffi. Btw solo amore per maya, sempre.

Ora sto vedendo welcome to Derry, le cui atmosfere sono clamorosamente simili (ma le reciproche influenze sono dichiarate). E ti dirò, per quanto continui a non apprezzare la scelta già  presente nei film di rendere splatter horror quel che nel libro e miniserie era psicologico, devo dire che per il resto funziona bene, bella la storia e la critica sociale annessa (presente anche nei libri di King).
Godibile, aspetto con ansia ultima puntata e seconda stagione

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Hai ragione, le stagioni interrotte sono una sola, ma il motivo è palese. I Duffer hanno stravinto finora.
Sono d'accordo anche sulla sceneggiatura che in realtà presenta anche incongruenze e buchi, eppure la messa un scena si fa perdonare qualsiasi cosa. Maya è bella, sì, anche la gotica Max è meravigliosa.
Welcome to Derry secondo me gliela ammolla, perché pur ribadendo il concetto che i mostri partono sempre dall'umanità che è rappresentata in modo molto più complesso (ma King è lo scrittore che è e i Duffer hanno solo da imparare in tal senso), ha prolungati momenti di puro delirio. I primi dieci minuti (dal passaggio in auto a seguire) della prima puntata sono da togliere il fiato (le altre non le ho ancora viste). Per quanto anch'io detesti lo splatter e abbia  moti di autentico disgusto per talune scene, l'insieme funziona benissimo. Il risultato è una roba da farti saltare sulla sedia e costringerti ad applaudire. Il viaggio sulle acque del ciucciotto (manco fosse Mosè  :lol:) da solo vale il prezzo del biglietto.
Ti segnalo un fantasy appena uscito che è una boccata d'aria fresca: The War Between the Land and the Sea. Ho potuto vedere solo le prime due puntate perché ci sono solo quelle, ma credo possa piacerti. E' l'esaltazione dei "nessuno" che diventano fondamentali ed è una storia di "Green Revenge"  :), passami il termine.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Si 4 puntata bella e bello il plot twist, ma le prime 3 sinceramente mi hanno deluso.
Tutta azione concitata e sopratutto piu horror che sci-fi. Un po troppo.
Zero spazio alle vicende umane, relazionali, sentimentali, che avevano contribuito non poco alla riuscita delle stagioni precedenti (come per esempio le scaramucce amorose della doppia coppia undi/mike e max/marcus).

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Premetto che ho un enorme problema con la noia da qualche anno. Mi piace tutto ciò che è adrenalinico, quindi prendi il mio post per quello che vale: una visione estremamente personale e magari anche scriteriata. :DD
Forse è una questione di aspettative deluse la tua e lo capisco. I primi due episodi e mezzo non hanno entusiasmato. Il colpo di scena finale del terzo, francamente sì. E la prigione di Max nella memoria di Vecna sinceramente è a dir poco poetica. Io mi aspettavo che si virasse prepotentemente su Vecna perché è il villain e questa è la stagione conclusiva, così come mi aspettavo un colpo di scena su Will, ma non di quella portata. E' uno scontro mentale, non di semplici forze. E' la mente che comanda, che si fa corpo, braccio, mostro, blocco, eroe, di volta in volta. Questo è ancora puro sci-fi. L'horror è solo una scelta stilistica, ma il contenuto resta inalterato, almeno a mio avviso. E a me l'horror non piace, ma fa parte della vita. L'horror alla fine è molto più reale del romanticismo. Che possa non essere adatto allo sci-fi è un ottimo spunto di riflessione, ma ti lascio con una domanda: Alien sarebbe lo stesso senza il terrore che lo pervade? Io non credo. E' il livello di scontro che detta lo stile, credo. E questo è lo scontro finale. Credo sarà molto peggio nei prossimi episodi di quanto visto finora e confesso di esserne entusiasta.  :S

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Fiammetta il 14 Dic 2025, 15:02
Premetto che ho un enorme problema con la noia da qualche anno. Mi piace tutto ciò che è adrenalinico, quindi prendi il mio post per quello che vale: una visione estremamente personale e magari anche scriteriata. :DD
Forse è una questione di aspettative deluse la tua e lo capisco. I primi due episodi e mezzo non hanno entusiasmato. Il colpo di scena finale del terzo, francamente sì. E la prigione di Max nella memoria di Vecna sinceramente è a dir poco poetica. Io mi aspettavo che si virasse prepotentemente su Vecna perché è il villain e questa è la stagione conclusiva, così come mi aspettavo un colpo di scena su Will, ma non di quella portata. E' uno scontro mentale, non di semplici forze. E' la mente che comanda, che si fa corpo, braccio, mostro, blocco, eroe, di volta in volta. Questo è ancora puro sci-fi. L'horror è solo una scelta stilistica, ma il contenuto resta inalterato, almeno a mio avviso. E a me l'horror non piace, ma fa parte della vita. L'horror alla fine è molto più reale del romanticismo. Che possa non essere adatto allo sci-fi è un ottimo spunto di riflessione, ma ti lascio con una domanda: Alien sarebbe lo stesso senza il terrore che lo pervade? Io non credo. E' il livello di scontro che detta lo stile, credo. E questo è lo scontro finale. Credo sarà molto peggio nei prossimi episodi di quanto visto finora e confesso di esserne entusiasta.  :S

Fiammetta fai delle considerazioni molto interessanti.
Sì la terza puntata in effetti ha quella cosa di Max che apre uno squarcio poetico, è vero.
Ma come hai detto tu è anche un pò una questione personale e di momenti personali.
In questo momento per esempio a me troppa adrenaline mi appalla.
E comunque l'horror è ok, non dico che non ci voglia, lo trovo un pochino troppo predominante nel mix, diciamo, anche se solo a livello stilistico, come giustamente hai notato tu.
Più in generale diciamo che mi piacevano molto, nelle stagioni precedenti, quelle fasi intermedie in cui tra un evento extra-ordinario e l'altro si inserivano anche frammenti di vita "ordinaria"adolescenziale.
Non per forza "romantica".
Che so, penso alla sala Arcade dove Dustin conosce Max (e noi 50enni quante monete da 100 ci abbiamo lasciato  :=)) ) o anche l'indiano cannarolo amico di Jonathan e le sue trovate, cose così.
Forse il problema è che nel frattempo sono tutti cresciuti, quell'aura adolescenziale non c'è più, è diventato tutto dannatamente serio (c'è anche poca ironia se vuoi).
E quindi niente, al contrario tuo spero che nelle prossime 4 ci sia una pausa, un qualcosa di personale tra i vari character, un attimo di comedy, perchè no, qualcosa che lasci un attimo di respiro nel tour de force iperattivo che c'è stato e che ci aspetta.

p.s. : Alien (il primo) è un capolavoro perchè ci parla dell'ignoto, è un mix perfetto di sci-fi e horror che sono anzi fusi in una cosa sola.
Senza dimenticare (almeno per noi maschietti) la conturbanza che ci dava il fascino del tenente Ellen Ripley in slip e canotta sola dentro la Nostromo

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Il trailer del volume 2. EEEEEEEEEHHHHH  :lol:https://www.youtube.com/watch?v=e0Eo0D038rQ

Kelly, bel post, poi ti rispondo. Adesso sono in modalità adolescenziale. :)

Discussione precedente - Discussione successiva