Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Merdini quando il derby lo arbitrava Orsato veniva ammonito nel primo quarto d'ora. Il resto del tempo poi era un abbacchietto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
io non parlo un italiano correttissimo pero mi pare di essere stato chiaro nel mio messaggio , ho parlato di statistica da quando gioca nella roma ,  ti risulta che gioca nella roma dal 2024 25 ?

poi oh ripeto prendetela col beneficio del dubbio perche dovrei  andare a riprendere l articolo dove lo avevo letto , ma se parlo di una statistica di 5 6 7 anni ( non ricordo da quando mancini giochi de la ) perche me rispondete co una statistica di un anno ?

C'è un bel form in alto in cui si può selezionare l'anno. E tornando indietro scoprirai che l'amico fritz non è mai tra i primi, il che rende la tua statistica, ammesso che sia comunque vera, insensata, perchè quantitativa e basata sulla permanenza di un dato giocatore in una data squadra.

Una statistica ben centrata sarebbe la media cartellini in un anno. E qui verremmo al dunque.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: alasinistra il 16 Dic 2025, 17:13
Manco pe' niente, altrimenti salterebbe almeno una gara ogni 10. Questo delinquente non salta mai, o quasi una gara:
2019/20 32 presenze
2020/21 33 presenze - 2 giornate complessive di assenza per somma ammonizioni
2021/22 33 presenze - 4 giornate complessive di assenza per somma ammonizioni
2022/23 35 presenze - 1 giornata per somma ammonizioni
2023/24 35 presenze - 1 giornata per somma ammonizioni
2024/25 37 presenze - 1 giornata per somma ammonizioni
2025/26 15 presenze su 15 -

Le uniche espulsioni per rosso diretto le ha ricevute in conference (3 giornate squalifica) e in europa league (3 giornate squalifica).

E' chiaro il concetto?  :asrm

oh ragazzi io ho scritto chiaramente di prendere con beneficio del dubbio perche non ho verificato nulla , quello che vi posso dire con certezza e' che l articolo che ho letto parlava di mancini giocatore piu ammonito della serie a da quando gioca con la roma , poi magari l articolo diceva una cazzata cazzo ne so , in ogni caso parlava di ammonizioni non di espulsioni 

appena ho un attimo di tempo faro delle verifiche

Fla

*
Lazionetter
* 5.978
Citazione di: JoeStrummer il 16 Dic 2025, 16:59
👨🏻‍⚖️ Giudice sportivo:

-Squalifica per 1 giornata per Mattia #Zaccagni.
-Squalifica per 2 giornate per Toma #Basic e 10.000€ di ammenda, per avere, al 32° del secondo tempo, colpito al fianco, con l'avambraccio e a pugno chiuso, un calciatore della squadra avversaria.
e a pugno chiuso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046
Dobbiamo essere grati al giudice sportivo; non ha menzionato lo sguardo da fijodena, altrimenti sarebbero state tre giornate.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: zorba il 16 Dic 2025, 17:20
In prima pagina non si vede un romanista nemmeno a pagarlo...

:=)) :=)) :=))

in compenso vediamo Zaccagni che , come ogni anno , è cornuto e mazziato.

Fla

*
Lazionetter
* 5.978
La cosa che mi sconvolge sono quelli della Var room tutti eccitati che dicono molto bravo, bravissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449

In un periodo di grande cambio generazionale all'interno della classe arbitrale, è fondamentale che questo processo venga accompagnato e sostenuto con equilibrio, valorizzando la formazione e la crescita dei giovani arbitri.

Sempre. E comunque:

"Non mi permetto di commentare sugli arbitri. Chi vede le partite vede cosa sta succedendo e di questo è responsabile anche la tifoseria, perché quando è compatta e unita non succede, se tutti attaccano la società allora vanno tutti contro. Ieri a livello femminile è successo la stessa cosa, sempre con il Parma. Per fortuna nostro Signore vede e provvede. Quello che stiamo facendo è nell'interesse della società."

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.319
Citazione di: JoeStrummer il 16 Dic 2025, 16:59
👨🏻‍⚖️ Giudice sportivo:

-Squalifica per 1 giornata per Mattia #Zaccagni.
-Squalifica per 2 giornate per Toma #Basic e 10.000€ di ammenda, per avere, al 32° del secondo tempo, colpito al fianco, con l'avambraccio e a pugno chiuso, un calciatore della squadra avversaria.
Quel "e a pugno chiuso" chiarisce quello che ho sempre pensato, cioè che i varisti ascoltano il Marelli e, poggiandosi sui suoi giudizi, richiamano o meno al VAR l'arbitro.
Il Marelli ne è consapevole e dice cose sapendo di essere ascoltato.
E' emblematico anche il fatto che ieri non ha detto niente sul fallo di Mancini nell'immediato, salvo poi,più tardi, ammettere che meritava un giallo.
Risultato: Mancini domenica gioca, Basic 2 giornate a casa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Complimenti per queste ulteriori dichiarazioni distensive. :x

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
allora io non riesco a trovare l articolo che avevo letto , quindi ho chiesto a chat gpt poi ditemi voi se puo essere attendibile perche io su ste cose sono un po boomer

allora ho controllato che mancini sta alla roma dalla stagione 19/20 ,quindi visto che l articolo che avevo letto parlava di statistica da quando gioca con loro ,ho chiesto a chat gpt i giocatori piu ammoniti in serie a da quella stagione ad oggi , questa e' la classifica

mancini   circa 74 cartelli gialli

de roon circa 62 cartellini gialli

cristante circa 61 cartelli gialli

locatelli  circa 57 cartelli gialli

barella circa 55 cartelli gialli

ora non mi chiedete che cazzo significa circa perche non lo so , i cartelli gialli quelli so cazzo vuol di circa pero questo e' quello che ho trovato poi se chat gpt e' affidabile su ste cose me lo dovete di voi che io non ci smanetto mai

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
io non parlo un italiano correttissimo pero mi pare di essere stato chiaro nel mio messaggio , ho parlato di statistica da quando gioca nella roma ,  ti risulta che gioca nella roma dal 2024 25 ?

poi oh ripeto prendetela col beneficio del dubbio perche dovrei  andare a riprendere l articolo dove lo avevo letto , ma se parlo di una statistica di 5 6 7 anni ( non ricordo da quando mancini giochi de la ) perche me rispondete co una statistica di un anno ?
25/26   Serie A   Serie A   AS Roma   4
24/25   Serie A   Serie A   AS Roma   8
23/24   Serie A   Serie A   AS Roma   9
22/23   Serie A   Serie A   AS Roma   7
21/22   Serie A   Serie A   AS Roma   14
20/21   Serie A   Serie A   AS Roma   10   
19/20   Serie A   Serie A   AS Roma   14

di cui solo 3 sono diventati doppio giallo e addirittura ZERO rossi diretti.
hai visto statistiche molto fantasiose che andrebbero verificate prima di riportarle per chi è così fiscale solitamente.
pure ieri con insulti e risse non è stato cacciato, ma si sà, per Rocchi gli occhi sono lo specchio dell`anima e conta lo sguardo...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: corebiancazzurro il 16 Dic 2025, 17:35

hai visto statistiche molto fantasiose che andrebbero verificate prima di riportarle per chi è così fiscale solitamente.
pure ieri con insulti e risse non è stato cacciato, ma si sà, per Rocchi gli occhi sono lo specchio dell`anima e conta lo sguardo...

ho appena fatto un post , a quanto pare ,se chat gpt e' affidabile, con questi numeri che hai scritto risulta appunto primo per cartelli gialli in serie a da quando sta con loro

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.396
riguardo mancini... qualcuno ha controllato chi è il nostro più ammonito?

e chi è il giocatore in attività più espulso?

comunque mi sembra palese che se mancini non è mai stato espulso in italia ma 3 volte in europa sia un indice di un diverso metro di valutazione... o di un qualche sorta di "dispensa" da parte degli arbitri italici...

Citazione di: Fla il 16 Dic 2025, 17:20
e a pugno chiuso!

che poi non c'era un video di una presentazione a piazza del popolo in cui aveva il braccio teso?

l'avranno sanzionato perché ha cambiato "sponda"?   :p :=))

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: corebiancazzurro il 16 Dic 2025, 17:35

non ricordavo male allora , lo scorso anno non ha preso la 9 ammonizione che sarebbe costata una giornata di squalifica , facendo tutto il girone di ritorno da diffidato.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
Citazione di: arturo il 16 Dic 2025, 17:46
non ricordavo male allora , lo scorso anno non ha preso la 9 ammonizione che sarebbe costata una giornata di squalifica , facendo tutto il girone di ritorno da diffidato.

Un miracolato...

:=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.396
https://www.sololalazio.it/2025/12/16/lazio-la-decisione-del-giudice-sportivo-su-basic-e-zaccagni/

"SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA E AMMENDA DI €10.000,00 – BASIC Toma (Lazio): per avere, al 32° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito al fianco, con l'avambraccio e a pugno chiuso, un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

quindi avrebbe deciso il quarto uomo? niente var?

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.057
Citazione di: JoeStrummer il 16 Dic 2025, 17:29
Però ricordiamo sempre questo:

In un periodo di grande cambio generazionale all'interno della classe arbitrale, è fondamentale che questo processo venga accompagnato e sostenuto con equilibrio, valorizzando la formazione e la crescita dei giovani arbitri.

Sempre. E comunque:

"Non mi permetto di commentare sugli arbitri. Chi vede le partite vede cosa sta succedendo e di questo è responsabile anche la tifoseria, perché quando è compatta e unita non succede, se tutti attaccano la società allora vanno tutti contro. Ieri a livello femminile è successo la stessa cosa, sempre con il Parma. Per fortuna nostro Signore vede e provvede. Quello che stiamo facendo è nell'interesse della società."

L'unica cosa che intuisco da questa confusa sequela di concetti è che la contestazione gli da fastidio, buono a sapersi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: mr_steed il 16 Dic 2025, 17:49
https://www.sololalazio.it/2025/12/16/lazio-la-decisione-del-giudice-sportivo-su-basic-e-zaccagni/

"SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA E AMMENDA DI €10.000,00 – BASIC Toma (Lazio): per avere, al 32° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito al fianco, con l'avambraccio e a pugno chiuso, un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

quindi avrebbe deciso il quarto uomo? niente var?
quarto uomo che , tra l'altro ha visto solo le immagini di spalle , dove si vede un contatto con tutto il braccio e sicuramente non si vede , ne la faccia di BASIC ne il pugno chiuso.

Discussione precedente - Discussione successiva