Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
neogia

*
Lazionetter
* 1.986
Si però Raspadori, dalle cifre che si leggono sui giornali legate all ipotetico contratto con la Roma, sarebbe costato 2,5+19 per il riscatto ma sopratutto si parla di 3,5/4 milioni l'anno: io non credo che la Lazio di oggi possa permettersi di fare un investimento del genere se poi a questo devi aggiungere che devi puntellare anche un centrocampo con almeno due  giocatori.
Cioè, la scelta all-in su Raspadori poteva venir giustificata se noi avessimo SOLO il problema della punta, noi abbiamo problemi ben più importanti della punta a centrocampo e quindi non andare sul giocatore non la vedo una scelta così criticabile.
Poi giustamente come dice Fat, ci sono tanti altri simil-Raspadori nel mondo, ma li trovi se hai uno scouting che funziona e che sia capace di intercettare questi giocatori ben prima che salgano alla ribalta ed anche su sto lato noi non  siamo poi cosi capaci....il problema è sempre li ragazzi:  il pesce puzza dalla testa .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: BruceGrobbelaar il 08 Gen 2026, 13:48Raspadori è costato 26 bomboni, (bonus inclusi) 26 come gli anni che ha. prende 4 milioni di stipendio. Non c'è bisogno di aggiungere altro mi sembra.
Già mi stai includendo i bonus e va bene, stiamo comunque lontanissimi dai 50mln paventati, meno della metà. E di giocatori simili, che costano di meno ce ne stanno a iosa. Dire che la scelta era tra un giocatore da 50mln e Ratkov è una falsa dicotomia, quando il vero problema è che come sempre il piano B non c'entra niente col piano A, ma ha altre ragioni che siano preferenze societarie o amicizie con i procuratori.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: Splash il 08 Gen 2026, 13:42Prendevi un Taylor attaccante, che lui vuole solo qualcuno tecnico e bravo a dialogare con i compagni che pare voglia solo Raspadori. Raspadori che tra l'altro è costato una ventina di milioni, che non dovrebbe essere una spesa impensabile per una società che ne può spendere 13 per uno che dovrebbe fare l'alternativa.
Aspetta, Taylor è un'eccezione.
Lo paghi molto meno di quanto vale per la situazione contrattuale.
Non è così semplice fare lo stesso tipo di operazione su altri ruoli.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: BruceGrobbelaar il 08 Gen 2026, 13:24ma chi giocherebbe a centrocampo? Timber, Taylor e Rovella?
timber CD
rovella CC
Taylor CS

centrocampo perfetto come caratteristiche, il più vicino della storia al famoso milinkovic leiva LA, ovviamente con le dovute proporzioni date dal fatto che questi calciatori vanno aiutati ad esplodere (figurativo). le caratteristiche sono perfette e si incastrano tra loro. rispetto a quel centrocampo sarebbe pure molto più dinamico (certo, i colpi di LA e SMS ad oggi non ce li ha nessuno...)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2026, 13:47Dai video a me Ratkov ricorda Sorloth per caratteristiche.
Veloce nel lungo, forte fisicamente, tecnica discreta, poco bomber.

Di Sarriano non ho visto molto
Probabilmente Sarri lo vedremo ancora per 5 mesi, poi ci potranno mettere uno a caso
Ma la dinamica tecnica non è prioritaria, quando 2 anni fa Sarri si dimette, arriva Tudor che gioca in modo opposto, poi Baroni, ancora in modo diverso, poi ancora Sarri (per fortuna)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Io non conosco nessuno dei cc potenziali nuovi acquisti a parte fabbian, che sinceramente prenderei.
Occhio perché magari sono pure forti, però diventare titolari in corso di stagione in un campionato diverso è parecchio tosta.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
timber altro giocatore come toth e taylor che ha progressive pass e progressive carries punti molto forti. stanno proprio cercando di ribaltare completamente il modo di concepire il centrocampo e portarlo, finalmente, nel 2025.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: trax_2400 il 08 Gen 2026, 13:57Secondo voi meglio Toth o Timber?
Timber è buono, Toth non lo conosco ma ne parlano molto bene.
I nomi che girano per i centrocampisti sembrano di buon livello.
Taylor mi piace molto, vale molto più di quanto lo paghiamo secondo me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2026, 13:47Dai video a me Ratkov ricorda Sorloth per caratteristiche.
Veloce nel lungo, forte fisicamente, tecnica discreta, poco bomber.

Di Sarriano non ho visto molto
Sarri sarà pure testardo e integralista ma non credo sia scemo. Se ratkov arriva e a formello fa il sorloth credo che lo metterebbe in campo titolare fisso e con la fascia di capitano.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.762
Comunque, a me raspadori ha sempre fatto abbastanza cagare.
Né carne né pesce, una buona riserva di una squadra di prima fascia, o giocatore di punta di una di seconda. Un berardi che rimane sempre a Sassuolo.
Infatti, appena va in Spagna a Madrid, sparisce dai radar.
Non mi strappo le vesti se l'abbiamo evitato, anzi..

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: trax_2400 il 08 Gen 2026, 13:57Secondo voi meglio Toth o Timber?
prendo timber. è un carroarmato. anche solo per personalità ed esperienza, è sempre uno che ha giocato 30 partite in europa. è un titolare per noi.
certo ha questa cosa dell'infortunio di un anno fa, ma pare rientrato più che bene

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
comunque se vale il principio esce uno entra uno, per prendere un altro centrocampista ne deve uscire un altro

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Timber si dice sia in scadenza. Non credo possa costare tanto di cartellino. E se prendessimo entrambi? Cedendo Belayahne al Toro e considerando che Vecino a Giugno ci saluta..

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma non è che esce pure Rovella? Più a giugno che adesso.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: RubinCarter il 08 Gen 2026, 14:09Ma non è che esce pure Rovella? Più a giugno che adesso.
Con Taylor sono in 4: Taylor, Basic, Rovella e Cataldi.
In 4 considerando che Vecino è in scadenza, Belahyane e Dele-Bashiru in uscita. Toth non occuperebbe slot, quindi si potrebbe prendere con Timber ad esempio, tenendo anche Vecino fino a giugno.

Discussione precedente - Discussione successiva