"Lo tocca col pugno" (cit.).
Ricordata la perla sopra riportata, dello stesso autore molto nominato nei post precedenti, dico che visto da dietro quello di Basic è al massimo una spinta, visto davanti è un colpo di reazione bello e buono e l'espulsione ci sta pure, peccato che poi in altre situazioni al massimo ammoniscono, quando non si girano del tutto dall'altra parte. Palo sul topic della Lazio Primavera ha postato due link che documentano colpi del tutto simili a quello di Basic rifilati dalle merdine a nostri giocatori nell'ultimo derby primavera con l'arbitro che non vede o fa finta di non vedere nulla o che magari non ha visto nulla davvero ma tra un arbitro due guardalinee e un quarto uomo mi pare strano che colpi piuttosto evidenti siano sfuggiti a tutti.
Il fallo di Cancellieri lo avevo già commentato sul topic partita, avevo scritto che mi sembrava un fallo più grave di quello di Zaccagni. L'espulsione sarebbe stata più fondata di quella di Zaccagni ma me sembra il classico intervento in ritardo dovuto anche al fatto che con un uomo in meno, ingiustamente è bene ricordarlo, fai anche più fatica ad arrivare per primo sulla palla.
In linea generale poi vedo che le squadre che ci affrontano hanno atteggiamenti molto aggressivi, tipo massima di Nereo Rocco prendi a calci tutto quello che si muove e se è la palla pazienza, che con altre squadre non hanno e io penso che sia dovuto al fatto che con noi sanno benissimo, pure se non lo ha detto esplicitamente nessuno, che possono spingersi molto in là mentre con altre squadre se ne guardano bene. Anche ieri certi interventi dei parmensi, che hanno avuto atteggiamenti molto provocatori e si è visto molto bene quando ci sono state le inquadrature ravvicinate dopo l'intervento di Noslin sul loro giocatore a centrocampo, sono andati decisamente in quella direzione.
Che ci sia un problema con gli arbitri mi pare evidente. Senza arrivare a parlare di complotti, potremmo anche parlare di arbitri scarsi, ma a me stamattina mi viene di fare una citazione: io so.