Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: Pergianluca il 30 Dic 2025, 07:58Forse siamo disonesti intellettualmente. O forse ci sfugge che l'espressione "con fermezza" è polisemica. O forse ci stanno soltanto prendendo per il culo
La terza che hai detto (semi cit)

Twix

*
Lazionetter
* 5.795
Comunque De Rossi è stato molto più chiaro ed incisivo dei nostri comunicati (ed invero anche di molti post su questo thread).

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Twix il 30 Dic 2025, 08:25Comunque De Rossi è stato molto più chiaro ed incisivo dei nostri comunicati (ed invero anche di molti post su questo thread).
Certo,solo perche'lo ha detto in TV,invece qui dentro noi che abbiamo detto? Ormai qui dentro se ne sentono di tutti i colori,senza offesa personale eh

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Aldo1954 il 30 Dic 2025, 09:06Certo,solo perche'lo ha detto in TV,invece qui dentro noi che abbiamo detto? Ormai qui dentro se ne sentono di tutti i colori,senza offesa personale eh
Qui dentro non conta un caxxo. Siamo come 4 tifosi dentro il bar..

Ce lo diciamo tra di noi e basta. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
De Rossi si vede che ci teneva troppo a fare bella figura contro chi lo ha cacciato in malo modo. Che dire, bravo, ha dimostrato di essere prima di tutto un professionista, non è rimasto al volemose bene sempre e comunque.

Twix

*
Lazionetter
* 5.795
Citazione di: Aldo1954 il 30 Dic 2025, 09:06Certo,solo perche'lo ha detto in TV,invece qui dentro noi che abbiamo detto? Ormai qui dentro se ne sentono di tutti i colori,senza offesa personale eh
Aldo, un romanista, ex calciatore, ora allenatore, quindi direi accreditato per parlare di pallone, ha chiaramente detto che le spiegazioni date dagli arbitri sul fallo di mano di Davis, sono poco credibili perché l'episodio deve essere visto per quello che è sul campo e non facendo analisi grammaticale su un avverbio. Peró so io quello strano, quando su un forum di Laziali, si fanno le pulci da 5 domeniche ad episodi arbitrali talmente chiari ed evidenti che avrebbero meritato  di vedere post esclusivamente con il motto di un caro netter: "ma annateveneaffanculo". (Riferito agli arbitri).

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Mestamente  e onestamente non so più che fare,vorrei trovare la forza per staccarmi da questo mondo del calcio sporco di (.....) se non altro per ritrovarmi sporco anche io.Dovrei disintossicarmi dalla Lazio,non e' facile.La goccia che mi ha fatto traboccare il cervello,e' quando ieri sera  un rigore grande come una cosa non e'stato ne visto ne rivisto al var e quindi non concesso.E ancora ci vengono a dire che sono errori umani,vero professorino?Il bello e'che ormai non hanno più ritegno,tanto sanno che il circo e'ben protetto ed immune da ogni problema. Adesso non ci rimane che aspettare l'ultima favola a open var,che forse se il mio intuito non mi inganna,diranno che non  c'era immediatezza,che pero'essendo troppo poco chiaro il concetto,dovra' essere rivisto e  codificato  per evitare situazioni come queste.Corretta la valutazione del var e di colombo.Sul rigore per la Lazio,era troppo ravvicinato e quindi inatteso.Sul rigore contro la Roma ,beh lì si dovranno superare altro che supercazzola ,sono curioso

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: AquiladiMare il 30 Dic 2025, 09:14Qui dentro non conta un caxxo. Siamo come 4 tifosi dentro il bar..

Ce lo diciamo tra di noi e basta.

Certamente,non ha peso,ma che c'entra,io ho detto che lui aveva a disposizione la TV ,noi il forum,nessuno ha parlato di incisività' ma era solo una constatazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Twix il 30 Dic 2025, 09:22Aldo, un romanista, ex calciatore, ora allenatore, quindi direi accreditato per parlare di pallone, ha chiaramente detto che le spiegazioni date dagli arbitri sul fallo di mano di Davis, sono poco credibili perché l'episodio deve essere visto per quello che è sul campo e non facendo analisi grammaticale su un avverbio. Peró so io quello strano, quando su un forum di Laziali, si fanno le pulci da 5 domeniche ad episodi arbitrali talmente chiari ed evidenti che avrebbero meritato  di vedere post esclusivamente con il motto di un caro netter: "ma annateveneaffanculo". (Riferito agli arbitri).
Guarda che io lo sostengo dal mio primo post,e passo per complottista,poca cultura sportiva e Laziale piagnone.Quindi spero che il tuo ragionamento non sia rivolto a me

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: Twix il 30 Dic 2025, 09:22Aldo, un romanista, ex calciatore, ora allenatore, quindi direi accreditato per parlare di pallone, ha chiaramente detto che le spiegazioni date dagli arbitri sul fallo di mano di Davis, sono poco credibili perché l'episodio deve essere visto per quello che è sul campo e non facendo analisi grammaticale su un avverbio. Peró so io quello strano, quando su un forum di Laziali, si fanno le pulci da 5 domeniche ad episodi arbitrali talmente chiari ed evidenti che avrebbero meritato  di vedere post esclusivamente con il motto di un caro netter: "ma annateveneaffanculo". (Riferito agli arbitri).
Sul rigore al Genoa diranno che c'è stato un errore, e poi comincerà un enorme giro di parole per far passare il concetto che non ha influito sul risultato (Mandas / Arnautovic style), che gli arbitri poverini subiscono pressioni altissime e che questo può influire sulla loro serenità nei giudizi.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Vabbé ho visto ora che l'arbitro era zim-bello. Ma come poteva dare un rigore contro la sua squadra del cuore? (Ha arbitrato le merde 32 volte con uno score che manco il Real dei bei tempi).
Poi si rovinava le statistiche (unica espulsione 6 anni fa al San Paolo).
Open bar sta settimana dura 5 ore a furia di "spiegazioni".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
"Svilar stava togliendo una vespa dalla faccia dell'avversario"
Gli daranno un premio.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Citazione di: FeverDog il 30 Dic 2025, 00:49Forse servirebbe qualche calciatore in più nel giro degli arbitri
Penso la stessa cosa giorni. Glininterventi di Collovati, che mi è sempre stato antipatico, li trovo sempre fra i più calzanti. Ormai ci siamo spinti ad un livello tale che l'esperienza sul campo è diventata fondamentale nell' interpretazione delle dinamiche di molti episodi.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Stavo facendo una riflessione ,elementare,come mai quando vanno all'estero non combinano mai errori eclatanti? Se come dice qlcn sono scarsi ,li sono sempre,le regole valgono pure all'estero.Non sara' invece che li non hanno condizionamenti di alcun tipo?Chi vuole intendere intenda

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.907
Citazione di: Aldo1954 il 30 Dic 2025, 11:42Stavo facendo una riflessione ,elementare,come mai quando vanno all'estero non combinano mai errori eclatanti? Se come dice qlcn sono scarsi ,li sono sempre,le regole valgono pure all'estero.Non sara' invece che li non hanno condizionamenti di alcun tipo?Chi vuole intendere intenda
per condizionamenti intendi ordini di scuderia :)

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Il biondo il 30 Dic 2025, 11:44per condizionamenti intendi ordini di scuderia :)
Sai in un ventaglio di ipotesi ci sta anche questo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Paladino68 il 30 Dic 2025, 10:56Penso la stessa cosa giorni. Glininterventi di Collovati, che mi è sempre stato antipatico, li trovo sempre fra i più calzanti. Ormai ci siamo spinti ad un livello tale che l'esperienza sul campo è diventata fondamentale nell' interpretazione delle dinamiche di molti episodi.

Comunque è vero, Collovati si è proprio incazzato per l'episodio del gol di Davis, e non certo per simpatie laziali.
Anche tra gli addetti ai lavori ci si comincia  a rendere conto che è una farsa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aldo1954 il 30 Dic 2025, 11:42Stavo facendo una riflessione ,elementare,come mai quando vanno all'estero non combinano mai errori eclatanti? Se come dice qlcn sono scarsi ,li sono sempre,le regole valgono pure all'estero.Non sara' invece che li non hanno condizionamenti di alcun tipo?Chi vuole intendere intenda
Ma certo, il problema non è la scarsità.
poi sì, ci sono pure le pippe come Pairetto, ma di base non sono per niente scarsi, sono proprio in malafede nera.
Obbediscono agli ordini del potere, questo è.
Perchè in Premier non succede?
Io ne vedo diverse di partite, se c'è da dare un rigore al Wolverhampton in casa del City lo danno senza problemi.
Il prodotto che vendono deve essere sano, non scaduto.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
A me collovati pare un bischerotto messo lì.
Ha giocato ad alti livelli, è campione del mondo, ma mi sembra tutto tranne che una cima

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: kelly slater il 30 Dic 2025, 12:23Ma certo, il problema non è la scarsità.
poi sì, ci sono pure le pippe come Pairetto, ma di base non sono per niente scarsi, sono proprio in malafede nera.
Obbediscono agli ordini del potere, questo è.
Perchè in Premier non succede?
Io ne vedo diverse di partite, se c'è da dare un rigore al Wolverhampton in casa del City lo danno senza problemi.
Il prodotto che vendono deve essere sano, non scaduto.
Sai perche' Kelly? In premier prendono tutti i soldi quelli veri anche le ultime ruote,e qst perche'il  prodotto calcio e' interessante senza trucchi ,il giorno che succedessero impicci diventerebbero una serie A inglese, che non attirerebbe più soldi.Qui invece i soldi vogliono spartirseli tra pochissime squadre,e fanno di tutto perche'qst avvenga senza problemi,e qnd vedono che qlcn alza la testa ,la tagliano senza pieta'

Discussione precedente - Discussione successiva