Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Fate come vi pare io ci rinuncio a sgolarmi e inca..zzz.armi.Allora lasciamoli fare e tutt'apposto

Denara92

*
Lazionetter
* 207
Citazione di: anselazio il 29 Dic 2025, 15:30Ma davvero simonetti, o come cavolo si chiama, ha detto che se abbiamo il sospetto che ci siano problemi dobbiamo portare le prove?
Occhio simonè che una ventina d'anni fa qualcuno prendeva per il cu1o con termini simili ai tempi di "ti amo campionato" e qualcun altro, poi, si è messo a intercettare sul serio.  8)

Non vedrò open bar (perdita di tempo inutile, come già detto da altri), ma già so che il rigore commesso da kabasele non verrà preso in considerazione.

In realtà ha detto che se Claudio Lotito pensa ci sia un disegno atto a sfavorire la Lazio in termini di punti o qualificazione in Europa allora faccia denuncia alle forze dell'ordine. 

Peccato che il disegno per far sì che la Lazio facesse meno punti possibili e restasse fuori dall'Europa l'ha fatto proprio Claudione stesso.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Denara92 il 29 Dic 2025, 17:16In realtà ha detto che se Claudio Lotito pensa ci sia un disegno atto a sfavorire la Lazio in termini di punti o qualificazione in Europa allora faccia denuncia alle forze dell'ordine.

Peccato che il disegno per far sì che la Lazio facesse meno punti possibili e restasse fuori dall'Europa l'ha fatto proprio Claudione stesso.
Scusami eh ,tanto per capire pensi veramente che la Societa' non voglia andare in Europa?Posso pensare che quello che fa non sia sufficiente,ma pensare che lo faccia per andare contro gli interessi della Squadra,beh questo io Personalmente non ci credo
E cmq. A Tua informazione,sappi che per denunciare all'autorita'giudiziaria. Esiste la clausola compromissoria che vincola i tesserati,quindi non e' semplice.E comunque ancora non ho capito il tuo pensiero su qst ultimo episodio,aldila'di lotito

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: calimero il 29 Dic 2025, 13:40Credo però che il caso sia diverso, l'arbitro è andato a OFR, evidentemente il tocco di mano di Yamal è stato considerato punibile a prescindere. Ripeto, l'unico criterio oggettivo da considerare deve (o dovrebbe) essere il possesso del pallone continuato da parte del marcatore, così com'è scritta la norma è incompatibile con il protocollo Var che prevede overrule come in tutti i casi oggettivi (fuorigioco, glt, fallo fuori o dentro l'area).
Sì ma credo che sia diventato punibile per il fatto che poi ha fatto goal, perchè è un tocco ravvicinato e casuale, non penso che gli fischiavano fallo di rigore a Fermin se toccava il pallone in quella maniera nella sua area di rigore, anche per quello che era successo qualche minuto prima.

Non avevo visto ancora il fallo di rigore assegnato al milan ieri e ripensando a quello non concesso su Noslin, l' amarezza aumenta.

Poi qualcuno ci dovrebbe spiegare del perché non sono state passate le immagini del fallo di mano del giocatore udinese, perchè abbiamo dovuto aspettare la sera alla Rai per vedere questo fallo da rigore.
Ma la regia delle immagini tv di chi è? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: OCCULTIS il 29 Dic 2025, 08:06Quindi devi prendere per buona la segnalazione del guardalinee che sta in linea a venti metri.
La mano dell'attaccante dell'udinese, la spinta/trattenuta del difensore della cremonese, il braccio staccato del milanista che para il tiro di romagnoli, l'entrataccia del sassuolese su Barella derubricata a giallo, il fallo di polpaccio di Zaccagni, la spinta plateale a due mani di mckenny su Guendo (e dimentico qualcosa) si vedono tutte chiaramente.
ah ok quindi in questo caso va presa per buona la segnalazione del guardalinee malgrado tutto sembra tranne che buona  peccato che in juve lazio di qualche anno fa su quel gol di vlahovic , con la palla che prima sembrava uscita non mi pare che qui dentro si prendeva per buona la segnalazione del guardalinee che stava a 2 metri ...

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Io non penso che si voglia evitare l'Europa, penso piuttosto che Lotitone abbia creato un buon rapporto personale con Zappi, il presidente dell'AIA, e abbia puntato su questo.

Adesso forse comincia a capire di aver puntato su un cavallo zoppo con tutto il rispetto, visto che Zappi è finito sotto inchiesta dopo una denuncia anonima e si cerca di farlo fuori o alla peggio ridimensionarlo utilizzando altri trucchi (vedi supergruppo di 20 arbitri staccato dall'AIA).

È il duo Gravina-Rocchi che comanda e impone il suo regime con le cattive e probabilmente il senatore è considerato ancora una minaccia. È una vicenda da seguire.

Denara92

*
Lazionetter
* 207
Citazione di: Aldo1954 il 29 Dic 2025, 17:36Scusami eh ,tanto per capire pensi veramente che la Societa' non voglia andare in Europa?Posso pensare che quello che fa non sia sufficiente,ma pensare che lo faccia per andare contro gli interessi della Squadra,beh questo io Personalmente non ci credo
E cmq. A Tua informazione,sappi che per denunciare all'autorita'giudiziaria. Esiste la clausola compromissoria che vincola i tesserati,quindi non e' semplice.E comunque ancora non ho capito il tuo pensiero su qst ultimo episodio,aldila'di lotito
Se per ultimo episodio intendi il braccio di Davis ti dico che per me è punizione per la difesa all'istante, perché il pallone senza incontrare il braccio finisce in rinvio da fondo. Però ciò che penso io conta meno di un cazzo, c'è un regolamento che parla poco molto chiaro ma tira in ballo un pallone "condotto" per l'area, alla luce di ciò non è uno scandalo averlo concesso comunque. Ripeto, per come vedo io il calcio è fallo di mano all'istante senza se e senza ma, però nel calcio come lo vedo io non sono rigori quelli contro la Cremonese per dire o non c'è motivo di annullare quello del Lecce.

Per quanto riguarda Lotito, penso che non voglia fare grande la Lazio e a me di galleggiare e fare 2 Champions in 20 anni non me ne può fregare di meno.
Qui il problema è "a prescindere da Lotito", ecco per me no, non si può prescindere da Lotito. Lotito è un cancro per la Lazio, un tumore in metastasi; gli arbitri, Gravina, Rocchi, la Figc sono i vicini di sopra che sbattono quando camminano o il conguaglio della bolletta dell'acqua di fine anno. Io se ho un tumore in metastasi devo pensare a come estirparlo, non a preoccuparmi del conguaglio del contatore.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
La cosa dell'immediatezza che scatterebbe dopo un tot tempo è piuttosto assurda, in pratica conveniva scansarsi e farlo tirare subito? Ahahahah dai Ve prego

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: ironman il 29 Dic 2025, 17:49Io non penso che si voglia evitare l'Europa, penso piuttosto che Lotitone abbia creato un buon rapporto personale con Zappi, il presidente dell'AIA, e abbia puntato su questo.

Adesso forse comincia a capire di aver puntato su un cavallo zoppo con tutto il rispetto, visto che Zappi è finito sotto inchiesta dopo una denuncia anonima e si cerca di farlo fuori o alla peggio ridimensionarlo utilizzando altri trucchi (vedi supergruppo di 20 arbitri staccato dall'AIA).

È il duo Gravina-Rocchi che comanda e impone il suo regime con le cattive e probabilmente il senatore è considerato ancora una minaccia. È una vicenda da seguire.
Lettura interessante.
Se fosse vero vorrebbe dire che Lotito ha cercato di risolvere il problema con gli arbitri in modo "politico".
Ed ha perso di nuovo contro Gravina ed il suo sgherro Rocchi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: adiutrix il 29 Dic 2025, 17:44Sì ma credo che sia diventato punibile per il fatto che poi ha fatto goal, perchè è un tocco ravvicinato e casuale, non penso che gli fischiavano fallo di rigore a Fermin se toccava il pallone in quella maniera nella sua area di rigore, anche per quello che era successo qualche minuto prima.

Non avevo visto ancora il fallo di rigore assegnato al milan ieri e ripensando a quello non concesso su Noslin, l' amarezza aumenta.

Poi qualcuno ci dovrebbe spiegare del perché non sono state passate le immagini del fallo di mano del giocatore udinese, perchè abbiamo dovuto aspettare la sera alla Rai per vedere questo fallo da rigore.
Ma la regia delle immagini tv di chi è? 

In realtà non è che dobbiamo vederle noi.  È il var che deve verificare gli episodi potenzialmente punibili.

La domanda è: ha verificato?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
intanto pare che la fifa voglia reintrodurre il concetto di "luce" sul fuorigioco...

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2025/12/29/news/var_fuorigioco_perdite_tempo_nuove_regole-425065938/

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Denara92 il 29 Dic 2025, 17:54Se per ultimo episodio intendi il braccio di Davis ti dico che per me è punizione per la difesa all'istante, perché il pallone senza incontrare il braccio finisce in rinvio da fondo. Però ciò che penso io conta meno di un cazzo, c'è un regolamento che parla poco molto chiaro ma tira in ballo un pallone "condotto" per l'area, alla luce di ciò non è uno scandalo averlo concesso comunque. Ripeto, per come vedo io il calcio è fallo di mano all'istante senza se e senza ma, però nel calcio come lo vedo io non sono rigori quelli contro la Cremonese per dire o non c'è motivo di annullare quello del Lecce.

Per quanto riguarda Lotito, penso che non voglia fare grande la Lazio e a me di galleggiare e fare 2 Champions in 20 anni non me ne può fregare di meno.
Qui il problema è "a prescindere da Lotito", ecco per me no, non si può prescindere da Lotito. Lotito è un cancro per la Lazio, un tumore in metastasi; gli arbitri, Gravina, Rocchi, la Figc sono i vicini di sopra che sbattono quando camminano o il conguaglio della bolletta dell'acqua di fine anno. Io se ho un tumore in metastasi devo pensare a come estirparlo, non a preoccuparmi del conguaglio del contatore.

Quindi la tua soluzione quale sarebbe? La immagino...,e quindi poi sarebbe tutto a posto?Magari,dove si firma? Sarei il primo,ma io temo che l'obiettivo sia la Lazio aldila'di chi la comanda,forse se venisse qlcn con tanti soldi da influenzare tt il carrozzone forse qualche speranza l'avrei.Ma sono molto scettico

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Sono curioso di vedere  chi manderanno domenica 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: bizio67 il 29 Dic 2025, 19:39Sono curioso di vedere  chi manderanno domenica
stavolta credo direttamente un sicario di professione...

scorrendo fb leggevo addirittura che la lega avrebbe "denunciato" la Lazio per la lettera...

spero vivamente fosse una "bufala" acchiappaclick, anche se potrebbe essere plausibile visto il trattamento a cui ci stanno sottoponendo da 5 partite almeno

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
comunque ho visto il rigore di milan verona che non avevo visto e del quale piu di qualcuno qui ne parlava , a me sembra un rigore abbastanza ridicolo e sono d accordo che sia certamente piu rigore quello di noslin , poi mi puo andar bene anche che non siano rigori nessuno dei due ma il problema e' che in milan verona l arbitro fischia live e se fischi live il var non puo toglierlo , sarebbe stato molto piu tiltante se invece non avesse fischiato come successo con noslin ma poi fosse stato richiamato dal var

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: mr_steed il 29 Dic 2025, 18:48intanto pare che la fifa voglia reintrodurre il concetto di "luce" sul fuorigioco...

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2025/12/29/news/var_fuorigioco_perdite_tempo_nuove_regole-425065938/
Sarebbe ora, viste le assurdità che si vedono continuamente...

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: mr_steed il 29 Dic 2025, 19:44stavolta credo direttamente un sicario di professione...

scorrendo fb leggevo addirittura che la lega avrebbe "denunciato" la Lazio per la lettera...

spero vivamente fosse una "bufala" acchiappaclick, anche se potrebbe essere plausibile visto il trattamento a cui ci stanno sottoponendo da 5 partite almeno
Allora si che a Roma scoppierebber la rivolta,che ci provassero..Invece io penso che ora staranno più attenti,visto che c'e' una protesta ufficiale che potrebbe proseguire in altre sedi,ricordiamoci che la Lazio e' quotata in borsa,e qls tentativo di voler danneggiarla provocherebbe conseguenze anche in borsa ,il che potrebbe innescare meccanismi interessanti

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: bizio67 il 29 Dic 2025, 19:39Sono curioso di vedere  chi manderanno domenica
De Laurentis in giacchetta fluo 😎😎😎

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Guardate che domenica sarà,tt tranquillo per dimostrare che non sono  supportate dai fatti le rimostranze della Lazio,e poi perche' del Napoli che e',un potenziale concorrente della as spu.r.ghi
non importa nulla.Vediami se non sara'cosi,anzi sono capaci di inventarsi qualche errore a nostro favore,non mi stupirei

Discussione precedente - Discussione successiva