Citazione di: gruz il 21 Dic 2025, 20:00
io sto sostenendo di conoscere questo argomento in profondita? e precisamente in quale mio post avrei detto sta cosa me lo trovi per favore
perche essere piu competenti della media dei tifosi in tema arbitrale non vuol dire assolutamente di conoscere l argomento in profondita e l avro scritto 200 volte
io conosco il regolamento del tennis meglio della media dei bambini di 5 anni , ma questo non vuol dire che lo conosca bene ...
Va bene, giochiamo sulle parole ma tanto il concetto non cambia.
Ribadisco: siccome non si parla di genetica nè di ingegneria nucleare, che il regolamento è un insieme finito di regole di facile assimilazione che penso tutti siano in grado di recepire, non credo che l'ennesimo parallelismo saccente con i bambini di 5 anni possa essere calzante.
Si nota senza troppe difficoltà che le interpretazioni variano senza motivo nonostante le tue acrobazie interpretative.
Poi un conto è vederlo e prenderne atto, un altro è difendere il fortino e tenere il punto a prescindere.
Comunque errore mio, mi ero ripromesso di evitare, proprio per il motivo appena descritto: prima vedevo spunti interessanti in quello che scrivevi, ora la sensazione evidente è che si tenta di giustificare l'ingiustificabile anche a causa del ruolo che uno si è voluto costruire qui sopra (lo ha scritto fat molto meglio di me).
Questo rende tutto meno credibile e meno interessante.
Pazienza.