Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: Eroche..siusta il 07 Gen 2026, 11:58se così fosse, famo prima a fargli fare pure l'allenatore

Che è il contrario di quanto ho scritto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2026, 10:31Allora ti propongo uno scenario diverso: sai che Sarri difficilmente inserisce velocemente nuovi acquisti se non sono strettamente collegati alle sue idee di gioco e i rapporti con lui non sono idilliaci.
Non sarebbe meglio a questo punto incassare bene e sistemare la situazione economica e poi rimandare il tutto a giugno con un nuovo allenatore e un po' di disponibilità per fare acquisti?
Mi sembra una presa per il culo molto più corposa di quella estiva. Invece cercherei profili "potabili" economicamente tatticamente e tecnicamente. Per questo non viene Raspadori (ammesso avesse mai accettato) ma Ratvan.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2026, 12:16tal schirà , del quale ignoro l'attendibilità, dice che siamo forti su gaspar del lecce.
Potrebbe essere per il dopo Gila?
No dai, una pippa clamorosa

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2026, 11:56Ma proprio nessuno si pone la domanda sul perché due titolari abbiano chiesto la cessione e si siano prodigati a portare offerte al punto di anticiparla a Gennaio?
Di solito queste cose si fanno con calma, magari programmandole per finalizzarle nella sessione estiva.
Non è preoccupante che giocatori non irrilevanti, tra l'altro in mezzo al campionato, decidano di cambiare aria così rapidamente?
Al netto di plusvalenze e necessità contingenti a me sembra un segnale bruttissimo, soprattutto per una società che fa queste cose in tempi biblici.
Poi, oh, se fosse l'inizio dell'era del player trading, ben venga.
Ma di solito nel player trading poi non si vende solo "in fretta", ma si acquista pure, sempre "in fretta".
Perché hanno un procuratore che gli ha raddoppiato lo stipendio?
 PS. Queste cessioni erano previste sei mesi fa. Quando mai in sei giorni hai incassato 60 milioni ? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.054
Mi par di capire che questo PT spinto (reativamente alle nostre abitudini) derivi da un bisogno di soldi tale che l'introito di una 'semplice' qualificazione in Europa non sarebbe sufficiente. E magari nasce anche un po' da mancanza di fiducia in alcuni giocatori (anche io credo che a quelle cifre Castellannos e Guendouzi siano cedibili e sostituibili). Quindi, privilegio al progetto economico (si lo so, fa ridere) rispetto a quello sportivo (...) . Abbiamo e avremo bisogni di un sacco di soldi! E allora perchè stanno comprando? Intanto bisogna vedere come va a finire: numericamente i due partenti vanno sostituiti e sembrerebbe che lo si faccia con altri elementi che, mal che vada, saranno riproponibili per il PT e che non incidono negli indici che tanto temiamo in quanto under 23 (dico male?). Non è detto che arrivino altri a titolo definitivo, magari c'è spazio per prestiti con o meno diritto di riscatto.
Il tutto in una situazione di totale incertezza tecnica, Sarri o non Sarri per un po' dovremo provare a fare così: salvezza in campionato, miglioramento dei conti o delle liquidità (perdonate la terminologia), riti apotropaici e speranza nella bottadiculo/stadio/sce-ricco...
Aggiungo un'ultima considerazione senza pretese: mi pare si navighi a vista anche perchè mi sarei aspettato almeno 5 ottimi acquisiti di prospettiva per la povera primavera.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 07 Gen 2026, 12:24Mi sembra una presa per il culo molto più corposa di quella estiva. Invece cercherei profili "potabili" economicamente tatticamente e tecnicamente. Per questo non viene Raspadori (ammesso avesse mai accettato) ma Ratvan.
economicamente di sicuro, tatticamente e tecnicamente vediamo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: RubinCarter il 07 Gen 2026, 12:24Mi sembra una presa per il culo molto più corposa di quella estiva. Invece cercherei profili "potabili" economicamente tatticamente e tecnicamente. Per questo non viene Raspadori (ammesso avesse mai accettato) ma Ratvan.
E se poi a Giugno cambia l'allenatore?
E se poi non ti convincono e devi rifare acquisti a giugno?
E se poi questi acquisti non sono "visti" dall'allenatore e non giocano mai, di fatto non dando alcun valore aggiunto alla rosa?
A me sembra una soluzione intermedia inutile. O compri profili di sicura accettazione da parte dell'allenatore, e tra l'altro li prendi subito visto che hai avuto tutta l'estate per pianificare questo mercato, oppure aspetti.
Fare sta via di mezzo strana, oltretutto in ritardo rispetto alle partite che iniziano adesso, mi sa un po' di improvvisazione.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Citazione di: Il biondo il 07 Gen 2026, 11:24Non vorrei passare per il difensore del duo ma Guendouzi ha chiesto lui la cessione
Certo che si ma vuole andare via per come siamo messi o altre cose che non ci dicono ma si capiscono bene!
Preferire la Turchia e' l'emblema della poraccitudine della nostra situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Io dico che prenderemo un attaccante (che pare preso, al posto di Castellanos) ed un centrocampista (al posto di Guendouzi).
Stop.
Totale spesa sui 25.
Se poi partisse qualcun altro (non Belahyane, che per me non rientra nei 6 centrocampisti che ruoteranno fino a giugno) valuteranno.
Per il resto la rosa è numericamente a posto, quindi tutto ok.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Quello che sta succedendo è l'ennesima dimostrazione da due anni a questa parte della piega presa dalla Società.
Non faccio la lista delle amenità successe perché ci vorrebbe tanto tempo.
Il tifoso in quanto tale tende a "sopravvivere" andando avanti e tifando sempre e comunque ma a tutto  c'è un limite!
Basta.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.590
Citazione di: jailbreak il 07 Gen 2026, 12:34Certo che si ma vuole andare via per come siamo messi o altre cose che non ci dicono ma si capiscono bene!
Preferire la Turchia e' l'emblema della poraccitudine della nostra situazione.

quanto je danno i turchi?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Maldini in prestito con obbligo in caso di qualificazione Europa è una cortesia al procuratore, palese dai... zero rischi. Gaspar e Taylor ultimi nomi accostati...

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Citazione di: jailbreak il 07 Gen 2026, 12:34Preferire la Turchia e' l'emblema della poraccitudine della nostra situazione.
Lo dicevano anche a napoli di osimenh

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.590
Citazione di: bizio67 il 07 Gen 2026, 12:394 milioni
è un ottimo motivo per andare in turchia

Dado22

*
Lazionetter
* 325
Magari kenneth taylor, box to box molto valido. Migliore dell'ajax dopo  baas 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2026, 12:38Lo dicevano anche a napoli di osimenh
Che poi hanno sostituito con Lukaku, e quando questo si è rotto in 48 ore hanno preso Hojlund.
Se poi il discorso serve per dire che tutti i tifosi si lamentano, non vendo cosa ci sia di nuovo...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: jailbreak il 07 Gen 2026, 12:37Quello che sta succedendo è l'ennesima dimostrazione da due anni a questa parte della piega presa dalla Società.
Non faccio la lista delle amenità successe perché ci vorrebbe tanto tempo.
Il tifoso in quanto tale tende a "sopravvivere" andando avanti e tifando sempre e comunque ma a tutto  c'è un limite!
Basta.
Per me stiamo esagerando.
Che sto Ratkov sia una pippa lo sta dicendo gente che non lo ha mai visto giocare, diverse persone dicono invece che sia bono.
Che Sarri sia infuriato è tutto da vedere, Pedullà che non si è mai risparmiato ha parlato di Ratkov come un buon acquisto.

Vendere Taty e Guendouzi per 60 milioni è un ottimo primo passo, e credo che arriveranno alcuni innesti.
Ps, chi mi ha letto sa bene quanto io sia un profondo contestatore di questa gestione, lo scrivo solo a scanso di equivoci.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.505
Citazione di: A.Voronin il 07 Gen 2026, 12:10Beppone non è un troll ma un inguaribile ottimista
Sempre meglio dei Campobassers
Rivendico con orgoglio e fierezza la trasferta a Campobasso, con riferimento in particolare alla parte evidenziata alla fine!
Questa qui:
Domenica 26 ottobre 1986 – Campobasso, stadio Giovanni Romagnoli – Campobasso-Lazio 0-1
Campionato di Serie B 1986/87 - 7ª giornata
CAMPOBASSO: M.Bianchi, Parpiglia, Della Pietra, Anzivino, Lupo, C.Perrone, Maestripieri (54' Baldini), Mauti, Goretti, R.Russo (46' Accardi), Vagheggi. All. Vitali.
Arbitro: Sig. Testa di Prato.
Marcatori: 86' Podavini (rig).
Note: giornata serena, temperatura mite, terreno in buone condizioni. Ammonito Goretti per proteste. Infortuni a Russo e Goretti (frattura del setto nasale).
Spettatori: 10.000 circa (5.000 tifosi laziali al seguito).

Di quei 5.000 qualcuno sarà morto, qualcuno si sarà disinteressato del calcio, gli altri però vanno fieri a vedere una squadra che sta da quasi 40 anni stabilmente nella parte sinistra della classifica di serie A, con numerosi trofei vinti (in primis da Cragnotti, ma in parte anche dall'attuale gestione, vedi 26/05/2013). Di sicuro nessuno di quelli fa ironia da quattro soldi, sparge mestizia, parla (quasi augurandoselo) di lotta per non retrocedere. Allo stesso tempo tutti quei 5.000 schifano Lotito, vogliono un Presidente nuovo e una nuova gestione: le due cose non sono affatto in contrasto!!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2026, 12:34E se poi a Giugno cambia l'allenatore?
E se poi non ti convincono e devi rifare acquisti a giugno?
E se poi questi acquisti non sono "visti" dall'allenatore e non giocano mai, di fatto non dando alcun valore aggiunto alla rosa?
A me sembra una soluzione intermedia inutile. O compri profili di sicura accettazione da parte dell'allenatore, e tra l'altro li prendi subito visto che hai avuto tutta l'estate per pianificare questo mercato, oppure aspetti.
Fare sta via di mezzo strana, oltretutto in ritardo rispetto alle partite che iniziano adesso, mi sa un po' di improvvisazione.
Non ho mai visto un allenatore che trova squadra e chiede di cambiare tutta la rosa. Credo sia anche normale nelle interlocuzioni parlare della rosa prima di contrattualizzare un nuovo allenatore.
Se non ti convincono li vendi ,come stai facendo ad esempio con Belahyane,che è giovane l'hai pagato poco guadagna poco e pertanto è rivendibile. Se no fai come l atletico con Raspadori o Lucca col Napoli. Ma non puoi permettertelo.

Discussione precedente - Discussione successiva