Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Dic 2025, 01:46
Ma al di là delle scadenze del duemilacredici, la bufala di quelle fake news uscite qualche settimana fa sulla stampa è ormai un fatto. È storia.
Poi vedremo il futuro ma mi sembra che per ora stiamo al bluff sul bluff, una specie di Totò Truffa rivisitato in chiave grottesca.
Tu insisti sul bluff, ma il tuo ragionamento è a mio avviso illogico. Non è nel suo interesse.
In questo momento storico si è aperto un enorme varco politico in cui maggioranza ed opposizione stanno dando massima disponibilità in tutta Italia all'acquisto/concessione di stadi per la ricostruzione/ristrutturazione degli stessi. E questo per chi ha la possibilità di avere la concessione/i diritti può diventare un grande affare. Per farlo devi avere la proprietà di una società di calcio di serie A.
Lotito per una serie di congiunzioni astrali favorevoli si ritrova proprietario di una delle prime sei società di serie A e nella capitale.
Non solo, sempre per una serie di situazioni favorevoli ha la possibilità di diventare proprietario di un impianto al centro di Roma. 10 minuti a piedi dal piazza del Popolo.
In una situazione sempre dove in questa fase storica, non prima, dopo avere saccheggiato Londra e Parigi i fondi immobiliari internazionali sono fortemente interessati a Roma.
Non solo. Su Roma stanno arrivando una pioggia di soldi per gli Europei del 2032 ed il Giubileo del 2033. Il che si trasformerà in soldi ed infrastrutture fra cui una fermata della metro proprio sotto lo stadio Flaminio (e non solo).
In questo scenario anche il più incompetente degli incompetenti alla peggio si fa approvare il progetto dello stadio e poi vende baracca e burattini ad un fondo internazionale che glielo pagherebbe oro. Sicuramente mai e poi mai userebbe questa enorme opportunità solo per distogliere in tifosi dal calciomercato deficitario.
Lotito sarà str.nzo ma mica è fesso.
Il.motivo del ritardo mi sembra chiaro. A parte la sua innegabile tendenza a fare le cose all'ultimo secondo disponibile, lo scenario stadi è cambiato il 5 Novembre scorso quando il comune di Milano ha venduto San Siro a Inter e Milan.
Chi non avrebbe cambiato il progetto in corsa per passare da una semplice concessione al diritto di superficie? Nella sua testa, ma io avrei farei uguale mi giocherei la carta mettendoci tutto il tempo che ci vuole fino alle prossime elezioni (perché poi lo scenario cambia e non credo che sarà nuovamente senatore).
Quale sarebbe il bluff? Ripeto alle brutte avuta l'approvazione del progetto vende tutto ad un fondo a peso d'oro.