Citazione di: FeverDog il 31 Dic 2025, 02:32Ma marcio e malafede non sono la stessa cosa scusami?
Sostieni che c'è del marcio ma non che c'è malafede?
Se il sistema è marcio (e lo è con Rizzoli, con collina, con tavecchio, ecc) si agisce per definizione in malafede per portare acqua al mulino del caso.
Ti stai contraddicendo.
Poi cerco di chiarirlo di nuovo un'ultima volta: non generalizzare, se qualcuno si lamenta di complotti internazionali contro la Lazio parla direttamente con lui, se qualcuno si lamenta per un episodio e ha un giudizio specifico parla con lui, ecc
Le generalizzazioni buttano in caciara, non danno nessun valore, portano focus da altre parti e non raggiungono risultati.
Ma soprattutto sembrano una comoda via d'uscita da discorsi difficili da digerire.
io capisco che tu oggi stavi cercando in tutti i modi delle contraddizioni tra le parole di rocchi e il fatto che colombo non fosse stato designato per domenica prossima , quindi insomma non mi stupisco, ma comunque no non mi sto contraddicendo , se un qualcosa non e' pulito non e' detto che poi di conseguenza ogni cosa sia marcia
ti faccio un esempio su un qualcosa che conosco bene , nel mio lavoro , il poker, essendoci parecchi soldi che girano c'e' del marcio ( ora non ti sto a spiegare quali cose tanto non e' importante ne interessante ) ma questo non vuol dire che ogni cosa del poker sia marcia anche perche se no non ci giocherei ( a meno di non far parte anche io di quel marcio

) quindi si certo c'e del marcio anche nel calcio ma non vuol dire che ora e' tutto completamente marcio , anche perche se no sarebbe pure un po inutile seguirlo ( per quanto difficile capisco)
per esempio se rimaniamo al discorso arbitrale io non ho mai negato che tra gli arbitri soprattutto i piu giovani ci possa essere della sudditanza , chiaro non ho prove manco che ci sia, pero insomma so uomini e qualcuno puo capitare che abbia diciamo un po piu rispetto per chi e' piu potente ( per dirla alla buona ) ma da qui a parlare di malafede come leggo spessissimo ce ne passa , malafede che poi dovrebbe riguardare anche il loro capo, che tra l altro pure se qualcuno di sta cosa non e' molto convinto (direi inspiegabilmente) e' stato sicuramente uno dei 5 arbitri migliori degli ultimi 25 anni , ma vabbe sta cosa diciamo che potrebbe avere meno importanza perche nulla preclude di base che uno dei migliori sia poi in malafede
per quanto riguarda il generalizzare si posso essere d accordo che non e' mai buona cosa , ma dentro sto topic specifico non e' che se generalizzi ti sbagli troppo , nel senso che per uno poraccio che non c'entra nulla con i miei discorsi ce ne so 9 che sicuramente ci stanno dentro co tutte le scarpe

ah nel poker si chiamano in gergo fish coloro che sono piu scarsi e che fanno guadagnare noi professionisti , beh per tutti i fish ( vabbe sto generalizzando ma pure qui poco ci vado lontano) il poker e' tutto truccato , ecco chi crede che il calcio e' tutto truccato e' come i fish ...