Mi par di capire che questo PT spinto (reativamente alle nostre abitudini) derivi da un bisogno di soldi tale che l'introito di una 'semplice' qualificazione in Europa non sarebbe sufficiente. E magari nasce anche un po' da mancanza di fiducia in alcuni giocatori (anche io credo che a quelle cifre Castellannos e Guendouzi siano cedibili e sostituibili). Quindi, privilegio al progetto economico (si lo so, fa ridere) rispetto a quello sportivo (...) . Abbiamo e avremo bisogni di un sacco di soldi! E allora perchè stanno comprando? Intanto bisogna vedere come va a finire: numericamente i due partenti vanno sostituiti e sembrerebbe che lo si faccia con altri elementi che, mal che vada, saranno riproponibili per il PT e che non incidono negli indici che tanto temiamo in quanto under 23 (dico male?). Non è detto che arrivino altri a titolo definitivo, magari c'è spazio per prestiti con o meno diritto di riscatto.
Il tutto in una situazione di totale incertezza tecnica, Sarri o non Sarri per un po' dovremo provare a fare così: salvezza in campionato, miglioramento dei conti o delle liquidità (perdonate la terminologia), riti apotropaici e speranza nella bottadiculo/stadio/sce-ricco...
Aggiungo un'ultima considerazione senza pretese: mi pare si navighi a vista anche perchè mi sarei aspettato almeno 5 ottimi acquisiti di prospettiva per la povera primavera.