Citazione di: volerevolare il 18 Feb 2026, 08:02professionalmente conosco molto bene il responsabile esecutivo del progetto e posso assicurarvi che non è uno sprovveduto. Le coperture finanziarie ci sono. L'opera nel complesso a me piace molto e consente di recuperare una struttura che cade a pezzi e riqualificare un settore nevralgico per la vita della città.
Poi capisco che, essendo Lotito il promotore, il progetto venga da molti visto come fumo negli occhi.
Da tifoso laziale però credo che uno stadio di proprietà nel cuore della città sia un'occasione più unica che rara per assicurare un futuro alla società.
Concordo pienamente.
Se vero che sono stati un po' fumosi sulle fonti di finanziamento credo che sia dovuto anche al fatto che non tutti i dettagli si possono dire.
Ribadisco, che pur considerando lo stile Lotito di gestione sportiva al capolinea, il famoso indice di liquidità, senza scendere nei tecnicismi non rappresenta lo stato di salute della società dal punto di vista economico-finanziario.
Ribadisco la mia convinzione che a progetto approvato qualcuno entrerà. Lotito se vi risentite bene le dichiarazioni parla di possibile diluizione di capitale. Questo significa aumento di capitale in cui lui mantiene la maggioranza facendo entrare capitali terzi.
Questo progetto arriva a valle di anni di lavoro di Lotito in Parlamento con la legge sugli stadi e non solo. Le professionalità coinvolte nel progetto non si prestano ad un gioco del genere per salvare la faccia a Lotito.
Citazione di: amor_marde il 17 Feb 2026, 23:43anche rimanendo in un ambito di probabile fattibilità, la conferenza di oggi non indica nulla circa la sostenibilità finanziaria, nè sulla (auspicata) crescita della competitività sportiva
2 temi al centro dell'attenzione in questi mesi
Io invece continuo a leggere, da parte di pochi fortunatamente, che lo stadio della Lazio farà sbocciare dal nulla coriandoli e arcobaleni,
una proprietà immobiliare che genera ricchezza,
ma la conferenza non definisce la proprietà, dice che la Lazio avrà la maggioranza della newco,
ma la newco DEVE sborsare i soldi, quindi la Lazio deve sborsare la maggioranza dei soldi (la Lazio non Lotito).
Dove sono, o quando arrivano, i margini per aumentare il monte stipendi e accrescere la competitività della squadra ?
I romatristi sono anni che abboccano all'idea del nuovo stadio promesso dagli ultimi 3 presidenti, e come boccaloni vanno in automatico stadio = coppe
Io il boccalone romatriste non lo voglio fare.
Se Lotito mi fa le poltroncine di velluto, ma non aumenta il monte ingaggi, non mi diverto e non mi esalto.
Perdona ma sei contraddittorio.
Scrivi che la conferenza di ieri non stabilisce di chi sarà lo stadio e poi rispondi da solo che sarà di una newco a maggioranza Lazio.
Sulla auspicata crescita sportiva collegata alla proprietà di uno stadio di proprietà c'è antologia economica in abbondanza.
Con questo non voglio lanciare coriandoli ma solo dire che un partenza del progetto del genere sarebbe un passaggio fotonico nella storia della Lazio.
Concludo con una battuta su tutte le critiche alcune fondate altre strumentali. Ieri qualcuno ha affermato " nessuno ci ha ancora detto cosa succederà allo stadio Flaminio alla scadenza della concessione fra 90 anni". Sono scoppiato a ridere.