Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.067
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 15:11Milan e Inter avranno vantaggi?
La Fiorentina avrà vantaggi?
La Roma avrà vantaggi?

Ci basiamo su un ipotetico futuro altrui? Senza sapere se effettivamente quelle squadre ne beneficeranno?

Se gli stadi vengono costruiti probabilmente qualcuno ci guadagnerà, ma fino a che non vedo di chi si tratta non mi azzardo a dire che saranno le squadre. Potrebbero essere costruttori che usano le squadre per fare affari.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.099
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 16:39In un recente sondaggio qui sopra sulla protesta e lo stadio vuoto mi pare che le percentuali fossero un pelo più in equilibrio.

Poi personalmente non capirò mai sul perchè ci si impegni a parlare invece che per se stessi, per entità più o meno estese citando referendum o roba varia.

Ma guarda che questo forum è un posto particolare dove la componente diciamo così "non-anti-lotitiana" mi pare sovrarappresentata rispetto a fuori.
Ovviamente è una stima a occhio, ma basta andare su qualsiasi social dove si parla di Lazio, o anche semplicemente sulle pagine della società per vedere il rapporto tra quelli che esprimono dissenso e quelli che no.
Un altro dato numerico potrebbe essere quello dei biglietti venduti: per stasera sono 2000 biglietti.

Quello che tu chiami: "parlare non per se stessi" io lo chiamo "osservazione della realtà".
Poi se vuoi sapere cosa ne penso personalmente astraendomi dal contesto (che però influenzerà inesorabilmente l'esito del progetto), non mi piace esteticamente la bagnarola, non mi piace il piano economico e non mi fido di colui che lo dovrebbe realizzare. Il vero sogno non è il Flaminio, ma un'altra proprietà.
Il Flaminio di Lotito è un incubo senza fine.

lyon

*
Lazionetter
* 83
Citazione di: cartesio il Oggi alle 17:00Ci basiamo su un ipotetico futuro altrui? Senza sapere se effettivamente quelle squadre ne beneficeranno?

Se gli stadi vengono costruiti probabilmente qualcuno ci guadagnerà, ma fino a che non vedo di chi si tratta non mi azzardo a dire che saranno le squadre. Potrebbero essere costruttori che usano le squadre per fare affari.
vantaggi sportivi in parte (65.000 spettatori a Pietralata di cui solo 3000 ospiti, che non si faranno sentire nè vedere, visto il divario del numero dei tifosi, penso al derby, spariremo) ma vantaggi economici tanti

dani2110

*
Lazionetter
* 25.258
Citazione di: El Matador il Oggi alle 17:00Immagino tu faccia finta di non capire...
Riprovo.
La Lazio, sul campo, ha grosse difficoltà. Rosa male assortita, poche qualità, caos organizzativo, ecc ecc.
Il proprietario ci llustra però che il suo interesse non è il risultato sportivo (qualcuna è fallita dopo una vittoria eh!!!!), ma la ristrutturazione del Flaminio, grazie al quale noi manterremo la nostra "cazzo di storia", e porteremmo avanti la struttura come adesso.
Mai alcun riferimento ad una crescita sportiva, che al tifoso dovrebbe essere quello che interessa, e che tutte le squadre che hai indicato hanno come obiettivo principale.
La vedi la differenza?
Per me manca a te qualche pezzo perche mi parli dell'Atalanta come se avesse fatto lo stadio per vanità ma fino a 6 anni fa doveva giocare le Coppe a San Siro. 

Il risultato sportivo un anno c'è, l'altro meno...siamo in una fase down dopo anni vissuti al vertice con due ottavi di Champions in 4 anni. Adesso siamo proiettati alla visione che saranno anni di lacrime e sangue, ma io non ho le vostre funeree certezze 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.420
Citazione di: kelly slater il Oggi alle 17:01Ma guarda che questo forum è un posto particolare dove la componente diciamo così "non-anti-lotitiana" mi pare sovrarappresentata rispetto a fuori.
Ovviamente è una stima a occhio, ma basta andare su qualsiasi social dove si parla di Lazio, o anche semplicemente sulle pagine della società per vedere il rapporto tra quelli che esprimono dissenso e quelli che no.
Un altro dato numerico potrebbe essere quello dei biglietti venduti: per stasera sono 2000 biglietti.

Quello che tu chiami: "parlare non per se stessi" io lo chiamo "osservazione della realtà".
Poi se vuoi sapere cosa ne penso personalmente astraendomi dal contesto (che però influenzerà inesorabilmente l'esito del progetto), non mi piace esteticamente la bagnarola, non mi piace il piano economico e non mi fido di colui che lo dovrebbe realizzare. Il vero sogno non è il Flaminio, ma un'altra proprietà.

Quello che non ho capito è se non ti piace il progetto Flaminio o ti rode che lo faccia Lotito?
Ad oggi, visto i vincoli presenti, non vedo molte altre soluzioni per ammodernarlo e renderlo più capiente.
Lo studio fatto mi sembra abbia un suo valore anche per i professionisti che si sono esposti.
Va da se che "sdraiarlo" e rifarlo sarebbe la  soluzione migliore ma oggi, se la Lazio vuole il Flaminio, deve seguire il progetto presentato da Lotito o qualcosa di molto simile.

Siamo stati anni a spaccare i maroni con il Flaminio e ora che c'è una flabile speranza diciamo che non ci piace, che la zona non è idonea, che non ci sono i parcheggi, etc...
Ricordo quando le merde volevano fare il merdodromo in una zona esondabile con una serie di problematiche infinite e con una speculazione edilizia senza pari: il popolo bue si era schierato compatto e avevano cominciato anche l'attacco mediatico per costringere la Raggi ad appoggiare il progetto.

Noi da quel punto di vista invece, visti da fuori, risultiamo molto tafazziani.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.410
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 17:55Per me manca a te qualche pezzo perche mi parli dell'Atalanta come se avesse fatto lo stadio per vanità ma fino a 6 anni fa doveva giocare le Coppe a San Siro.
Il risultato sportivo un anno c'è, l'altro meno...siamo in una fase down dopo anni vissuti al vertice con due ottavi di Champions in 4 anni. Adesso siamo proiettati alla visione che saranno anni di lacrime e sangue, ma io non ho le vostre funeree certezze
Non ho detto che l'ha fatto per vanità, ho detto che prima hanno fatto crescere la squadra e poi hanno ristrutturato lo stadio.
lotito ci ha detto chiaro e tondo che lo stadio non servirà a far crescere la squadra.
A te va bene?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.051
Lotito: Il Flaminio non lo voglio, il nuovo stadio Si.

"Come dissi 13 anni fa all'amministrazione comunale di Roma non si può costruire un castello nel deserto, noi dobbiamo avere una struttura che produca reddito, lo stadio che è il cuore della società sportiva va costruito in periferia come lo Stadio Olimpico nella sua epoca fu costruito in periferia. Questo per tre ordini di motivi, primo per la viabilità, secondo per i parcheggi e e terzo per la sicurezza".
"Se la Roma - aggiunge Lotito - come mi auguro andrà avanti con lo stesso progetto, lo farà anche la Lazio e mi auguro di avere lo stesso trattamento dall'amministrazione".
Quando e dove si farà lo stadio della Lazio? "Fino ad ora sto fermo perché voglio vedere che fine fanno le altre cose, ho sempre fatto da apripista io. Nel momento in cui sarà varato (lo stadio della Roma, ndr) è giusto che anche l'altra squadra abbia le stesse condizioni come ho già  detto. I tifosi devono avere tutti lo stesso trattamento, né si possono avere scorciatoie come il Flaminio. Dal punto di vista passionale lo condivido - conclude Lotito - ma da quello pratico no. Questa è una mossa strategica di qualcuno ma io voglio pari trattamento".
(Claudio Lotito, 30.05.2017)
_________

Ah Cla' come cambiano i tempi...e le opinioni. Il 30 marzo non è lontano.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.023
A me va bene la Lazio al Flaminio, con una proprietà ricca e capace sarebbe il top... con Lotito potrebbe essere uno stadio bello, funzionale, pratico, ma mezzo vuoto (o mezzo pieno),  per le note ragioni che rendono l'attuale squadra una formazione da mezza classifica, ovvero, pochi dindi, poche idee, zero empatia societaria.
Forza Lazio!

p.s. non ci sono certezze che "senza" stadio venda, e viceversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.099
Citazione di: momi il Oggi alle 17:55Quello che non ho capito è se non ti piace il progetto Flaminio o ti rode che lo faccia Lotito?
Ad oggi, visto i vincoli presenti, non vedo molte altre soluzioni per ammodernarlo e renderlo più capiente.
Lo studio fatto mi sembra abbia un suo valore anche per i professionisti che si sono esposti.
Va da se che "sdraiarlo" e rifarlo sarebbe la  soluzione migliore ma oggi, se la Lazio vuole il Flaminio, deve seguire il progetto presentato da Lotito o qualcosa di molto simile.

Siamo stati anni a spaccare i maroni con il Flaminio e ora che c'è una flabile speranza diciamo che non ci piace, che la zona non è idonea, che non ci sono i parcheggi, etc...
Ricordo quando le merde volevano fare il merdodromo in una zona esondabile con una serie di problematiche infinite e con una speculazione edilizia senza pari: il popolo bue si era schierato compatto e avevano cominciato anche l'attacco mediatico per costringere la Raggi ad appoggiare il progetto.

Noi da quel punto di vista invece, visti da fuori, risultiamo molto tafazziani.

Ma noi chi?
A me tafazziano risulta chi crede in questo progetto con questa società.
Io non mi fido di Lotito.
Un presidente che buca i parametri richiesti e non fa mercato a gennaio non è affidabile.
Un presidente che ha un patrimonio molto limitato non è affidabile.
Il piano quinquennale che ha prospettato nella conferenza (tralasciando il modo fantozziano in cui lo ha illustrato) non è convincente.
Io poi di parcheggi e di zona non idonea non ho proprio parlato: per me non sono problemi.
Esteticamente non mi piace e non mi piace il concetto architettonico, ma anche questo aspetto è secondario: il problema, ripeto, per me, è chi lo presenta, le sue capacità, le sue disponibilità, e l'impatto che avrà sui risultati sportivi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.394
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 17:55dopo anni vissuti al vertice
vabbè dai, game, set, match
Lotito te deve 'na cena de pesce

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.841
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 13:48a parte la opinabile idea che 12esimo uomo porta punti in classifica
se vabbé allora di che parliamo??... ma dai... 
il relativismo va bene ma qui si esagera  :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.258
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 18:32vabbè dai, game, set, match
Lotito te deve 'na cena de pesce
Sei arrivato secondo, quarto, hai addirittura pensato di poter vincere uno scudetto. 

Se vuoi fare revisionismo sul passato recente della Lazio il problema è tuo. 

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.051
La Legends ha letto ed aderito al progetto economico finanziario del Flaminio, che rientra nella riqualificazione di tutto il quadrante. È pensabile che abbia creduto in  claudio lotito, 70 enne, e le sue correlate,  in grado di dare le garanzie necessarie ad un investimento di 500/600 mln. circa...e vederne i frutti tra 15 anni quando egli avrà 85 anni???  Auguri a chi ci crede.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.377
Citazione di: momi il Oggi alle 17:55Siamo stati anni a spaccare i maroni con il Flaminio e ora che c'è una flabile speranza diciamo che non ci piace, che la zona non è idonea, che non ci sono i parcheggi, etc...

Diciamo pure che le prospettive erano ben diverse, tipo

E non si conoscevano i costi

Ora che esce fuori una bagnarola raffazzonata (per mantenere integra la pensilina ammalorata dello stadio originale) ad un costo che praticamente ci fa prospettare di dover ulteriormente penalizzare per almeno 10 anni il settore tecnico della società...

Un cambio di opinione ci sta tutto

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.394
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 18:40Sei arrivato secondo, quarto, hai addirittura pensato di poter vincere uno scudetto.

Se vuoi fare revisionismo sul passato recente della Lazio il problema è tuo.
nessun revisionismo, è che aver raggiunto buoni traguardi (per la Lazio) non significa viaggiare al vertice

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.394
Citazione di: GoodbyeStranger il Oggi alle 18:35se vabbé allora di che parliamo??... ma dai...
il relativismo va bene ma qui si esagera  :=))
guarda ... quando vedrò una società investire sullo stadio e non sui giocatori, e così fare affidamento sui tifosi per ... navigare al vertice, mi dovrò necessariamente ricredere

(Con questo non dico che il tifo a favore non sia un vantaggio, ma se avevi seguito il discorso, si faceva soprattutto riferimento a quella magnifica idea che include la sottile differenza tra indebitare la Lazio per costruire il Flaminio e trovare anche le risorse per migliorare la squadra)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 19:06Diciamo pure che le prospettive erano ben diverse, tipo

E non si conoscevano i costi

Ora che esce fuori una bagnarola raffazzonata (per mantenere integra la pensilina ammalorata dello stadio originale) ad un costo che praticamente ci fa prospettare di dover ulteriormente penalizzare per almeno 10 anni il settore tecnico della società...

Un cambio di opinione ci sta tutto
nello stesso istante in cui tireranno su la bagnarola, faremmo di diritto concorrenza alle migliori opere della brutalist architeture nella periferia estrema di Skopje. vecchio di 40 anni ancora prima di farlo, ma vuoi mette, c'arrivi con mezz'ora a piedi e faresti parte della storia bielorussa.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.798
Citazione di: kelly slater il Oggi alle 17:01Ma guarda che questo forum è un posto particolare dove la componente diciamo così "non-anti-lotitiana" mi pare sovrarappresentata rispetto a fuori.

certo che sto vizio proprio non lo controlli eh
ste supposizioni... Voler andare a sostenere la Lazio allo stadio IN NESSUN MODO vuol dire andare a cena con lotito.
volere una casa della Lazio non vuol dire firmare un matrimonio romantico con lotito.
sto "o con noi o contro di noi" che si sta usando nei social come narrazione non solo è sbagliato e deletereo, ma fa pure mezzo schifo.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.841
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 19:27guarda ... quando vedrò una società investire sullo stadio e non sui giocatori, e così fare affidamento sui tifosi per ... navigare al vertice, mi dovrò necessariamente ricredere

(Con questo non dico che il tifo a favore non sia un vantaggio, ma se avevi seguito il discorso, si faceva soprattutto riferimento a quella magnifica idea che include la sottile differenza tra indebitare la Lazio per costruire il Flaminio e trovare anche le risorse per migliorare la squadra)
Io commentavo solo sul fatto che il tifo in uno stadio fatto per il calcio è un vantaggio reale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.258
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 19:19nessun revisionismo, è che aver raggiunto buoni traguardi (per la Lazio) non significa viaggiare al vertice
Sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci