Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Citazione di: Dissi il 31 Dic 2025, 17:22e se l'IFAB dice che si doveva annullare?
Sarà uno sticazzi che li sommergerà.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: rocchigol il 31 Dic 2025, 15:27Dopo aver sentito che non avevano nemmeno capito chi avesse segnato ci sono ben 2 problemi:
1 sono dei rin.[...]iti
2 sostengono alcune squadre e ne affossano altre servendosi del margine di discrezionalità
La seconda, è palese, la discrezionalità serve apposta per favorire una squadra e penalizzare l'altra, andrebbe fatto decidere da una macchina qualsiasi situazione, anche se avrei lo stesso il dubbio che pure la macchina sarebbe stata programmata dalle strisciate.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Oggi Juventus, Milan ed inter si sono dissociate dalla PEC di Lotito.
Sostegno a Rocchi o prova finale?

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: Lux67 il 31 Dic 2025, 18:09Oggi Juventus, Milan ed inter si sono dissociate dalla PEC di Lotito.
Sostegno a Rocchi o prova finale?

Non ne manca una all'appello?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Scusate, ma quale sarebbe la questione legale fra Sarri e chiffi?
Di che si tratta?

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Citazione di: FeverDog il 31 Dic 2025, 18:10Non ne manca una all'appello?
Dopo lo schiaffone di Vilar sarebbe imbarazzante anche per essi.....

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Citazione di: Lux67 il 31 Dic 2025, 18:16Dopo lo schiaffone di Vilar sarebbe imbarazzante anche per essi.....

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Seee, oh!
Ma er go de turone? Ndo lo mettemo? La condizione costante di "parte lesa"?

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Comunque per capire perché è stato inserito il termine "immediatezza" è interessante capire come e perchè si è evoluta la regola 12 per la parte che ci riguarda. Fino al 2019 se il tocco era giudicato "non punibile" il gol veniva convalidato anche se l'attaccante segnava direttamente di mano.
In conseguenza di ciò il turco Cakir, richiamato al VAR, confermò un gol di Fernando Llorente decisivo ai fini del passaggio in finale di UCL del Tottenham ai danni del City di Guardiola.
A seguito dell'accaduto l'IFAB riformulò la norma e stabilì che il gol andava annullato anche se a toccare fortuitamente il pallone con la mano era non solo chi marcava la rete, ma anche chi forniva l'assist.
Risultando questa nuova regola troppo penalizzante per il gioco offensivo un paio d'anni dopo fu di nuovo riformulata introducendo l'"immediatezza": la "ratio" era limitare l'infrazione solo a chi marcava la rete, o direttamente o dopo un controllo , ancorchè il tocco di mano fosse fortuito e quindi normalmente "non punibile".
Alla luce di quanto sopra è di tutta evidenza logica che il criterio dell'immediatezza serva per escludere l'assistman  dalla sopravvenuta punibilità e che il criterio oggettivo deve essere il mantenimento del possesso di palla da parte del marcatore (e qui mi "sorprendo" di essere in compagnia di Marelli che mi è risalito di qualche punto  ;)  )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Alla fine non sono neanche furbi. Avrebbero potuto aggiungere qualche squadra satellite.
Fossi Rocchi li chiamerei e direi: "Si .....però cosi no.....dai. Manteniamo una parvenza ....maremma maiala"

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: tommasino il 31 Dic 2025, 18:14Scusate, ma quale sarebbe la questione legale fra Sarri e chiffi?
Di che si tratta?
nell augurare buon anno a te e a tutti gli altri del forum chiedo anche io delucidazioni su questa questione perche non ne so niente 

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: gruz il 31 Dic 2025, 18:43nell augurare buon anno a te e a tutti gli altri del forum chiedo anche io delucidazioni su questa questione perche non ne so niente

Nel 2021 Sarri fu squalificato per blasfemia dopo un litigio con Saelemakers perchè Chiffi riferì di una sua bestemmia. A seguito di ciò Sarri chiese l'autorizzazione ad adire le vie legali contro l'arbitro accusandolo di avere scritto il falso nel referto. 
Non ho notizie sull'evoluzione ulteriore della vicenda.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: tommasino il 31 Dic 2025, 18:14Scusate, ma quale sarebbe la questione legale fra Sarri e chiffi?
Di che si tratta?
Dopo Milan Lazio, quello in cui quel cojione di salamekers fece il coatto con Sarri. Dopo la partita, nel tunnel ci furono parole grosse tra Sarri e Chiffi. Sarri lo querelò per diffamazione. Mi sembra di ricordare questo

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: calimero il 31 Dic 2025, 18:47Nel 2021 Sarri fu squalificato per blasfemia dopo un litigio con Saelemakers perchè Chiffi riferì di una sua bestemmia. A seguito di ciò Sarri chiese l'autorizzazione ad adire le vie legali contro l'arbitro accusandolo di avere scritto il falso nel referto.
Non ho notizie sull'evoluzione ulteriore della vicenda.
Dopo il primo post sulla vicenda, ho provato a fare una ricerca su google e non ho trovato notizie più recenti del 2021. Probabilmente la cosa non ha avuto seguito, oppure se lo ha avuto non è stato divulgato.
Oppure ho cercato male, fate voi.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: 12.maggio.74 il 31 Dic 2025, 13:19Fai un errore di fondo, Lotito non fa gli interessi della Lazio, fa i suoi, a volte possono coincidere sia quelli della Lazio che quelli di altri club, ma non è affatto detto che coincidano.
Facciamo un esempio della sua ultima proposta in senato, quella di togliere al calcio fondi esteri, a chi conviene oltre che a lui che non intende rischiare nulla? Il calcio italiano ( e di conseguenza anche le piccole) con meno soldi cosa ci guadagnerebbe? In Europa entrando meno soldi in campionato, le italiane che fine farebbero? Il campionato più ricco del mondo lo è perché non permette a capitali stranieri di entrare o esattamente il contrario?
Se fai queste proposte a cazzo che servono solo a te per mantenere il potere sulla lazio a danno si tutto il movimento, cosa pensi ti risponda lo stesso movimento, anche sul campo? Perché qualcuno dovrebbe schierarsi con Lotito che fa solo i SUOI interessi?
Il tuo ragionamento è convincente; personalmente mi restano una serie di dubbi sulla sostenibilità di un modello condannato a crescere in eterno e che potrebbe esplodere come i subprime nel 2009 ma non so onestamente se il mio retropensiero sia dettato da un eccesso di prudenza. Così come faccio un'enorme fatica a comprendere il filone legato all'indice di liquidità che si sistema facilmente, basta fare plusvalenze. La plusvalenza come concetto secondo me equivale alla corazzata Kotiomkin di Fantozzi. Nella vita reale è paragonabile ad una vincita al lotto o un'eredità improvvisa,  non ci puoi basare la pianificazione di quanto spenderai. Magari sfruttarla quando ti capita, quelli sì. Ma è più probabile che uno faccia bene a costituire un po' di fondi per le minusvalenze (bagno che si allaga, macchina che si rompe, ecc.) per non trovarsi troppo esposto quando capita. Forse può essere anche questo il senso del Lotitopensiero, poi per fortuna non sono nei suoi panni e nella sua testa e non so cosa effettivamente gli passi per ka capa... Io al posto suo da mò che avrei venduto tutto e mi sarei godendo la vita  :^^

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Fla il 31 Dic 2025, 13:24La giornalista sta là e dice cose non a nome suo ovviamente, puntata registrata con tutto concordato, non capisco perché Ve la prendiate con lei.. lei è una presentatrice, semplicemente segue un copione scritto da altri.. al massimo ce la si può prendere con Dazn per aver acchittato il teatrino
Basterebbe non chiamare più tutta questa pletora di individui von il nome di giornalisti. Chuamatelibportavoce, imponiti o con altri nomi a piacere più o meno offensivi ma giornalisti per favorebproprio no. Il problema è che se applichi un filtro di questo genere di giornalisti veri in Italisa ne restano 3 o 4. Poi ci sono i dipendenti di cairo, quelli di elkann, di mediaset, della Rai, di sky dazn e chi vi pare a voi che fanno quello che gli dice il padrone

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Pippo Jones il 31 Dic 2025, 19:48Basterebbe non chiamare più tutta questa pletora di individui von il nome di giornalisti. Chuamatelibportavoce, imponiti o con altri nomi a piacere più o meno offensivi ma giornalisti per favorebproprio no. Il problema è che se applichi un filtro di questo genere di giornalisti veri in Italisa ne restano 3 o 4. Poi ci sono i dipendenti di cairo, quelli di elkann, di mediaset, della Rai, di sky dazn e chi vi pare a voi che fanno quello che gli dice il padrone
Imponiti = imbonitori.  Scusate, questo correttore mi uccide. Buon anno a tutti

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: adiutrix il 31 Dic 2025, 18:50Dopo Milan Lazio, quello in cui quel cojione di salamekers fece il coatto con Sarri. Dopo la partita, nel tunnel ci furono parole grosse tra Sarri e Chiffi. Sarri lo querelò per diffamazione. Mi sembra di ricordare questo
Allora si comincia a capire cosa è successo sabato, alla fine tutto si spiega 

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.370
Citazione di: calimero il 31 Dic 2025, 18:32Comunque per capire perché è stato inserito il termine "immediatezza" è interessante capire come e perchè si è evoluta la regola 12 per la parte che ci riguarda. Fino al 2019 se il tocco era giudicato "non punibile" il gol veniva convalidato anche se l'attaccante segnava direttamente di mano.
In conseguenza di ciò il turco Cakir, richiamato al VAR, confermò un gol di Fernando Llorente decisivo ai fini del passaggio in finale di UCL del Tottenham ai danni del City di Guardiola.
A seguito dell'accaduto l'IFAB riformulò la norma e stabilì che il gol andava annullato anche se a toccare fortuitamente il pallone con la mano era non solo chi marcava la rete, ma anche chi forniva l'assist.
Risultando questa nuova regola troppo penalizzante per il gioco offensivo un paio d'anni dopo fu di nuovo riformulata introducendo l'"immediatezza": la "ratio" era limitare l'infrazione solo a chi marcava la rete, o direttamente o dopo un controllo , ancorchè il tocco di mano fosse fortuito e quindi normalmente "non punibile".
Alla luce di quanto sopra è di tutta evidenza logica che il criterio dell'immediatezza serva per escludere l'assistman  dalla sopravvenuta punibilità e che il criterio oggettivo deve essere il mantenimento del possesso di palla da parte del marcatore (e qui mi "sorprendo" di essere in compagnia di Marelli che mi è risalito di qualche punto  ;)  )
La penso esattamente come dici tu, serve soltanto a distinguere un'ipotesi rispetto all'altra, non è un concetto temporale

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Lungi da me  difendere Lotito ma la sua proposta non passata non era di eliminare  i fondi come erroneamente detto qui sopra ma solo di obbligare a rendere pubblico chi c'e dietro il fondo se ne  possiede almeno il4o 5 % ( non ricordo bene )....tanto per fare un esempi cosi' a cazzo ma per rendere l'idea, magari si scopriva che i Fridkin posseggono il 4% del fondo che controlla  il Milan oppure che gli Elkann posseggono il 4% del fondo che controlla  l'Atalanta...magari venivano fuori begli inciuci...ma chiaramente non è stata fatta passare...poi su che cosa ci guadagnava  o no Lotito non so che dire...

Discussione precedente - Discussione successiva