Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
No stavolta per me non lo fanno sentire a Open Var.
Piuttosto sospendono il programma per le feste.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Citazione di: Pergianluca il 27 Dic 2025, 20:29Quel delinquente di Rocchi abbia il coraggio di venire all'Olimpico la prossima settimana
Devono tutti fare la fine di de santis....
sempre che ci sia qualcuno che indaga su questo scempio...

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Quanti secondi passarono dal fallo al gol di Rovella a Parma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ci si vuole muovere in società o sono ancora indaffarati a leccare il sotto palla a Rocchi?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: Cesio il 27 Dic 2025, 20:34Ci si vuole muovere in società o sono ancora indaffarati a leccare il sotto palla a Rocchi?
La seconda che hai detto 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: Splash il 27 Dic 2025, 20:31Ho trovato questo "chiarimento" da parte del IFAB: Regolamento IFAB

Explanation
Clarification that:
• if an attacking player accidentally touches the ball with their hand/arm and the ball then
goes to another attacking player and the attacking team immediately scores, this is a
handball offence;
• it is not an offence if, after an accidental handball, the ball travels some distance (pass
or dribble) and/or there are several passes before the goal or goal-scoring opportunity.

Secondo me, il secondo punto del chiarimento contradice il primo e pure il terzo della regola , ma boh.

Edit: avevo messo pure un immagine del documento, ma non si vede. Si tratta della pagina 7 del documento.
Mi sembra però che indichi una certa discontinuità d'azione che qui non abbiamo, anche se non è scritto benissimo.

Perciò come minimo devi richiamare l'arbitro, non puoi lasciar andare una azione così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: superdelio il 27 Dic 2025, 20:33MA LA SOCIETÀ DOVE CAZZO È????!!!
Staranno preparando il minaccioso comunicato  :hkss:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: gruz il 27 Dic 2025, 20:30io non scrivo mai niente post partita , soprattutto degli arbitraggi perche le cose le voglio rivede a mente fredda , ma qui sinceramente c'e' veramente poco da rivede , una volta che ci si accerta che il pallone colpisce il braccio , poi quel gol e' da annulla , punto .    non vedo proprio altre possibilita

cioe non ho capito che hanno deciso in sala var , che 7 8 secondi non ce' immediatezza se invece erano  tipo 5 invece  era ok annullare . cioe cosi completamente a caso
ma guarda potrei capire se , anche nel giro di pochi secondi altri toccano il pallone , che poi magari trona a quello che ha fatto fallo che tira e segna, in quel caso si potrebbe anche parlare di nuova azione, qui dal tocco di mano in poi , la palla la gioca solo davis , per me al var nemmeno l'hanno guardato , non ci credo non ci voglio credere, altrimenti torniamo a discorsi che col campo non c'entrano niente (tanto dato che è netto si inventeranno che è passato troppo tempo)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.323
Citazione di: Splash il 27 Dic 2025, 20:31Ho trovato questo "chiarimento" da parte del IFAB: Regolamento IFAB

• it is not an offence if, after an accidental handball, the ball travels some distance (pass
or dribble)
and/or there are several passes before the goal or goal-scoring opportunity.
Immagino che nel rapido check saranno andati a riprendere la parte evidenziata. Che, in effetti, darebbe margini interpretativi.
Comunque tutto abbastanza assurdo, eh!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Ho visto ora il video, secondo me e' fallo, pure se lo tocca involontariamente. Il tocco di mano e` proprio decisivo, la stoppa in pratica.

Edit: Io capisco e a volte giustifico pure certi interventi fiscali contro di noi, pero' la regola dovrebbe avere l'obiettivo di essere corretta ed equa per il gioco del calcio; non fischiare questo fallo di mano non avrebbe senso pure potendo trovare degli appigli nel regolamento.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Nel rispetto del lavoro e dell'impegno della classe arbitrale, continuiamo a registrare con crescente amarezza una serie di errori sempre a nostro sfavore, ripetuti e difficili da comprendere.
La S.S. Lazio chiede rispetto, uniformità di giudizio e maggiore attenzione: episodi che stanno incidendo in modo evidente sul lavoro della squadra e sull'equità della competizione, generando rilevanti danni economici al Club e ledendo profondamente la passione, l'impegno e i sacrifici di una tifoseria che sostiene questi colori, in ogni stadio e in ogni contesto

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: FeverDog il 27 Dic 2025, 20:34Quanti secondi passarono dal fallo al gol di Rovella a Parma?
mo non cominciamo pero  come al solito a mischia capre e cavoli come al solito , ma che c entra il gol di rovella , li c'e' un presunto fallo in app , se l app dura 40 secondi si va indietro anche di 40 secondi , qui si parla di gol segnato nell immediatezza di un tocco di mano

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Splash il 27 Dic 2025, 20:38Ho visto ora il video, secondo me e' fallo, pure se lo tocca involontariamente. Il tocco di mano e` proprio decisivo, la stoppa in pratica.
Ma certo, senza il tocco di mano la palla isciva

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: sharp il 27 Dic 2025, 20:37ma guarda potrei capire se , anche nel giro di pochi secondi altri toccano il pallone , che poi magari trona a quello che ha fatto fallo che tira e segna, in quel caso si potrebbe anche parlare di nuova azione, qui dal tocco di mano in poi , la palla la gioca solo davis , per me al var nemmeno l'hanno guardato , non ci credo non ci voglio credere, altrimenti torniamo a discorsi che col campo non c'entrano niente (tanto dato che è netto si inventeranno che è passato troppo tempo)
Proprio così. Se non lo hanno guardato devono cambiare mestiere.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: gruz il 27 Dic 2025, 20:39mo non cominciamo pero  come al solito a mischia capre e cavoli come al solito , ma che c entra il gol di rovella , li c'e' un presunto fallo in app , se l app dura 40 secondi si va indietro anche di 40 secondi , qui si parla di gol segnato nell immediatezza di un tocco di mano
Era una curiosità, non per confrontare le cose

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Nel rispetto del lavoro e dell'impegno della classe arbitrale, continuiamo a registrare con crescente amarezza una serie di errori sempre a nostro sfavore, ripetuti e difficili da comprendere. La S.S. Lazio chiede rispetto, uniformità di giudizio e maggiore attenzione: episodi che stanno incidendo in modo evidente sul lavoro della squadra e sull'equità della competizione, generando rilevanti danni economici al Club e ledendo profondamente la passione, l'impegno e i sacrifici di una tifoseria che sostiene questi colori, in ogni stadio e in ogni contesto".

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: sharp il 27 Dic 2025, 20:37ma guarda potrei capire se , anche nel giro di pochi secondi altri toccano il pallone , che poi magari trona a quello che ha fatto fallo che tira e segna, in quel caso si potrebbe anche parlare di nuova azione, qui dal tocco di mano in poi , la palla la gioca solo davis , per me al var nemmeno l'hanno guardato , non ci credo non ci voglio credere, altrimenti torniamo a discorsi che col campo non c'entrano niente (tanto dato che è netto si inventeranno che è passato troppo tempo)
si certo se poi segna un altro allora e' un altro discorso , ma qui la tocca davis e fa gol davis

se poi c'e' qualcuno che tira fuori che dopo un tot di secondi non c'e' piu immediatezza ok tirassero fuori la regola perche io non la conosco

Discussione precedente - Discussione successiva