Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: richard il 13 Dic 2025, 20:58
La doppia inferiorità numerica ci ha palesemente avvantaggiati, infatti l'abbiamo vinta così.

Del resto il grande Niels Liedholm era un maestro non a caso 😁😁😁

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: paolo71 il 14 Dic 2025, 09:08
Perfetto.
Il nocciolo della questione è questo.
Il risultato evidente a, quasi, tutti, è che le partite della Lazio sono arbitrate con pregiudizio.
Questo lo andiamo dicendo da anni.

Ma stride molto con il "comunicato di scuse" di qualche settimana fa..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Vorrei solo chiarire una cosa: il comunicato di scuse non esiste.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Mi immagino la fila di volontari in giacchetta colorata che sbraccia e scalpita per essere designati ad arbitrare Lazio - Cremonese di sabato prossimo.
A proposito grazie all'associazione arbitri daaaaaroma con chi giocheremo viste le assenze (e non mi meraviglierei di ulteriori sorprese sulla base del referto stilato dall'arbitro de Ostia...)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.670
Leggo sui siti sportivi che l'espulsione di Basic è giusta. A me pare ridicola anche quella, una bottarella che neanche si nota con conseguente scenata del parmense. E se si vuole proprio sostenere che era rosso, con questo sarebbe da rosso anche la botta che dà l'avversario a Basic. La vedo solo io così?

P.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: PaperoGiallo il 14 Dic 2025, 09:21
Leggo sui siti sportivi che l'espulsione di Basic è giusta. A me pare ridicola anche quella, una bottarella che neanche si nota con conseguente scenata del parmense. E se si vuole proprio sostenere che era rosso, con questo sarebbe da rosso anche la botta che dà l'avversario a Basic. La vedo solo io così?

P.

Se simili contrasti venissero giudicati sempre da rosso TUTTE le partite finirebbero anticipatamente per carenza di giocatori di movimento in campo.
Siamo seri.
Stiamo parlando di calcio o basket?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Ricordata la perla sopra riportata, dello stesso autore molto nominato nei post precedenti, dico che visto da dietro quello di Basic è al massimo una spinta, visto davanti è un colpo di reazione bello e buono e l'espulsione ci sta pure, peccato che poi in altre situazioni al massimo ammoniscono, quando non si girano del tutto dall'altra parte. Palo sul topic della Lazio Primavera ha postato due link che documentano colpi del tutto simili a quello di Basic rifilati dalle merdine a nostri giocatori nell'ultimo derby primavera con l'arbitro che non vede o fa finta di non vedere nulla o che magari non ha visto nulla davvero ma tra un arbitro due guardalinee e un quarto uomo mi pare strano che colpi piuttosto evidenti siano sfuggiti a tutti.
Il fallo di Cancellieri lo avevo già commentato sul topic partita, avevo scritto che mi sembrava un fallo più grave di quello di Zaccagni. L'espulsione sarebbe stata più fondata di quella di Zaccagni ma me sembra il classico intervento in ritardo dovuto anche al fatto che con un uomo in meno, ingiustamente è bene ricordarlo, fai anche più fatica ad arrivare per primo sulla palla.
In linea generale poi vedo che le squadre che ci affrontano hanno atteggiamenti molto aggressivi, tipo massima di Nereo Rocco prendi a calci tutto quello che si muove e se è la palla pazienza, che con altre squadre non hanno e io penso che sia dovuto al fatto che con noi sanno benissimo, pure se non lo ha detto esplicitamente nessuno, che possono spingersi molto in là mentre con altre squadre se ne guardano bene. Anche ieri certi interventi dei parmensi, che hanno avuto atteggiamenti molto provocatori e si è visto molto bene quando ci sono state le inquadrature ravvicinate dopo l'intervento di Noslin sul loro giocatore a centrocampo, sono andati decisamente in quella direzione.
Che ci sia un problema con gli arbitri mi pare evidente. Senza arrivare a parlare di complotti, potremmo anche parlare di arbitri scarsi, ma a me stamattina mi viene di fare una citazione: io so.   

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: tommasino il 14 Dic 2025, 09:19
"La S.S. Lazio, in riferimento alle dichiarazioni rese dal tecnico Maurizio Sarri al termine della gara di campionato, precisa che – come lo stesso allenatore ha successivamente chiarito – il lavoro dell'arbitro non ha in alcun modo influenzato l'andamento della partita né il risultato finale.

Le considerazioni espresse a caldo vanno lette nel contesto immediatamente successivo alla gara, dopo momenti di comprensibile tensione sportiva."

Queste sono proprio delle scuse caro Tommasino, non c'è interpretazione che tenga. A meno che non volevi che scrivessero che sarri andava fucilato per le sue dichiarazioni non vedo cosa altro bisogna scrivere per scusarsi. Dicono che sarti ha detto quelle cose perché a caldo non capiva un caxxo. Più scuse di così...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: tommasino il 14 Dic 2025, 09:19

E quello fatto dalla società dopo le dichiarazioni di Sarri come lo definisci?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Io ho già messo il cuore in pace per sabato. Per conservare la vittoria alla cairese l'hanno fatta sporchissima alla Cremonese (assurdo il non intervento della Var...tra l'altro mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il moviolista della gazzetta).
Quindi, quale occasione migliore per compensare?
Io sono già pronto con l'elmetto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
È stato scritto che le scuse sono state fatte a rocchi nell'incontro con gli arbitri del giorno dopo.
Di quello non si trova traccia.
Quello per me è un comunicato per cercare di evitare il deferimento del proprio allenatore.
È un comunicato che lascia il tempo che trova, un comunicato scritto male (come sovente capita alla "società"), ma non è un comunicato di scuse. Per me.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Il gesto di Basic lo vedo fare spesso a quella merda di mancini anche senza motivo, vedi la botta che da al Taty nell'ultimo derby.
Almeno Basic lo fa dopo aver ricevuto una botta immediatamente prima, invece quel cojjone lo fa proprio a buffo.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

Edmondo pinna, una vecchia conoscenza, uno che preconizzava la retrocessione della Lazio ai tempi di farsopoli, interpreta benissimo il sentimento anti laziale del corriere di Trigoria

La moviola

Marchetti litiga coi cartellini
Zaccagni: dubbi (Corriere dello Sport)

di Edmondo Pinna

Voto 5

Non sufficiente la partita di Marchetti, il VAR si allinea. Troppo nervosismo in campo, tenuta poco lineare.
DUBBIO
Entrata di Zaccagni su Estevez, per velocità e intensità da rosso ma.... ma Zaccagni colpisce la gamba sinistra dell'avversario con l'esterno del piede sinistro, non ci sono tacchetti esposti. Insomma, non così chiaro.
DA ROSSO
Detto che il pugno di Basic su Estevez è da rosso (proprio la forza e la mano chiusa fanno capire che è volontario), rischia molto Cancellieri: entra con i tacchetti del piede della gamba sinistra sul polpaccio di Mandela Keita, proprio sotto gli occhi di Marchetti. E il VAR? Buonanotte....
RISCHIO
Bernabé tira, Pellegrini arriva in ritardo e lo colpisce sul piede: rischio grosso, soprattutto perché l'intervento potrebbe essere imprudente. Sarebbe da rigore il braccio alto di Basic ma forse è fuori area e fuori il pallone colpito da Britschgi.
NO RIGORE
Testa di Valenti, pallone sul braccio destro al corpo e dentro la figura di Mandela Keita: no penalty.
VAR: Aureliano 5
Pur di farsi notare, si trascina verso la scrivania non appena arriva l'immagine dal VOR e fa finta di guardare lo schermo opposto invece che quello dritto (come fanno tutti). Guardasse il fallo di Cancellieri....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Secondo me dobbiamo cominciare a rotolarci come tonni nella tonnare appena ci toccano. Poi vediamo. I due parmensi sono stati vergognosamente premiati per le loro interpretazioni!!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: tommasino il 14 Dic 2025, 09:36
È stato scritto che le scuse sono state fatte a rocchi nell'incontro con gli arbitri del giorno dopo.

È così, sono fatti riportati dai giornalisti, non ci sono documenti. Non si ha notizia neanche di smentite della Società, né di querele di falso.

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Dic 2025, 09:27
"La S.S. Lazio, in riferimento alle dichiarazioni rese dal tecnico Maurizio Sarri al termine della gara di campionato, precisa che – come lo stesso allenatore ha successivamente chiarito – il lavoro dell'arbitro non ha in alcun modo influenzato l'andamento della partita né il risultato finale.

Le considerazioni espresse a caldo vanno lette nel contesto immediatamente successivo alla gara, dopo momenti di comprensibile tensione sportiva."

Queste sono proprio delle scuse caro Tommasino, non c'è interpretazione che tenga. A meno che non volevi che scrivessero che sarri andava fucilato per le sue dichiarazioni non vedo cosa altro bisogna scrivere per scusarsi. Dicono che sarti ha detto quelle cose perché a caldo non capiva un caxxo. Più scuse di così...

Più che scuse è un leccaggio ai potentati e ciò non migliora la definizione. Poi ha fatto anche le scuse orali.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: tommasino il 14 Dic 2025, 09:36
Quello per me è un comunicato per cercare di evitare il deferimento del proprio allenatore.
È un comunicato che lascia il tempo che trova, un comunicato scritto male (come sovente capita alla "società"), ma non è un comunicato di scuse. Per me.

Possiamo disquisire sulla definizione di scuse ma in tutto questo accaduto negli ultimi tempi, il silenzio della società come lo dobbiamo interpretare?

Forse con "ci facciamo sentire nelle sedi competenti"?

Se fosse così, credo abbiano sbagliato indirizzo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Il tema non è se le espulsioni ci sono. Su quello ora si concentreranno i competenti per eludere il problema.
C'è un metro di giudizio e di applicazione del protocollo differenziato in base alle squadre arbitrate.
Vedi pure il rigore non dato alla Cremonese. Immaginatevelo non dato ad una strisciata o alle merxe.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Non vi fate il sangue amaro... da sempre i campionati vengono falsati. Oggi le malefatte sono più evidenti per le riprese tv e l'ultima invenzione del var non fa che amplificare il tutto, se poi aggiungi che il livello degli arbitri è veramente basso, allora tutto è più chiaro. 
Il calcio moderno è un fallimento ma è pur sempre una mucca d'oro che da' soldoni, e per mandare avanti questo carrozzone devi inventarti nuove regole e format, ecco le sale var, campionati europei (Uefa), mondiali a 48 squadre (FIFA), ecc.
In questo contesto, gli arbitri, tutti ben retribuiti, possono condizionare partite e competizioni, aiutando il il sistema a distribuire milioni di euro, senza colpo ferire, manna dal cielo per alcune società o federazioni, spesso in perdita, con proprietà o gestori che prima o poi scopriremo essere fondi fittizi o peggio... ripeto, non vi avvelenate. Forza Lazio!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Il tema non è se le espulsioni ci sono. Su quello ora si concentreranno i competenti per eludere il problema.
C'è un metro di giudizio e di applicazione del protocollo differenziato in base alle squadre arbitrate.
Vedi pure il rigore non dato alla Cremonese. Immaginatevelo non dato ad una strisciata o alle merxe.

Avrebbero fermato il campionato. Metti inoltre che sarebbe stato un episodio a sfavore della cairese. A proposito, ho trovato l'articolo della "Gazzetta che bel presidente è cairo": "La partita si è chiusa con un brivido finale, per un presunto tocco di mano in area di Simeone che ha fatto protestare la Cremonese, ma il check del Var ha detto no al calcio di rigore."

Liquidiamolo così: brivido finale per presunto tocco di mano

Forza Northern Ireland

Discussione precedente - Discussione successiva