Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Citazione di: mr_steed il 08 Gen 2026, 13:14nel video dell'intervista di Dazn a Sarri l'episodio del rigore su Gila c'è...

lo vedo per la prima volta col replay e ho notato due cose...

1 - il fallo è netto, perché in quella posizione per me dovrebbe bastare il gesto della maglietta tirata per dare rigore, tuttavia, non so perché, Gila "esagera" la caduta in maniera goffa...
Non mi insultate ma purtroppo sembra palese questa inutile esagerazione...
Ad ogni modo il rigore andava comunque fischiato perché lo sbilanciamento c'è...

2 - il giocatore della florentia, non appena si accorge di averla fatta grossa, sfrutta la "goffagine" della caduta di Gila con le mani alzate per simulare di aver preso un colpo in faccia dal nostro giocatore...

le ho notate solo io?
No.
Gila accentua troppo, ma quando sai che il giusto non te lo danno mai, ripeto, mai da diverse partite una dietro l'altra, è umano provare a ingigantire.
Ma è un rigore che devi dare senza var, senza se e senza ma.
La sceneggiata del viola è appunto ka conseguenza di quella tirata di maglia.
Ma secondo me la chicca di ieri sera è trasformare una simulazione evidente in un rigore, e questo lo hai fatto da un monitor a Lissone, non in campo.
La sozzeria sta lì, pura, chiara, evidente.
Tanto è vero che Marelli era davvero imbarazzato, e triste, consapevole che hanno oltrepassato la misura.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: paolo71 il 08 Gen 2026, 13:40No.
Gila accentua troppo, ma quando sai che il giusto non te lo danno mai, ripeto, mai da diverse partite una dietro l'altra, è umano provare a ingigantire.
Ma è un rigore che devi dare senza var, senza se e senza ma.
La sceneggiata del viola è appunto ka conseguenza di quella tirata di maglia.
Ma secondo me la chicca di ieri sera è trasformare una simulazione evidente in un rigore, e questo lo hai fatto da un monitor a Lissone, non in campo.
La sozzeria sta lì, pura, chiara, evidente.
Tanto è vero che Marelli era davvero imbarazzato, e triste, consapevole che hanno oltrepassato la misura.
sì sì, indubbiamente: scrivevo anche ieri sera che, nonostante sozza non sia incolpevole (anche solo per il siparietto nel tunnel) la colpa grossa è della sala var, perché lui comunque non aveva fischiato nessuno dei due rigori con Gila vittima prima e poi "carnefice"

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Si parla di una o due giornate di squalifica per Sozza e la sua band (VAR)
Io non ci farei troppo affidamento (sulle giornate di squalifica).
Dovesse accadere - e comunque a prescindere se accadrà o meno - fossi la S.S. Lazio io pubblicherei una bella lista (aggiornabile) di indesiderati, siano essi al VAR che in campo, IV uomo e guardalinee inclusi.
Lascerei insomma a Rocchi, pochissime libertà di scelta.
Se quelli che selezionano faranno parte della lista vuol dire che è guerra.
Se non ci sono, vedremo da che parte stanno

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Gila cade un po' da "difensore", ma quello è rigore anche se avesse fatto un salto ribaltato alla Hernanes.
Riguardo a pongracic; non credo abbia simulato, se non erro gli esce un po' di sangue. Va a finire che dobbiamo ringraziare il var che s'è fatto i cazzi propri; avesse richiamato sozza sarebbe finita come con il buon jack o melly

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Citazione di: TheVoice il 08 Gen 2026, 13:55Si parla di una o due giornate di squalifica per Sozza e la sua band (VAR)
Io non ci farei troppo affidamento (sulle giornate di squalifica).
Dovesse accadere - e comunque a prescindere se accadrà o meno - fossi la S.S. Lazio io pubblicherei una bella lista (aggiornabile) di indesiderati, siano essi al VAR che in campo, IV uomo e guardalinee inclusi.
Lascerei insomma a Rocchi, pochissime libertà di scelta.
Se quelli che selezionano faranno parte della lista vuol dire che è guerra.
Se non ci sono, vedremo da che parte stanno

Se la Lazio facesse le liste degli indesiderati, quelli che rimangono "accettabili" vendicherebbero i colleghi ostracizzati.
Deve essere l'AIA a intervenire.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
CitazioneCitazione di: Palo il 08/01/2026, 14:05:20
Se la Lazio facesse le liste degli indesiderati, quelli che rimangono "accettabili" vendicherebbero i colleghi ostracizzati.Deve essere l'AIA a intervenire.

Già... Senza contare i giornali che griderebbero alle "liste di proscrizione"...

Guardate cosa campeggia ora nell'home page repubblichina

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Ci manca solo che ci arbitri Gruz a sto punto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: richard il 08 Gen 2026, 14:08Ci manca solo che ci arbitri Gruz a sto punto.
Eh ma Gruz?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: Slasher89 il 08 Gen 2026, 14:10Eh ma Gruz?
ha scritto che si prendeva un po' di tempo per elaborare...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
Citazione di: richard il 08 Gen 2026, 14:08Ci manca solo che ci arbitri Gruz a sto punto.
Meglio di no, Gruz non ci fischierebbe nulla a favore  :beer:

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: mr_steed il 08 Gen 2026, 14:07Già... Senza contare i giornali che griderebbero alle "liste di proscrizione"...

Guardate cosa campeggia ora nell'home page repubblichina

Ot ma non troppo, non vedo l'ora che cambino proprietà.

Contenuto sponsorizzato

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 340
Ormai a me sembra chiaro e palese che c'è una gestione mafiosa degli arbitri, usati da Gravina per danneggiare l'avversario Lotito e di conseguenza la Lazio. Mi sembra che siamo anche ad un livello sopra le annate 98-99 e 99-00. Col Var dovrebbe essere più semplice ed invece si incartano ogni domenica fornendo spiegazioni assurde. Il rigore contro il Milan non ci è stato concesso perché Marusic stringeva in mano un lembo di maglia di Pavlovic, neanche la tirava e invece quando la maglia la tirano a noi non c'è fallo, vedi a Noslin e ieri a Gila. Sono di un'arroganza schifosa. Anche Massa domenica aveva una partita tranquilla davanti a se. Il Napoli era superiore, ha giocato meglio stava controllando la partita come voleva, eppure il fenomeno Massa ha dovuto marcare il territorio, non ammonendo Di Lorenzo che è entrato diretto sulla caviglia di Zaccagni e colpendolo varie volte da dietro, inventandosi la punizione da cui nasce il secondo gol del Napoli e riuscendo ad espellere Noslin ammonendolo due volte per niente. Marusic va be è un cretino, e lo conosciamo, però si sarà magari innervosito per l'andamento della partita e perché quello gli ha dato quattro calci prima che si liberasse del pallone e l'arbitro ad un passo ovviamente fa finta di niente. Comunque Massa è sempre quello di un Lazio-Inter di 10 anni fa dove andammo in vantaggio, ci lasciò in 9 inventandosi di tutto e perdemmo 2 a 1, per cui ogni volta che ci arbitra ho i brividi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Siete solo dei poveri ignoranti, imparate il regolamento! 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Slasher89 il 08 Gen 2026, 14:10Eh ma Gruz?
Fa come al solito: sparisce o butta lì due cazzate quando le ingiustizie sono evidenti.
Poi, nei giorni successivi, rientra piano piano andandosi a capare tutti gli episodi dubbi a favore della Lazio e cercando di smontare la narrazione.
Ormai è sgamatissimo, la cosa migliore sarebbe ignorarlo finché si stufa e torna dallo zampone.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Lotito sta conducendo la propria guerra personale con il culo di noi Laziali, strano che non abbia ancora assegnato un ruolo societario ad Antonio Laudati e Pasquale Striano

Se tu utilizzi una società di calcio per la tua personale guerra politica non devi meravigliarti se poi il tuo nemico poi utilizza l'AIA per colpire la tua società di calcio

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: tommasino il 08 Gen 2026, 14:39Qualcuno sa se domani ci sarà open var?
Citazione di: El Matador il 08 Gen 2026, 09:18Siccome sono masochista, qualcuno sa quando ci sarà open var per gli episodi di questa giornata?
Sono anche io in attesa di risposta

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: Aquila Romana il 08 Gen 2026, 14:42Lotito sta conducendo la propria guerra personale con il culo di noi Laziali, strano che non abbia ancora assegnato un ruolo societario ad Antonio Laudati e Pasquale Striano

Se tu utilizzi una società di calcio per la tua personale guerra politica non devi meravigliarti se poi il tuo nemico poi utilizza l'AIA per colpire la tua società di calcio
Io sono, ormai è notorio, limitato e non riesco a capire quale sia la lotta personale di Lotito e cosa voglia ottenere.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: tommasino il 08 Gen 2026, 15:02Io sono, ormai è notorio, limitato e non riesco a capire quale sia la lotta personale di Lotito e cosa voglia ottenere.
L'appalto delle pulizie in figc, che non lo sai?

Discussione precedente - Discussione successiva