Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Citazione di: FatDanny il 21 Dic 2025, 09:02

Perdonami gruz, io ero abbastanza d'accordo con te lo scorso anno se ricorderai e in generale concordo che I tifosi in Italia non hanno un minimo di equilibrio nel giudizio ma sinceramente nell'ultimo periodo mi sembra che tu stia più tenendo il punto che altro.

Come fai a dire che su taty è poca roba quando è la media dei rigori dati al var?
Possiamo contestare che questo sia un metro corretto, mi sta bene, ma non possiamo dire che quando sta roba la subisce la Lazio questo è il metro, quando non gli viene accordata "eh ma sarebbe un metro sbagliato non vanno mai dati".
Eddai.

Noslin idem, tu non devi guardare il metro tuo ma quello usato in genere oggi.
Per altro, un metro che quando le decisioni sono contro utilizzi tu stesso.
Allora, io ci sto che i tifosi andrebbero ricondotti ad un giudizio più equo nel valutare gli episodi, anche sul fatto che spesso i regolamenti sono conosciuti poco e male, però manco a farlo dicendo che dicono sempre cazzate.
Ieri, visto come viene utilizzato il var quando non c'è la Lazio o contro di essa, c'erano due rigori e due espulsioni per la cremonese. Poi si, guendo andava ammonito prima e avrebbe rischiato il rosso pure lui.

Per altro, pure a me infastidiscono le teorie di complotto ma laddove l'allenatore lancia un allarme come quello di ieri con la risposta a benedetti forse dovremmo farci qualche domanda in più.
Che non significa ci sia una macchinazione perché è vero che abbiamo sfangato episodi piuttosto clamorosi come cancellieri Domenica scorsa, ma che evidentemente dei problemi di rapporti con gli arbitri o di livello qualitativo (io propendo piu verso questa seconda ipotesi, che porta a indispettirli quando si sentono criticati) ci sono.
E' quello che sostengo io. Al di là dell'episodio di Castellanos che non ho avuto modo di rivedere (a proposito, a che minuto è?).
Nel commentare il singolo episodio non si può prescindere dal contesto generale.
Non puoi prendere il singolo episodio e semplicemente confrontarlo con quello che dice il regolamento oppure le linee guida degli arbitri (dove stanno ste linee guida?).
Non puoi prescindere dal confrontare quello che viene fatto nel singolo episodio da quello che viene fatto in generale nel campionato (e quando commenti un episodio di una partita internazionale prima di incaxxarti devi vedere cosa succede in episodi simili in ambito internazionale).
Meno che mai è corretto confrontarlo in astratto con la propria visione del calcio, dire io questi rigori non li darei mai, perchè tu devi commentare la realtà e non quello tu pensi che possa essere.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Poi capisco pure che il singolo arbitro possa sbagliare perchè in un secondo non si può ricordare tutti i rigori dati nel campionato eh ... grazie al Var però un passetto in più si può fare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io continuo a non capire come mai oltre a doverci subire il Marelli di dazn ci piace pure interloquire coi Marelli de Lazionet, che ovviamente fanno i bastian contrari perché quella cosa accresce il loro ego.
Eppure a me sembra una dinamica cosí cristallina...
Il giorno che cominciano a dire che la Lazio effettivamente sta venendo massacrata non se li fila piú nessuno.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Secondo me su Noslin non ci possono essere dubbi, è rigore.
Maglia tirata vistosamente e spinta a due mani, non voglio nemmeno sapere se è fallo di mano oppure no.
Invece il rigore su Castellanos a che minuto era? Vorrei rivederlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.538
Iniziamo la partita penalizzati per l'espulsione ingiusta di Zaccagni. Poi la sfiga ha visto bene di fare fuori anche Isaksen e avere Noslin influenzato

Il pareggio è anche giusto ma in altri lidi queste sono partite che alla fine con il rigorino si portano a casa e sono punti che alla fine pesano

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 21 Dic 2025, 09:27
Secondo me su Noslin non ci possono essere dubbi, è rigore.
Maglia tirata vistosamente e spinta a due mani, non voglio nemmeno sapere se è fallo di mano oppure no.
Invece il rigore su Castellanos a che minuto era? Vorrei rivederlo.

https://www.instagram.com/reel/DSgSF8VjD0g/?igsh=MTh5bnY1eXZ6MGRlcQ==

Secondo me più taty che noslin, pensa.
A me quello di taty, ripeto che parlo sulla base del metro attuale, pare proprio nettissimo.
Non netto, nettissimo.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Io ho solo un commento: avete rtt il czz da rocchi in giù.
Difendere le decisioni arbitrali di queste partite da parte del "capo" degli arbitri è una chiara difesa corporativa di chi sa che sta facendo un pessimo lavoro. Mrtcc tua.
Scusate lo sfogo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Citazione di: FatDanny il 21 Dic 2025, 09:33
https://www.instagram.com/reel/DSgSF8VjD0g/?igsh=MTh5bnY1eXZ6MGRlcQ==

Secondo me più taty che noslin, pensa.
A me quello di taty, ripeto che parlo sulla base del metro attuale, pare proprio nettissimo.
Non netto, nettissimo.
Non ho instagram, non riesco a vederlo.
Mi basta il minuto.

ironman

*
Lazionetter
* 3.191
Citazione di: kelly slater il 21 Dic 2025, 09:20
Io continuo a non capire come mai oltre a doverci subire il Marelli di dazn ci piace pure interloquire coi Marelli de Lazionet, che ovviamente fanno i bastian contrari perché quella cosa accresce il loro ego.
Eppure a me sembra una dinamica cosí cristallina...
Il giorno che cominciano a dire che la Lazio effettivamente sta venendo massacrata non se li fila piú nessuno.

😆 Stavolta dico a gruz che se l'espulsione non data contro il parma è netta come dice lui allora pretendo pure l'espulsione del giocatore della Cremonese (Grassi) che ha fatto uno step on foot pericolosissimo beccando solo il giallo.

Eppure caro gruz come vedi non ne parla nessuno perché è giusto così, non si possono dare sei espulsioni a partita, o otto se seguono il criterio del fallo di Guendouzi. Questo perché accusi tutti indistintamente di ingrandire gli episodi contro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046
Il 95% degli episodi controversi o dubbi finiscono con una decisione contraria alla Lazio.
Siamo sfortunati, siamo antipatici, siamo poveri, siamo Lotito. Non lo so; so che nella stragrande maggioranza delle situazioni trovano il modo di mettercelo in tasca.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Rigore su Noslin "rigorino" ma a strisciate e merde lo danno in automatico.

Rigore su Taty lo danno a chiunque per quanto é netto.

Retropassaggio al portiere che la prende con le mani ignorato.

Fuorigioco fischiato da rimessa dal fondo

Giallo a Pedro eccessivo dopo 9 falli duretti consecutivi della Cremonese.

What else?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046
Anche il fuorigioco sul calcio di rinvio è magari una puttanata, ma è l'ulteriore indizio che alla Lazio si può fare di tutto.
Di partite ne vedo tante, ma di fuorigioco fischiati su rinvio dal fondo o da fallo laterale (se non erro era un derby) ricordo di averli visti solo a noi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046
Citazione di: kelly slater il 21 Dic 2025, 09:49
Ricapitoliamo:

What else?
Manca il giallo dato a Romagnoli per fallo su Cataldi e la tirata di capelli di pezzella ignorata

Sul retro passaggio secondo me fa una cazzata Castellanos andando a fare fallo sul portiere; lo compie quasi in contemporanea con l'infrazione del portiere fornendo l'assist a l'arbitro per fischiare punizione per la cremonese fregandosene dell'eventuale volontarietà del passaggio.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
A me ieri ha fatto ridere Rocchi quando a detto che è impossibile avere uniformità di giudizi. Ma hai un regolamento cazzo. Lo fai rispettare.  Esempio. La trattenuta su una ripartenza e giallo da Lampedusa al traforo del monte bianco in qualsiasi partita di calcio, pure dei pulcini.  Iniziassero dalle regole basi. Il problema è che gli arbitri sono scarsi (Basic ha usato il termine giusto) soprattutto perché è gente che non capisce le dinamiche del gioco perché secondo me non ci hanno mai giocato. Rocchi, e tutti i vari Marelli  per quello che dicono si dovrebbe vergognare

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Citazione di: kelly slater il 21 Dic 2025, 09:49
Ricapitoliamo:

What else?
A me il rigore su Noslin pare proprio netto.
Ho più dubbi su quello di Castellanos perché sinceramente dalle immagini non riesco a capire se lo "struscia" solamente e prende la palla o se c'è un impatto più deciso e la palla la prende il Taty.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Comunque sta di fatto che pur avendo giocato veramente male, questa partita avremmo dovuto vincerla.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 21 Dic 2025, 09:55
Manca il giallo dato a Romagnoli per fallo su Cataldi e la tirata di capelli di pezzella ignorata

Sul retro passaggio secondo me fa una cazzata Castellanos andando a fare fallo sul portiere; lo compie quasi in contemporanea con l'infrazione del portiere fornendo l'assist a l'arbitro per fischiare punizione per la cremonese fregandosene dell'eventuale volontarietà del passaggio.
Giusto anche il giallo a romagnoli e la tirata di capelli.

Contenuto sponsorizzato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.200
Citazione di: tommasino il 21 Dic 2025, 09:48
Il 95% degli episodi controversi o dubbi finiscono con una decisione contraria alla Lazio.
Siamo sfortunati, siamo antipatici, siamo poveri, siamo Lotito. Non lo so; so che nella stragrande maggioranza delle situazioni trovano il modo di mettercelo in tasca.
Concordo. Comunque la si giri, molte delle situazioni dubbie vengono giudicate a sfavore.
In queste situazioni, la Lazio mi ricorda l'agnello di Fedro: mangiato dal lupo con un inverosimile pretesto.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.643
Discussione precedente - Discussione successiva