mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: Achab77 il 10 Apr 2026, 10:44Il tuo ragionamento fila sulla carta ma poi non tiene conto del contesto.
Gila e Romagnoli sono due giocatori importanti che hanno palesemente espresso la volontà di andarsene.
...
Affronto solo discorsi tecnici  (col mercato anche economici), il contesto lotitiano lo conosciamo, purtroppo.
Sulla volontà dei giocatori sono meno d'accordo, hanno firmato dei contratti e prendono gli stipendi... presidente a parte (direi lo stesso con Cragnotti...), i giocatori DEVONO dare il massimo fino all'ultimo giorno, per rispetto alla tifoseria, alla maglia e soprattutto alla firma sul contratto.
Zero alibi per TUTTI.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2026, 09:49Non so in che direzione andremo, manper me i giovanotti/scommesse devi metterle in panca.

Provedel

simil Delprato
Gila
Romagnoli
Pedraza

Simil Miretti
Rovella
Taylor

Isaksen
Simil Zirkee
Zaccagni

Non è una roba impossibile, se fossimo in una condizione non surreale.

Il mio modello è il Bologna di Motta.

Gila e Romagnoli se partono devi sostituirli (per me Leite, che non conosco, è un profilo che può starci. Ad esempio ho visto alcuni video su Di Lollo, impossibile giudicarlo, ma sembra bravo. Ce ne saranno decine in giro).

Con i numeri di Isaksen e Zaccagni di quest'anno avresti comunque un attacco asfittico.
Rovella non segna mai.
Il terzo centrocampista dovrebbe veramente essere uno che ti porta a casa 7/8 goal per avere un miglioramento significativo
.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: Laziale-forever il 10 Apr 2026, 11:02claudio lotito non può offrire super ingaggi né un progetto sportivo serio per convincere un giocatore forte o forte forte. Può portare solo svincolati  che vengono da stagioni anonime e intendono rilanciarsi, oppure il Ratkov di turno.

Mi accontenterei di prendere 2-3 Taylor a sessione di mercato, anche con "aiuti" esterni (procuratori, mediatori, ecc.).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Citazione di: momi il 10 Apr 2026, 11:05Con i numeri di Isaksen e Zaccagni di quest'anno avresti comunque un attacco asfittico.
Rovella non segna mai.
Il terzo centrocampista dovrebbe veramente essere uno che ti porta a casa 7/8 goal per avere un miglioramento significativo
.
Sì, chiaro. Parlo di una Lazio da 6-7 posto per il prossimo anno (e vedi se qualcuna davanti toppa).

Per me Miretti sarebbe un acquisto stile Lazio di qualche anno fa. Uno che ha dinamismo ma da noi farebbe 5-6 gol e 5-6 assist. Oggi è in ombra, la Juve vuole asfaltare tutto. È un'occasione grossa (per me) vista anche l'età.

Le ali se non ti arrivano offerte interessanti sono queste; poi devi vendere Cancellieri e Noslin e portare due U23 talentuosi su cui investire (l'argentino di cui ho letto, mi sembra bravino ad esempio. Pure Koleosho potrebbe essere interessante).

Ma devi avere in mezzo una punta da Lazio. Da tradizione Lazio. Uno forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Charlot il 10 Apr 2026, 11:07Mi accontenterei di prendere 2-3 Taylor a sessione di mercato, anche con "aiuti" esterni (procuratori, mediatori, ecc.).
ma sbaglio o taylor è arrivato grazie a un intermediario di mercato col quale poi ha puntualmente litigato e che ha fatto saltare toth quando era praticamente chiuso pure quello? mi sembra di averla letta da qualche parte sta cosa.

comunque sia secondo me un mercato semi decente lo potresti fare anche con gli scarsi mezzi di lotito se ci fosse un ds come si conviene

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: QVIRIS il 10 Apr 2026, 12:36ma sbaglio o taylor è arrivato grazie a un intermediario di mercato col quale poi ha puntualmente litigato e che ha fatto saltare toth quando era praticamente chiuso pure quello? mi sembra di averla letta da qualche parte sta cosa.

comunque sia secondo me un mercato semi decente lo potresti fare anche con gli scarsi mezzi di lotito se ci fosse un ds come si conviene

Si questo si raccontava ma non ho capito se le due operazioni fossero collegate.
A me Toth sembrava un bel prospetto con le caratteristiche che ci servivano. Spero ci si riprovi visto che sta stagionando in panca in inghilterra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: trax_2400 il 10 Apr 2026, 10:22Sarebbe il caso di fare giocare Ratkov per capire che giocatore è.
Ma lo deve capire Sarri e lo ha già capito se per il momento è dietro ai vari Noslin/Dia.
Non è che dobbiamo capirlo noi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Su Miretti: un acquisto del profilo/spessore di Rovella.
Ci riusciamo adesso?
Non lo so.
Non ho più fiducia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: momi il 10 Apr 2026, 12:56Si questo si raccontava ma non ho capito se le due operazioni fossero collegate.
A me Toth sembrava un bel prospetto con le caratteristiche che ci servivano. Spero ci si riprovi visto che sta stagionando in panca in inghilterra.

Paolo Busardo'... 

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: Charlot il 10 Apr 2026, 13:46Paolo Busardo'...
Personaggio di cui si parla poco sulle copertine e tanto dietro le quinte. Ma soprattutto tanto dibattuto per gli aloni di mistero (e non solo) che aleggiano sulle sue trattative. Che sono tante tante, essendo forse è il procuratore più importante in Italia.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
il Tempo parla di Fabio Grosso e Fabio Pisacane in corsa per la panchina... altro che mercato.

:=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Due dei meno peggio per una provincialotta come ci stiamo riducendo.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Charlot il 11 Apr 2026, 09:36il Tempo parla di Fabio Grosso e Fabio Pisacane in corsa per la panchina... altro che mercato.

Pisacane se non batte la Cremonese probabilmente lo cacciano, che nome è?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Adler Nest il 11 Apr 2026, 09:56Due dei meno peggio per una provincialotta come ci stiamo riducendo.
Sarà più importante che arrivino giocatori di un certo livello. Se continuiamo con le pippearsugo l'allenatore sarà semre secondario

Biscia

*
Lazionetter
* 509
Citazione di: Adler Nest il 10 Apr 2026, 13:36Su Miretti: un acquisto del profilo/spessore di Rovella.
Ci riusciamo adesso?
Non lo so.
Non ho più fiducia
Rovella te lo hanno dato perché fracico, giocatore che personalmente adoro e che sicuramente recupereremo ma tant'è.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: Charlot il 11 Apr 2026, 09:36il Tempo parla di Fabio Grosso e Fabio Pisacane in corsa per la panchina... altro che mercato.

Giusto i due che citavo qualche giorno fa, nemmeno volando troppo con la fantasia.

Ma poi, risulta che siamo in cerca di un allenatore? Al momento Sarri non è stato esonerato, né si è ancora dimesso: quindi o nelle segrete stanze sanno che una delle due cose avverrà e l'hanno lasciato trapelare oppure ad ora sono i classici articoli fondati sul nulla.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: hafssol il 11 Apr 2026, 11:42Giusto i due che citavo qualche giorno fa, nemmeno volando troppo con la fantasia.

Ma poi, risulta che siamo in cerca di un allenatore? Al momento Sarri non è stato esonerato, né si è ancora dimesso: quindi o nelle segrete stanze sanno che una delle due cose avverrà e l'hanno lasciato trapelare oppure ad ora sono i classici articoli fondati sul nulla.
In questo momento l'ipotesi più plausibile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
sono articoli per destabilizzare sarri, per infastidirlo e farlo sentire isolato e accerchiato, in discussione, non apprezzato.
non potendolo licenziare si creano i presupposti per sperare che se ne vada lui.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Citazione di: alenlalieno il 11 Apr 2026, 12:24sono articoli per destabilizzare sarri, per infastidirlo e farlo sentire isolato e accerchiato, in discussione, non apprezzato.
non potendolo licenziare si creano i presupposti per sperare che se ne vada lui.

Molto probabile!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Che poi Grosso secondo me è bravo. Potrebbe essere un bluff alla Thiago Motta ma ho la sensazione che sia uno destinato ad andare una big tra qualche anno, quindi sarebbe un acchiappo "alla Lotito" perché capace di lavorare con scarse risorse ma di ottenere buoni risultati. Ovviamente si parla sempre di ambizioni metà classifica con finestra Conference (semi cit.), ma nell'anno in cui magari qualche nostra competitor superiore fallisce potrebbe diventare l'outsider.
Però è ovvio che a livello di immagine e di prospettive sarebbe una certificazione di un ridimensionamento.
Sarri lo amo e mi dispiacerebbe vederlo finire così tristemente la sua parabola alla Lazio, ma credo che non ci siano margini per rendere la sua permanenza qui un valore aggiunto, se non a livello umano e di affetto.
Possiamo pensarla come ci pare e dire che sia giusto o sbagliato, però lui ha bisogno di lavorare con un certo tipo di rosa, se non lo si può accontentare una società normale lo saluterebbe dandogli una buona uscita o esonerandolo, ma qui da noi non si può.

Discussione precedente - Discussione successiva