Citazione di: Pomata il Oggi alle 16:33io non so chi sia questo Palella, ma Polymarket e' roba seria, non solo un semplice sito di scommesse
Citazione di: hafssol il Oggi alle 16:52A metà tra merito e massimi sistemi, provando a proiettare questa situazione su orizzonti più "strutturali", al netto di tutti i ragionamenti fatti sopra, cosa può significare questa sponsorizzazione?
Palella è quello che ha dimostrato di essere e mi sembra difficile che faccia operazioni per gentilezza; d'altro canto, per quanto abbia cercato di accreditarsi in certi ambienti, è un pesce secondo me troppo piccolo per poter essere l'intermediario e l'artefice dell'associazione di un marchio di tale portata alla Lazio.
Non sto favoleggiando di ipotetici compratori, però siamo sicuramente a livelli diversi rispetto a quelli soliti lotitiani e probabilmente anche a quelli di un Palella a titolo personale. Comunque la si voglia vedere, danno l'idea di movimenti che difficilmente restano fini a se stessi.
Mi permetto di rispondere a entrambi.
Polymarket non è un sito di scommesse: verissimo, non lo è. Ha una grande rilevanza, ma c'è un "ma": eticamente e normativamente gioca una partita molto al limite, quindi non è escluso che se non si ammorbidisce la linea della "pubblicità indiretta" in Italia possa sparire magicamente dalle maglie all'improvviso. Ripeto che per un campione dell'etica e della morale fa un po' effetto vederlo rischiare proprio su quel territorio. Dopodiché, se da Senatore riesce ad avallare un effetto contrario al famoso decreto dignità, che lo sponsor di fatto ce lo tolse, permettendo a Polymarket di superare tutti i vari scogli normativi, allora potremo dire di aver trovato uno sponsor danaroso e importante.
Su Palella, e rispondo ad
@hafssol , io credo che sia impossibile che rappresenti la "testa di legno" per uno sviluppo successivo che riguardi la cessione della società (ammesso che fosse questo quello che volevi intendere, in caso contrario mi scuso).
Per me è stato bravo a intercettare una possibilità laddove in molti, magari, preferivano soprassedere per cercare sponsor altrettanto "generosi" ma meno problematici a livello di coesistenza in Italia (e in Europa). A Lotito, detto tra di noi un po' poco capace a trovare sponsor danarosi in breve tempo, probabilmente saranno brillati gli occhi quando ha sentito le cifre e la fattibilità dell'operazione. Ti ribalto la sensazione: per me il coinvolgimento di Palella (parlo a titolo personale: sperando che si fermi a Polymarket) rappresenta la carta attuale di Lotito per provare a superare la buriana, visto che la situazione è tutt'altro che florida (nonostante il cognome del nostro tesserato) e lui, al di là dei proclami e dei deliri espressi nelle sue amabili telefonate con i tifosi, deve necessariamente trovare soluzioni consistenti e rapide. Altrimenti sarà un player trading all'arma bianca, dove rischiamo seriamente di intaccare ciò che resta del livello qualitativo attuale della rosa.