Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: El Matador il 26 Mar 2026, 16:50La Lazio ha avuto il mercato bloccato perché non ha rispettato alcuni vincoli imposti dalla FIGC, non perché non aveva una lira in cassa, tant'è che, come spiegato da varie parti, il bilancio mostra una società che (al momento) non corre alcun rischio riguardo la continuità aziendale.

Ma la cui liquidità confrontata per esempio con quella del Napoli (un'altra squadra che si autofinanzia) fa piangere lacrime amare.

Ma non è l'argomento di questo thread. Né mi appassiona approfondire sulle intenzioni intrinseche del latinista o da dove ha tirato fuori queste spese.

Le preoccupazioni del tifoso sono altre.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: tommasino il 26 Mar 2026, 13:30Ma secondo voi, questo bluff quanto è costato fino ad adesso a Lotito?
Per me diversi soldini; ma mi piacerebbe sapere anche le vostre impressioni (o meglio ancora notizie) in merito.
a me non sconvolge tanto che ci sia qualcuno che pensa che sia un bluff, pure lo sbarco sulla luna
qualcuno pensa che sia un bluff... mi sconvolge il fatto che non siamo tutti unanimi nel dire: sarà
pure un bluff ma se fosse vero sarebbe il più bel sogno che i laziali  possano avere.
Oppure ho capito male io, che è possibile perché non ho letto ogni singolo post.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Io pensavo che il sogno di ogni Laziale fosse quello di avere una squadra che lotta per importanti risultati sportivi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: El Matador il 26 Mar 2026, 17:05Io pensavo che il sogno di ogni Laziale fosse quello di avere una squadra che lotta per importanti risultati sportivi.
Ma noi siamo amanti dei sogni responsabili.
Ci basta passare l'esamino dell'indice del costo del lavoro allargato, che la trimestrale sia in attivo e che la Lazio giochi in serie A.
L'unica cosa su cui potrei concordare è sul fatto che i sogni ambiziosi sono per le società e le tifoserie ambiziose, e noi non lo siamo in nessuno dei due casi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462
ma vuoi mettere giocare al Flaminio anche se fossimo in serie B ?
Anzi, tra i ritorni economici da stadio per la serie A, ma con costi sportivi da serie B potremmo anche guadagnarci un sacco.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Non è possibile conciliare un sogno Laziale con una banda di romanisti che lo deve gestire. Io, che valgo uno, non comprendo come un Laziale riesca a tollerare la sola idea.
Per me, il presidente della Lazio deve portare i risultati o, in mancanza, che non è per quelli che tifiamo Lazio, puntare sulla Lazialità (semplifico). Questa non prevede, nè può prevedere, la presenza di romanisti.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
Il sogno sarebbe avere sia lo stadio che la squadra competitiva.
Ma purtroppo siamo in ostaggio di uno senza ambizioni che non farà mai coincidere entrambe le cose.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Si tutti in B ma col Flaminio proprio questo ho detto...  :=)) 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: ironman il 26 Mar 2026, 16:45Non sono esperto di bilanci.

Come tutti noi o quasi tutti qui dentro.
Quindi liberi di esprimere opinioni, ma non supportiamole con interpretazioni fantasiose di una materia molto semplice (per qualcuno che ha studiato). E non parlo di economia e finanza (e suppongo che ci siano moltissimi qui dentro che non sanno la differenza tra "economia" e "finanza"). Parlo di ragioneria.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
Citazione di: Gio il 26 Mar 2026, 18:32Non è possibile conciliare un sogno Laziale con una banda di romanisti che lo deve gestire. Io, che valgo uno, non comprendo come un Laziale riesca a tollerare la sola idea.
Per me, il presidente della Lazio deve portare i risultati o, in mancanza, che non è per quelli che tifiamo Lazio, puntare sulla Lazialità (semplifico). Questa non prevede, nè può prevedere, la presenza di romanisti.
chi sono i riom nella lazio?
figlio figlio, il ds e dir comunicazione?
il sultano non ce lo metto é troppo opportunitsta per avere una posizione.
a parti invertite a trigoria tollererebbero laziali in società?
no.
noi si.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Trasformare il Flaminio nella nostra casa, modernizzandolo e portandolo ad una capienza degna della Capitale (50mila) è il sogno di ogni Laziale, questo è chiaro.
Ma se per fare questo devi auto condannarti alla sopravvivenza per minimo 20 anni mentre nel frattempo si libera l'Olimpico dai sorci e puoi averlo tutto per te...
Pure io sogno attico e super attico al Gianicolo ma se per farlo devo risuolarmi le scarpe per 30 anni e sperare di non bucare nemmeno una gomma... sticaxxi del Gianicolo!

ironman

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: maumarta il 27 Mar 2026, 10:05Trasformare il Flaminio nella nostra casa, modernizzandolo e portandolo ad una capienza degna della Capitale (50mila) è il sogno di ogni Laziale, questo è chiaro.
Ma se per fare questo devi auto condannarti alla sopravvivenza per minimo 20 anni mentre nel frattempo si libera l'Olimpico dai sorci e puoi averlo tutto per te...
Pure io sogno attico e super attico al Gianicolo ma se per farlo devo risuolarmi le scarpe per 30 anni e sperare di non bucare nemmeno una gomma... sticaxxi del Gianicolo!
E sulla capienza non abbiamo avuto ancora nessuna conferma che alla fine sarà quella. 

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: alenlalieno il 27 Mar 2026, 07:53chi sono i riom nella lazio?
figlio figlio, il ds e dir comunicazione?
il sultano non ce lo metto é troppo opportunitsta per avere una posizione.
a parti invertite a trigoria tollererebbero laziali in società?
no.
noi si.

Pure tutta la famiglia, quella che, probabilmente, troverà i soldi. Sai che gli frega dei sogni dei Laziali.
È lavoro e quindi sti caxxi del tifo, purchè facciano le cose per bene, non queste cose surreali che si leggono.
Però i sogni nostri li lascino stare, non sono per loro.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: maumarta il 27 Mar 2026, 10:05Trasformare il Flaminio nella nostra casa, modernizzandolo e portandolo ad una capienza degna della Capitale (50mila) è il sogno di ogni Laziale, questo è chiaro.
io sono anni che dico di prendere l'Olimpico. Stadio pronto che puoi ristrutturare con calma. il coni oberato di debiti secondo me quando la asmerda se ne andrà  sarà  felicissimo di smollartelo per non accollarsi altre minori entrate e maggiori spese.  incaponirsi su quel rottame a 300 metri per togliere le patate dal fuoco al comune davvero non si capisce o meglio fa capire che è  un bluff. Il comune se non lo da alla Lazio quello stadio un giorno, speriamo presto,  gli crolla giù e poi addio alle onde di nervi alle piscine alla necropoli e a tutte le catzate che raccontano. 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Warp il 27 Mar 2026, 11:07io sono anni che dico di prendere l'Olimpico. Stadio pronto che puoi ristrutturare con calma. il coni oberato di debiti secondo me quando la asmerda se ne andrà  sarà  felicissimo di smollartelo per non accollarsi altre minori entrate e maggiori spese.  incaponirsi su quel rottame a 300 metri per togliere le patate dal fuoco al comune davvero non si capisce o meglio fa capire che è  un bluff. Il comune se non lo da alla Lazio quello stadio un giorno, speriamo presto,  gli crolla giù e poi addio alle onde di nervi alle piscine alla necropoli e a tutte le catzate che raccontano.

Warp, ma tu credi veramente che l'Italia possa rimanere senza uno stadio di atletica leggera degno di tale nome ? Cioè in grado di ospitare gare del circuito internazionale, campionati europei, mondiali o golden gala che dir si voglia ? 

Il CONI sarà pure oberato di debiti ma rinunciare ad avere uno stadio di atletica leggera equivarrebbe alla sua abolizione, dunque mettiti l'anima in pace, lo stadio Olimpico rimarrà eternamente tale e quale ad oggi, con pista di atletica, tribune di rappresentanza e quant'altro 

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: Aquila Romana il 27 Mar 2026, 15:03Warp, ma tu credi veramente che l'Italia possa rimanere senza uno stadio di atletica leggera degno di tale nome ? Cioè in grado di ospitare gare del circuito internazionale, campionati europei, mondiali o golden gala che dir si voglia ?

Il CONI sarà pure oberato di debiti ma rinunciare ad avere uno stadio di atletica leggera equivarrebbe alla sua abolizione, dunque mettiti l'anima in pace, lo stadio Olimpico rimarrà eternamente tale e quale ad oggi, con pista di atletica, tribune di rappresentanza e quant'altro
Severo ma giusto

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Aquila Romana il 27 Mar 2026, 15:03Warp, ma tu credi veramente che l'Italia possa rimanere senza uno stadio di atletica leggera degno di tale nome ? Cioè in grado di ospitare gare del circuito internazionale, campionati europei, mondiali o golden gala che dir si voglia ?

Ce l'abbiamo, lo Stadio dei marmi.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902

in realtà le piste di atletica in europa almeno (non conosco la situazione in altri continenti) le stanno togliendo un po dappertutto dai grandi stadi oppure si fa affidamento sulle tribune retrattili come quelle che ci sono a parigi allo stade de france o allo stadio olimpico di londra 2012.
L'atletica viste anche le manifestazioni molto dilatate, ora non ho dati ma l'olimpico per l'atletica lo utilizzeranno una o due volte l'anno, è condannata ad uscire dai grandi stadi delle grandi città. Pare un processo irreversibile.
Mantenere uno stadio per aprirlo 2 volte l'anno (forse) per l'atletica 3 partite del 6 nazioni e un paio di concerti è demenziale (se non fossimo in italia dove tutto è possibile).
L'atletica può ripiegare su stadi di provincia più piccoli e magari utlizzati tutto l'anno da associazioni e scuole.
Questo pare un processo irreversibile in tutta europa.
Poi come detto in italia tutto è possibile, magari si fa un emendamento da buttare in una leggina sulle piante rampicanti e si trovano i soldi pubblici (vostri) per tenere aperto quel bidet e fare contenti i 4 appassionati di atletica.
E' un po la stessa vicenda del flaminio, in italia pare che qualsiasi cosa una volta fatta deve rimanere intoccata per i posteri anche se non serve piu ad un catzo e costa più mantenerla che buttarla giu e rifarne una nuova.
Esempio divertente: la mia scuola al casilino (quindi non parliamo di edifici storici) stava li quando sono nato e sta ancora li tale e quale, na schifezza. La scuola elementare di mia moglie qui in olanda l'hanno gia demolita e rifatta 3 volte e il nuovo edificio finito lo scorso anno pare un'astronave, pannelli solari tende che si alzano e scendono automaticamente energeticamente neutrale. A roma stanno ancora mi sa con gli armadietti rotti dal 1982.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Axel Latino Heat il 26 Mar 2026, 18:41Il sogno sarebbe avere sia lo stadio che la squadra competitiva.
Ma purtroppo siamo in ostaggio di uno senza ambizioni che non farà mai coincidere entrambe le cose.
Le ambizioni ci sono .
Quelle del senatore Lotito , mica del presidente Lotito .
O ancora non e' chiaro ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Magari l'Olimpico tutto per noi con le tribune reversibili (se proprio non lo concedono senza).
Dovresti abbassare il campo per poter creare lo spazio per gli spalti reversibili, credo, e fare come a Parigi.

Se poi vuoi farla bene bene, avvicini le curve (una alla volta, per consentire l'accesso del pubblico durante i lavori) e nello spazio guadagnato alle spalle crei ristoranti, pub, negozi.

Un gioiellino da 60000 posti, servito dalla metro.

99 anni di concessione (anche per concerti) e via.

Discussione precedente - Discussione successiva